Asus, il CEO dichiara: “Zenfone Zoom ha una fotocamera migliore dell’iPhone 6s”

2 Dicembre 201522 commenti

Asus Zenfone Zoom non è ancora disponibile sugli scaffali di tutto il mondo, benché sia stato presentato circa un anno fa. Per creare sempre più aspettativa, John Shih, CEO dell'azienda di Taiwan, ha rivelato nuovi dettagli sulla fotocamera dello stesso.

Il cameraphone, ha detta di John Shih, scatterebbe foto migliori dell’iPhone 6s. Non avendo test comparativi a riguardo non possiamo assicurare che tale affermazione sia vera, non è la prima volta infatti che un produttore pubblicizza il lancio del suo nuovo terminale paragonandolo all’ iPhone di turno. Possiamo dunque basarci solo sulla scheda tecnica di Asus Zenfone Zoom, anche perché nessuna immagine ripresa dallo smartphone è apparsa sul web.

Tecnicamente parlando, il cameraphone, è caratterizzato da un sensore da 13 megapixel affiancato da doppio flash LED a due toni e tecnologia autofocus laser. Il sensore è dotato di zoom ottico 3x ed è presente anche la stabilizzazione ottica dell’immagine che vi garantirà una maggiore chiarezza, soprattutto se scattate in ambienti in cui c’è poca luce. La risoluzione massima delle foto è di 4.128 x 3.096 pixel, mentre i video potranno essere registrati a 1080p con un framerate di 30 fps. Le altre specifiche tecniche del telefono sono un display da 5,5″ FullHD, processore quad core Intel Atom Z3780 da 2.3 GHz, 2 o 4 GB di RAM, sistema operativo Android Lollipop, batteria da 3000 mAh e fotocamera frontale da 5 MP. 

Circa il confronto con l’iPhone 6s possiamo solo dire che in realtà le caratteristiche del comparto fotografico di Asus Zenfone Zoom non sono poi così straordinarie dal momento che ormai ogni top di gamma può vantare tali feature (Zoom a parte ovviamente). Dovremo però aspettare l’uscita ufficiale del cameraphone per saperne di più.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com