Due nuovi servizi mobile da Google: Cloud Print & Meteo

25 Gennaio 20118 commenti

Google ha annunciato ieri la disponibilità di due nuovi servizi per migliorare l'esperienza mobile. Il primo è Cloud Print, un servizio compatibile con Android 2.1+ ed iOS che permette di stampare documenti ed allegati direttamente dal proprio smartphone, senza la necessità di installare alcun tipo di software o driver mentre il secondo riguarda il Meteo.

Cloud Print è semplice da usare. E’ necessario collegare la propria stampante al servizio e una volta impostato il tutto selezionare semplicemente “Stampa” dal menù a tendina in Gmail o Docs. Attualmente Windows è l’unico sistema operativo supportato, ma a breve arriverà una versione compatibile con Linux e Mac.

Maggiori info nel blog ufficiale Google.

L’altro servizio, come accennavamo ad inizio articolo, riguarda invece il Meteo. Anche per questo l’utilizzo è alquanto facile: basterà semplicemente andare su Google.com (per adesso il servizio funziona solo per l’edizione Inglese, ma speriamo arrivi presto anche in Italia) e scrivere la parola “weather” per visualizzare le previsioni del tempo, attuali e dei quattro giorni successivi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com