Atmel maXTouch su Samsung Galaxy S – Multitouch Test

24 maggio 20107 commenti

Sono noti ormai i vari problemi che affliggono i display del Nexus One e HTC Desire, dovuti al pannello utilizzato, Synaptics ClearPad 2000. Ora però, diversi produttori di cellulari stanno incominciando a passare al recente maXTouch di Atmel, di gran lunga migliore. Un esempio è la stessa azienda taiwanese, HTC, con i nuovi Incredible ed EVO.

I sensori maXTouch Atmel (mxt224) offrono prestazioni elevate e basso consumo energetico. Riconoscono un numero illimitato di tocchi, offrono tempi di risposta più veloci e hanno un eccellente precisione al tocco.

I ragazzi di Frandroid hanno confermato che anche il prossimo Samsung Galaxy S sarà basato su una soluzione maXTouch, che con un tempo di risposta di 7 millisecondi, è 2-3 volte più veloce rispetto agli schermi concorrenti.

Di seguito potete vedere una dimostrazione del multitouch, confrontato con l’HTC Desire:

Via

Loading...
  • che odio ;D e il mio desire ha il synaptics merda

  • Alessio_Br

    ma il milestone che pannello monta???

  • francesco

    ma è possibile che non riescono a trovare un fix x sto difetto??ma puo' essere che è a livello hardware??Non ci credo!

  • PaoloLast

    Il milestone non ha quel problema, il touch funziona bene come quelle che fanno vedere del galaxy s, ho provato io stesso con quel programma che usano loro per testare il touch…

  • erasec

    Ciao
    Che nervi ho fatto un casino per avere il nexus. … e solo dopo si scopre che il multitouch é “baggato”… come si fa!! Quindi il nexus avrebbe uno schermo meno evoluto rispetto per esempio ad un ionone 2g uscito 3 anni fa…
    Abbiamo capito che il problema del nexus é hardware quindi nessuna ” api o vespe” potranno risolverlo.. che nervi!!

  • FunkyPorcini

    Beh, il mio N1 è Google Experience… E touch o non touch, per me resta uno dei migliori terminali in commercio. Il Samsung avrà anche un touch da paura, il display superipermega amoled, ma sarà un plasticotto senza aggiornamenti.
    E poi, se nessuno ve lo diceva che era difettato, non vi sareste mai posti il problema… :D

  • Fukin'Porcini

    Ma infatti era lento, fino a Froyo. Ma non ti aspettare che per questo motivo io smetta di fracassarti le palle.

    Baciami le chiappe.

    Con affetto.
    Fukin' Porcini.