Asus Eee Pad Transformer 2 TF201 con Nvidia Tegra 3 Kal-El

22 Settembre 201119 commenti

Da poco è stato presentato il nuovo processore Nvidia Tegra 3 Kal-El e molti di noi vorremmo conoscere i dispositivi Android attesi per la fine di quest'anno monteranno questa CPU. Tra i possibili terminali potremmo trovare un tablet Asus. Ultimamente non abbiamo parlato molto del successore dell'Asus Eee Pad Transformer e proprio con l'avvento di questo nuovo chip Nvidia sembra arrivato il momento di citarlo dopo molto tempo di silenzio. Uno dei primi tablet a montare questo processore potrebbe essere proprio il Trasformer 2.

Con la presentazione del processore Tegra 3 Kal-El, non da 4 core ma da ben 5 core, sono state effettuati molti test per le prestazioni grafiche (benchmark) che potrebbe regalarci questa CPU e sono stati annunciati anche i partner che supporteranno questo gioiellino, tra i quali troviamo Asus.

Infatti, sarà proprio il successore del Transformer, l’Eee Pad Transformer 2 ad essere il primo tablet con chip Nvidia Tegra 3 Kal-El.

Il nome ufficiale sarà Asus Eee Pad Transformer 2 TF201 e se le notizie sul processore dovrebbe essere confermate, ci troveremo in mano un dispositivo Android capace di registrare al GLBenchmark 2.1, in Egypt Offscreen 720p, un punteggio di ben 53.0 FPS contro i soli 29.2 FPS degli attuali Tegra 2 in commercio.

In altri test, stavolta in Egypt Standard, Kal-El registra 40.6 FPs mentre Tegra 2 si era fermato a 21.9 FPS. Quasi il doppio della velocità rispetto alla generazione precedente; direi un gran bel passo avanti.

Ovviamente le altre caratteristiche del Transformer 2 sono ancora sconosciute così come un’eventuale data di presentazione.

Aspettiamo che Tegra 3 venga rilasciato entro Ottobre come promesso da Nvidia potendo così sperare di avere nei nostri negozi l’Eee Pad Transformer 2 TF201 prima della fine di quest’anno.

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com