Kantar: Android in testa e lieve ripresa di iOS nel Q1 2014

29 Aprile 201452 commenti

Durante gli scorsi giorni l’azienda Kantar Worldpanel ComTech ha reso pubblici i dati circa le vendite di smartphone durante il primo trimestre del 2014. Nonostante ormai da tempo il mercato sia piuttosto prevedibile, durante il Q1 2014 sembrano esserci piccole sorprese. A partire da piccoli cali di Android in alcuni mercati, così come la flessione di Windows Phone e la ripresa di iOS.

Ecco le tabelle ufficiali:

image_new

Partendo dall’Europa, possiamo constatare come Android sia ancora saldamente in testa con un buon 70% di share (crescita di circa il 2% rispetto al trimestre precedente). Tutto ciò nonostante le perdite in alcuni mercati importanti come Spagna e Regno Unito.

Periodo poco proficuo per Windows Phone, il quale perde il 2.2% dopo gli ottimi risultati ottenuti alla fine di Dicembre (rispetto allo stesso periodo dello scorso anno crescita dell’1.6%). Piccola crescita per iOS, il quale raggiunge il 19.2% del mercato.

Sicuramente ottimi risultati per le tre piattaforme principali del mercato, soprattutto se paragonate allo stesso periodo dello scorso anno, anche se in alcuni casi, rispetto al trimestre precedente, si sono registrati lievi perdite di quota.

Non ci resta che attendere il Q2 2014.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com