Clarion presenta Mirage: car-stereo con android e display da 6.5″

29 Marzo 201237 commenti

Android ormai è parte integrante della nostra vita su tablet, smartphone, TV, PC e da qualche mese anche sulla nostra auto grazie a nuovi dispositivi che utilizzano il nostro OS preferito. Ecco quindi la proposta di Clarion.

Questo nuovo gioiellino, Mirage è stato presentato qualche giorno fa da Clarion, una delle aziende Leader nel settore Automobilistico. Mirage è un car stereo che integra allo stesso tempo tutte le funzioni del robottino verde. Il Mirage utilizza come OS Android 2.2 e preinstallati troviamo, tra le altre applicazioni, angry birds, facebook, twitter e ovviamente il play store ( beh, una bella partita oppure aggiornare il proprio status di facebook mentre si è alla guida certamente gioverà alla sicurezza stradale! ma potrebbe tornare molto utile quando si è imbottigliati nel traffico!).Ovviamente questo stereo dispone di ogni connessione possibile: USB, Bluetooth, slot per la scheda SD, unica nota dolente per i “nostalgici”: non è presente il lettore CD. Sicuramente qualcuno storcerà il naso di fronte a questa mancanza, ma si compensa facilmente utilizzando una chiavetta USB oppure una microSD. il dispositivo è ovviamente dotato di GPS , radio e da la possibilità di scorrere foto oppure di far partire uno slideshow delle foto caricate ( NO, non serve per distrarvi dalla guida!). Per i possessori di ipod non dovrebbero esserci problemi: collegando il lettore tramite USB o bluetooth potrete ascoltare senza intoppi le vostre canzoni.

il Clarion Mirage dovrebbe essere in vendita a partire dall’ultimo trimestre dell’anno e sicuramente il prezzo non sarà dei piu’ abbordabili.

Voi che ne pensate? Prodotto Valido?

[Via]

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com