Clamcase Clambook: nuova dock con l’anima da notebook

9 Giugno 201210 commenti

Non è la prima volta che parliamo di questi dispositivi, infatti la prima fu proprio Motorola con la dock per Atrix, che cercò di offrire, tramite un semplice accessorio, la possibilità di sfruttare il proprio smartphone come un vero e proprio PC. Ancora oggi l’obiettivo dei grandi produttori è quello di unificare, connettere, il mondo mobile a quello Desktop, nuovi esempi arrivano continuamente da ASUS con l’intera gamma Transformer, ed anche l’azienda Clamcase, poco conosciuta, cerca di proporre la propria soluzione, cioè Clambook.

Il Clamcase Clambook ha le sembianze dei celebri Macbook Air e pur non essendo un vero e proprio notebook, è dotato di display, mouse e tastiera.

Il Clambook non è provvisto di un proprio hardware, infatti sarà animato dallo stesso smartphone che sarà collegato tramite USB o tramite un’apposita dock, comunque non necessaria.

L’hardware del notebook sarà quindi quello del vostro smartphone, anche se ancora non sono molto chiari i metodi di funzionamento. Purtroppo attualmente il progetto non sembra essere completo e per questo non sono stati forniti video che dimostrino il funzionamento.

Possiamo immaginare e riassumere ciò che leggiamo sul sito ufficiale. Gli smartphone Motorola utilizzeranno l’interfaccia tipica del Webtop, perciò gli utenti non dovranno adattarsi a nuove e magari complicate interfacce.

Per tutti gli altri device Android, per i quali il produttore non ha previsto questa tipologia di accessori, Clamcase ha deciso di realizzare un’apposita interfaccia che sfrutti tutte le potenzialità dei nostri device.

La piattaforma Clambook non sarà solamente compatibile con device Android, ma anche con iPhone, per i quali sarà, quasi certamente, necessario l’utilizzo del Jailbreak, perciò non sappiamo se anche i dispositivi Android necessiteranno dei permessi di root.

Questa tipologia di accessori sembrano riscuotere molto successo, anche se non sembrano pronte le attuali piattaforme mobile per poter essere perfettamente interfacciabili anche al mondo Desktop. Sicuramente a partire dal prossimo anno Android e Windows proporranno le proprie innovazioni.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com