comScore: Android domina e crescono Samsung ed Apple

5 Luglio 201428 commenti

Anche per quest’ultimi dati diffusi da comScore, il nostro amato robottino verde sembra dominare il mercato statunitense. Infatti, nel trimestre composto da marzo, aprile e maggio, su ben 169 milioni di possessori di smartphone, Android è riuscito ad ottenere il 52.1% del mercato, ovviamente seguito da iOS fermo al 41.9%.

Ecco le tabelle ufficiali:

Come avrete notato, a seguire i due colossi troviamo Windows Phone, il quale continua a crescere lentamente seppur non sembra riuscire a tenere il passo dei due dominatori. Nessuna variazione per quest’ultimo ed Android, solamente Apple guadagna lo 0.6% rispetto al trimestre precedente.

Per quanto riguarda i produttori invece non potevamo che trovare Apple in cima con il 41.9% del mercato, segue Samsung con un buon 27.8%, in crescita dello 0.8%. Chiudono la top five rispettivamente LG, Motorola ed HTC, due dei quali in calo rispetto al trimestre precedente.

La situazione sembra essere questa da ormai tanto tempo, chissà se mai assisteremo ad un grande stravolgimento del mercato USA.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com