Dell Streak 10 Pro svelato ufficialmente (foto)

29 Luglio 2011Un commento

Dell ha presentato nelle scorse ore, a Pechino, la sua ultima creatura: lo Streak 10 Pro. Un tablet da 10.1" pollici (LCD, risoluzione di 1,280 x 800 pixel) con rivestimento Gorilla Glass, dotato di una CPU dual-core Nvidia Tegra 2 e doppia fotocamera, posteriore da 5 Megapixel e anteriore da 2 Megapixel.


La versione presentata in Cina dispone di WiFi e 16GB di memoria (in aggiunta a 2GB di spazio cloud gratuito), e sarà in vendita a ¥2,999 – circa 325€ al cambio attuale. Le prime impressioni di Engadget riportano come la qualità dei materiali, e la reattività generale del sistema operativo, sia molto buona.

Non si può dire lo stesso, invece, per lo schermo, con colori a quanto pare poco vivaci e un angolo di visione non dei migliori. Anche lo spessore e il peso non sono indifferenti: 13mm, e 727 grammi.

La dotazione di porte prevede una micro USB, un jack per auricolari e una porta dock (presto saranno disponibili vari accessori). Manca l’uscita HDMI, e l’interfaccia di Honeycomb 3.1 è stata personalizzata da Dell, con widget e applicazioni dedicate al settore aziendale (a causa delle limitazioni del mercato cinese, la versione presentata non ha le Apps di Google pre-installate, né l’Android Market).

Non ci sono ancora informazioni sul lancio europeo. Nel frattempo vi lasciamo a qualche immagine.

Via

Loading...
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com