Ecco i tablet Android più popolari al mondo

13 Aprile 201351 commenti

Il mercato smartphone Android è un grande successo per Google e tutti gli altri produttori ma purtroppo non possiamo dire lo stesso per il mercato tablet. Nonostante l’arrivo delle prime tavolette low-cost con gli ottimi Kindle Fire di Amazon ed il Nexus 7 di Google, il mercato tablet Android segue ancora il rivale iOS con gli ottimi iPad ed iPad Mini, i quali attualmente sembrano essere molto lontani. Il mercato è in continua crescita e fortunatamente offre una grande varietà di prodotti, ma quale sarà il più popolare?

È difficile tenere traccia di tutti i tablet Android sparsi in tutti i principali mercati del globo ma alcuni riescono a spiccare per ottime vendite.

Una ricerca di mercato realizzata da Animoca su circa un milione di tablet Android ha evidenziato che il più popolare del mercato è il Samsung Galaxy Tab 2 7.0, seguito dal fratello maggiore Galaxy Tab 2 10.1. Seguono gli ottimi Amazon Kindle Fire e Kindle Fire HD, i quali ottengono un discreto successo soprattutto negli Stati Uniti, e solamente al sesto posto il Nexus 7 di Google.

È interessante notare la minima differenza in un’altra ricerca svolta da Localytics su un maggior numero d’unità, nella quale regnano i due tablet Samsung rispettivamente al primo e terzo posto ma fanno un balzo in avanti il Kindle Fire di Amazon, adesso al secondo posto, ed il Nexus 7, adesso al quarto posto.

Certamente degno di nota il successo di Samsung anche in questo mercato e l’ottimo andamento di Amazon. Ovviamente non possiamo basare tutto il mercato su queste ricerche ma indubbiamente delineano i risultati del settore.

Ecco le due liste:

android-tablets-800

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com