AU Optronics pronta a presentare i primi display da 5″ OLED con 443 ppi

10 aprile 2013Nessun commento

Il futuro dei display per smartphone sembra essere sempre più roseo, nel corso del China Optoelectronics Display, la società AU Optronics mostrerà al mondo i primi schermi OLED da 5 pollici con risoluzione Full HD a 1080p. I vantaggi nell'adozione di un componente di questo tipo sono decisamente molteplici, proprio per il suddetto motivo l'azienda ha annunciato di voler parlare con Samsung per eventuali future forniture.

La qualità degli schermi OLED è ormai risaputa in tutto il mondo, i nuovi display della AU Optronics non saranno solamente di dimensioni estremamente contenute e con colori vividi, ma presenteranno anche una densità di pixel pari ad oltre 443 ppi, un consumo energetico decisamente più contenuto, elevati angoli di visuale ed ottimi tempi di risposta.

Negli ultimi mesi sono apparsi sul mercato moltissimi display 1080 x 1920 LCD, tuttavia la tecnologia OLED è sicuramente più appetibile per tutti i produttori di smartphone. Si attendono nuovi sviluppi, ma forse questo è davvero lo schermo del futuro.

Loading...