È morto a 55 anni il presidente di Nintendo Satoru Iwata

13 Luglio 201524 commenti

Una triste notizia ha gettato nello sconforto nella notte appassionati e intera industria videoludica: Nintendo ha infatti comunicato che il presidente Satoru Iwata è morto a soli 55 anni.

È scomparso l’11 Luglio, a causa di un cancro al dotto biliare, uno dei personaggi più rappresentativi dell’industria videoludica contemporanea: Satoru Iwata, per anni coordinatore dello sviluppo in HAL Laboratory e autore di titoli come Kirby e Super Smash Bros, era entrato in Nintendo nel 2000 e aveva preso in mano le redini dell’azienda nel 2002, sostituendo lo storico presidente Hiroshi Yamauchi.

Come ben sappiamo, negli ultimi tempi Iwata aveva intuito che l’azienda aveva bisogno di un deciso cambio di direzione e aveva portato Nintendo alla partnership con DeNa e all’annuncio dello sbarco su dispositivi mobili, piattaforme finora snobbate dalla grande N.

Sono numerosissimi i messaggi di cordoglio per un uomo che si era dichiarato presidente sul biglietto da visita, sviluppatore nella testa ma sempre giocatore nel cuore. In segno di lutto, Nintendo non pubblicherà alcun messaggio sui propri canali social per tutta la giornata di oggi.

Nintendo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com