Android continua ad essere negli Stati Uniti il sistema operativo più diffuso. Secondo i dati aggiornati al mese di Giugno, forniti dalla nota azienda di analisi Nielsen, l'OS di Google costituirebbe una quota di mercato del 39%, con iOS (28%) e RIM (20%) a seguire. WP7 si assesta invece su un 9%.
[ad#ad-alex]
Symbian OS è il fanalino di coda, con solo il 2%, affiancato da WebOS. Anche se Android è il sistema operativo da battere, Apple è l’azienda che vende più smartphone, con una quota del 28%. A seguire troviamo poi HTC e Reasearch in Motion con il 20%, Motorola con l’11% e Samsung con il 10%.
Dal grafico mi pare che le vendite dei produttori siano divise così:
Apple: 28%
HTC: 20%
Rim: 20%
Motorola: 11%
Samsung: 10%
Nell’articolo non sono state calcolate le vendite WM di HTC e Samsung.
Sì, erano intese contando solo Android. Ora aggiorno.
buongiorno vorrei sapere s posso salvare tutte le mie applicazione dal mio samsung vorrei ripristinarlo
Mbè, leggendo singola statistica io potrei anche leggerla che apple è in testa…….
e non di poco… è il solito discorso di android installato su centinaia di dispositivi e ios su 3
E’ brutto vedere che samsung (che fa gli android migliori di sicuro) sia solo al 10%. Ostruzionismo di apple fa miracoli…menomale che ora uscirà il galaxy s 2 (il galaxy s ha venduto tantissimo in usa) e quindi samsung recupererà…non per altro, è l’azienda che fa i migliori telefoni android, è giusto risalga per questo. Lg ha solo l’1%? Non riesco a crederci…secondo me c’è qualche errore nella ricerca nielsen.