ASUS Transformer Prime: caratteristiche ufficiali e disponibilità

10 Novembre 201128 commenti

ASUS ha finalmente presentato nella giornata di ieri il nuovo tablet Android, il primo con processore quad-core da Tegra 3, l'attesissimo Eee Pad Transformer Prime. Adesso conosciamo tutti i dettagli di questa nuova tavoletta, che come il predecessore, sarà collegabile alla propria tastiera fisica per trasformare il Prime in un vero e proprio netbook. Il colosso taiwanese ha promesso l'arrivo nei mercati mondiali del nuovo tab per il mese di Dicembre con Android 3.2 Honeycomb, successivamente aggiornabile ad ICS.

Oltre al SoC Nvidia Tegra 3 ed al sistema operativo Android 3.2 Honeycomb, il nuovo ASUS Eee Pad Transformer Prime sarà dotato di:

  • Display LED da 10.1 pollici con Super IPS+, Gorilla Glass e risoluzione da 1280×800 pixel;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • Due versioni con diverso storage interno: 32 GB o 64 GB;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel con flash, rapporto focale di f/2.4 e registrazione video HD a 1080p;
  • Fotocamera anteriore da 1,3 megapixel;
  • Connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1+ EDR;
  • Jack audio/microfono, porta miniUSB e miniHDMI;

Non finisce qui. Infatti la batteria del nuovo Prime permetterà un’autonomia da 12 ore, che con la dock diventeranno ben 18, sarà disponibile in due diverse colorazione e con due diverse capacità di storage.

Il tutto sarà contenuto in 263×180.8×8.3 mm di dimensioni e 586 grammi di peso e sarà disponibile ad un prezzo di 499 € (32 GB) e 599 € (64 GB).

La dock di questo fantastico tablet oltre ad aumentare di circa 6h l’autonomia, sarà dotata di una porta USB e di un lettore di schede SD.

Ecco una piccola galleria d’immagini:

ASUS ha inoltre comunicato che verrà, purtroppo, commercializzato a partire dal mese di Dicembre con sistema operativo Honeycomb, e successivamente verrà aggiornato, via OTA, al nuovo Ice Cream Sandwich, come ci mostra questo screen:

Siete delusi dalle caratteristiche del Transformer Prime? Lo acquisterete?

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com