L’interfaccia HTC Sense proporrà annunci pubblicitari anche tramite notifiche push

5 Agosto 201513 commenti

Durante il mese di Giugno il produttore taiwanese HTC aveva dichiarato di voler portare gli annunci pubblicitari sulla Sense, e proprio per questo aveva iniziato dei test a bordo di alcuni dispositivi esclusivamente negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania,Taiwan e Cina. Inizialmente questi sarebbero stati integrati in Blinkfeed ma durante le ultime ore sembra che HTC stia iniziando a testare nuovi metodi.

Dopo l’integrazione di annunci pubblicitari in Blinkfeed, HTC ha iniziato l’integrazione di quest’ultimi anche tramite notifiche push visibili nell’apposita tendina.

Ecco uno screen pubblicato in rete:

Utilizzando un tema dedicato al nuovo film dei Fantastici 4 l’utente ha notato nella tendina delle notifiche il nuovo annuncio pubblicitario.

Questo metodo molto invasivo non sembra aver avuto molti consensi positivi in rete, anche perchè un sistema di questo tipo non necessiterebbe di alcun permesso dall’utente, che si potrebbe ritrovare un annuncio tra le notifiche solamente perchè il tema utilizzato è stato sponsorizzato.

Fortunatamente ancora questo sistema è in fase di test ma speriamo che HTC riesca a perfezionarlo per renderlo meno invasivo.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com