Canalys: ottimo Q2 2015 per il produttore cinese Huawei

5 Agosto 20155 commenti

Secondo i dati di mercato diffusi da Canalys il secondo trimestre dell’anno ha confermato ancora una volta il successo di Huawei, soprattutto in Cina, dove uno smartphone venduto su tre è proprio del colosso cinese o di Xiaomi. Quest’ultima è riuscita ancora una volta a mantenere il comando del mercato con il 15.9% di share.

Subito dietro Xiaomi troviamo proprio Huawei, ferma al 15.7%. I grandi risultati hanno permesso alle due aziende cinesi di mettere al terzo posto Apple. Samsung, una volta al comando del mercato, si trova adesso in quarta posizione, subito sopra un’altra azienda cinese, Vivo.

Il grande successo di Huawei è dovuto anche all’ottimo spin-off Honor, che fino ad oggi ha spedito ben 20 milioni di smartphone, per un guadagno di 2.63 miliardi di dollari. Adesso l’obiettivo è di raggiungere 40 milioni di smartphone venduti entro la fine dell’anno.

Il grande successo di questo brand è principalmente dovuto all’ottima qualità dei prodotti, proposti a prezzi molto competitivi. Honor è riuscita ad affermarsi anche in Europa ed in pochi mesi già rappresenta il 40% dell’intero settore smartphone di Huawei.

Chissà se entro la fine dell’anno l’azienda di Shenzen riuscirà a guadagnare il primo posto del mercato cinese.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com