Android ormai è parte integrante della nostra vita su tablet, smartphone, TV, PC e da qualche mese anche sulla nostra auto grazie a nuovi dispositivi che utilizzano il nostro OS preferito. Ecco quindi la proposta di Clarion.
[ad#ad-cesco]
Questo nuovo gioiellino, Mirage è stato presentato qualche giorno fa da Clarion, una delle aziende Leader nel settore Automobilistico. Mirage è un car stereo che integra allo stesso tempo tutte le funzioni del robottino verde. Il Mirage utilizza come OS Android 2.2 e preinstallati troviamo, tra le altre applicazioni, angry birds, facebook, twitter e ovviamente il play store ( beh, una bella partita oppure aggiornare il proprio status di facebook mentre si è alla guida certamente gioverà alla sicurezza stradale! ma potrebbe tornare molto utile quando si è imbottigliati nel traffico!).Ovviamente questo stereo dispone di ogni connessione possibile: USB, Bluetooth, slot per la scheda SD, unica nota dolente per i “nostalgici”: non è presente il lettore CD. Sicuramente qualcuno storcerà il naso di fronte a questa mancanza, ma si compensa facilmente utilizzando una chiavetta USB oppure una microSD. il dispositivo è ovviamente dotato di GPS , radio e da la possibilità di scorrere foto oppure di far partire uno slideshow delle foto caricate ( NO, non serve per distrarvi dalla guida!). Per i possessori di ipod non dovrebbero esserci problemi: collegando il lettore tramite USB o bluetooth potrete ascoltare senza intoppi le vostre canzoni.
il Clarion Mirage dovrebbe essere in vendita a partire dall’ultimo trimestre dell’anno e sicuramente il prezzo non sarà dei piu’ abbordabili.
Voi che ne pensate? Prodotto Valido?

































– prezzo che sarà sicuramente da infarto
– 2 din piuttosto che 1 din e schermo motorizzato
– mancanza di lettore cd (tutto quel botto e non mi legge un cd?) vi ricordo che è il supporto su cui viene venduta la maggior parte di musica originale …
Ma perché tu in macchina lasci i cd originali? A parte che ormai il mercato va sempre di più verso la musica liquida ma la cosa migliore di solito è che trasformi i tuoi cd in mp3 e li carichi su una bella sd da 8 o + Gb e non hai i rompimenti del porta cd da tenere in macchina che devi scartabellare per decidere quale mettere. Con la Sd hai tutta la raccolta a portata di dito!
Per di più con la connessione ci sono anche le internet radio cast… e YouTube e chi più ne ha più ne metta
Dipende da quanto audiofolo sei… se ti piace la bella musica l’mp3 non la consideri nemmeno musica,il cd originale è sempre più fedele anche delle copie… clarion non ha mai deluso in fatto di fedeltà,ho sempre avuto i suoi top gamma con un impianto pari merito,ma questo suo nuovo prodotto sembra più adattarsi al nuovo pubblico che tralascia i veri valori della musica andando verso la multimedialità.. comunque un prodotto interessante per i nuovi ragazzi… io rimango con la mia “vecchia radio” rokcford accompagnata da audison e focal…
se sei un audiofilo usi i file flac al posto degli mp3 e non hai cd sparsi per la macchina
Cioè fammi capire, gli audiofili girano ancora con i lettori cd portatili per sentire la musica? o piuttosto comprimono la musica in formato lossless? io penso la seconda. Io ho un stereo in macchina che mi legge sia i cd/dvd che le chiavette usb che le SD. Ovviamente alla fine mi riduco a sentire sempre tutto via SD, qualche rara volta via chiavetta usb e mai utilizzo i cd anche se non ti nego che un paio di volte mi sono sentito un dvd audio ;-)
Le USB e le schede SD sono decisamente più comode e la musica non “salta” mai durante la guida.
Basta esportare la musica in un unico e capiente supporto removibile per portarsi dietro tutta la musica di cui hai bisogno senza dover incasinare l’auto con decine di CD.
ma le usb e le schede sd non le ha inventate la apple giusto?
Ma davvero qualcuno ha guardato l’autoradio? ahah
Era un gay test =) ahahah
mamma mia :P guardavo le tipe nn l’autoradio xD
ti assicuro che ho aperto l’articolo solo per guardare meglio le tipe…
Per connettersi ad internet immagino serva il cell comd thethering…
Ma il prezzo??
Come al solito avrà un hardware ridicolo, e un software che se non si impalla ogni 3×2 è un miracolo…
Ma alla clarion nessuno ha detto che stiamo ad android 4?
Secondo me uno stereo con aux e un tablet da 7″ sistemato bene valgono molto di più… e probabilmente spendi meno!
Le tipe sono incluse? Nel caso compro solo loro!!! di android 2.2 nel 2012 non se ne fa nulla nessuno!
cosa?
Se nel prezzo sono comprese le topine giapponesi lo preordino subito XD
Bone le tipe comunque le cose più ridicole sono 2 cioè niente supporto per cd e android 2.2 che n’altro poco siamo al 5, e il fatto che ci sono le penne o sd non vuol dire niente perché un autoradio che si rispetti deve avere un lettore cd
Io più che lettore cd metterei un lettore combo cd-dvd e forse anche blueray: mi sembra necessario visto che parliamo di Clarion e non di una marcaccia qualsiasi.
Ma le tipe montano android? o si fanno montare da android? :-P
autoradio? quale autoradio? non era un ritrovo di Playboy?
Qualcuno ha il numero di quelle? ahahahaha
[…] (…)Continua a leggere Clarion presenta Mirage: car-stereo con android e display da 6.5″ su Androi… […]
C’è della fame ….
Comunque se il prezzo non è da urlo, si può fare.
Certo non dico ICS ma almeno GB, mica per altro, ma per la migliore gestione dei comandi vocali…
OH SCUSATE EH…. ma lo stereo e compreso nel prezzo una di quelle belle signorine??? un buon affare direi!!!
OH SCUSATE EH… la frase che ho scritto non ha alcun senso logico se non geroglifico xD
Ragazzi…. generalmente le giapponesi (diciamo le asiatiche in generale) non sono queste gran bellezze… ma quello che lo sono veramente… bhe, io penso surclassino le occidentali…
Io a suo tempo (già qualche anno fa!!!) intrapresi la strada del car-pc poi abbandonato per motivi economico-funzionali, ma già allora girava questa roba qui…
http://www.centrafuse.com/
:D
uhuahauhauhau cercano di vendere uno scatolone costoso che gira con froyo… xD
Ma che è, nessuno tromba qui? Non avete mai visto delle ragazze? Cioè ripigliatevi! Sembra che l’unica differenza tra gli androidiani e le fan di justin bieber sia il pisello!
Per quanto mi riguarda è il fatto che siano asiatiche… tipe come queste in Italia non si incontrano al bar molto spesso.
Ma tu continua a gauardarti justin bieber, ecchi’ te lo toglie ! ;D
QUALE AUTORADIO!?!
Finalmente un pò di tecnologia intelligente su queste cavolo di autoradio, come al solito speculeranno sul prezzo
Valido
[…] (…)Continua a leggere Clarion presenta Mirage: car-stereo con android e display da 6.5″ su Androi… […]