Chrome Android App: in arrivo il supporto all’HDR

4 dicembre 2017Nessun commento

Alcune indiscrezioni svelano l'arrivo del supporto alla riproduzione di contenuti HDR sull'app Android di Chrome.

Al giorno d’oggi non sono molti i dispositivi che supportano l’HDR. Sicuramente è più nutrito il parco app con tale feature. Per esempio: YouTube, Netflix e Google Play Movies sono in grado di gestire la riproduzione HDR. Sono trapelate indiscrezioni in merito all’aggiunta in questa lista di un’altra app di casa Google: Chrome.

Nel Dettaglio:

Questa informazione ci perviene per gentile concessione di due commit che sono stati recentemente individuati su Chromium Gerrit. Questi primi commit dimostrano che Chrome per Android sarà in grado di “prelevare i metadati HDR VP9 dal contenitore video e passarli su MediaCodec”. Il secondo ci spiega che Chrome sarà in grado di “impostare lo spazio colore e i metadati HDR in android.media.MediaFormat”. Semplicemente: se il dispositivo supporta tale feature, Chrome potrà riprodurre il contenuto.

Dato quindi il crescente numero di app e dispositivi compatibili, speriamo di veder comparire più contenuti HDR. Infatti, device e applicazioni con la capacità di riprodurli risultano inutili se non sono accessibili contenuti di questo tipo. Speriamo, ad esempio, che l’HDR abbia lo stesso successo e la stessa crescente diffusione che ha avuto 4K.

Loading...