Quello che vi presentiamo in questo articolo è un prodotto davvero particolare: per chi 7, 10 o 13 pollici sono troppi, ecco Kouziro FT103, il primo "tablet" con Android 4.0 a montare uno schermo da ben 21.5 pollici.
[ad#ad-gualdi]
Il televisore tablet arriverà in Giappone verso fine mese ad un prezzo di circa 440$, ovvero al cambio qualcosa di simile a 360€. Il dispositivo sarà disponibile online e nei principali rivenditori di eletronica Ecco le sue caratteristiche:
- Processore TI OMAP 4428 dual-core a 1 GHz
- Display da 21.5″ FULL HD (1920×1080)
- 1 GB di memoria RAM
- 8 GB di memoria RAM (espandibile con micro-SD)
- 2 porte USB 2.0
- Connettività: wi-fi 802.11n, Bluetooth 2.1 + EDR
- Casse stereo da 1 W
- Fotocamera frontale da 1.3 megapixel
- OS: Android 4.0 Ice Cream Sandwich
- Peso: 5 kg
- Dimensioni: 512.8×24.8×353 mm
Un prodotto davvero interessante e particolare, anche se il prezzo personalmente mi sembra troppo elevato vista la sua natura più da pc domestico con imput touch-screen che da tablet vero e proprio. E voi siete interessati da questo gigante? Fateci sapere la vostra nei commenti.
*8 GB di memoria interna,non RAM
comodissimo da portare in giro 5kg
Ah, il fatto che sia 21 pollici invece è comodità pura… :-)
quannnnnnnnnnnnnnnntooooooo???? 5 kg??! :O
Così puoi anche usarlo come fermaporte, o per occupare il parcheggio per il gorno dopo, lasciarlo in coda alle poste o per fare surf…
Va bé un normalissimo monitor touch con sistema operativo integrato. A sto punto il progetto Crhome Os mi sa che è definitivamente naufragato
E’ pieno di errori questo articolo … comunque per me 1gb di Ram é troppo poca su questo dispositivo
E ci credo 5 kg … è quanto un iMac! ahah Ma 21,5” mi sembra un po’ troppo per un Tablet…poi diventa scomodo! 15/17 tipo un portatile è già ottimo…mano mano i tablet sostituiranno i Portatili,soprattutto se nascono Tablet Dual Boot con Windows 8 e Android 5 !?!?! Sogno!
secondo me quando uscirà Android 5 ci sarà Windows 11 xD
15/17 già ottimo? con quelle dimensioni è un desktop touch, non un tablet
noooo che figata sarà MIO!
Pesa troppo…
Hanno dimenticato una “t” in “rivenditori di eletTronica”.
Comunque bel gioiellino anche se non dicono che tipo di display monti.
azz…non sapevo che la ram fosse espandibile con le SD… O.o
dai basta con queste critiche, è un semplice errore di copia-incolla dove ha dimenticato di cambiare la parola RAM!
cavolo e come 6 frustrato…la mia voleva essere un commento humor…
la prossima vola metterò , XD
Un versatile televisore da camera, nulla piu!
Io troverei una collocazione ad un “tablet” del genere se interfacciata a delle apparecchiature, come centro di comando e controllo di un impianto di automazione, ad esempio per la domotica domestica.
Credo sia stato concepito princialemte per usarlo come navigatore quando si è in macchina… Magari attaccato alla ventosa sul vetro
per l’utilizzo medio dei PC in casa (internet musica posta documenti e film) questo può essere una valida alternativa ai notebook (o eepc fissi) entry level… ha un prezzo basso, uno schermo di grandi dimensioni e Full Hd…
non è certo un dispositivo portatile e credo che anche i produttori non lo spaccino per tale!!
non condivido la frase ”anche se il prezzo personalmente mi sembra troppo elevato”
uno schermo da 21’5 pollici FullHD costa minimo 200 euro…
Concordo pienamente, uno smartphone con quelle caratteristiche costa sui 350 euro (430 $) se si sostituisce lo schermo 3,5 4 o 4,3 pollici con uno da 21,5 e per di piu full-HD il prezzo credo dovrebbe dovrebbe essere notevolmente superiore. Quindi mi sembra per lo meno un buon prezzo!
piccolo typo: iMput -> iNput
fai attenzione che la apple ti fa causa perchè hai usato prima la i piccola e poi la lettera maiuscola ;)
No scusate..un pc di casa dual core con windows ha bisogno di 4gb di RAM per funzionare..invece questo, che è un pc fisso nn parlatemi di tablet, ha bisogno solo di 1gb? Praticamente chi vuole attualmente un pc solo per uso domestico (che poi android fa questo è anche altro) “dovrà” possedere uno di questi…..e ciao predominio microsoft…..almeno io la penso così
si peccato che su android ci sono app piu o meno inutili e fine…dovrebbero sviluppare del software serio non boiate per bimbominkia e giochini
personalmente, ogni tanto mi diletto (ormai da una decina di anni), ad effettuare manutenzione su tanti computer desktop di amici, colleghi e parenti e, tolti alcuni piccoli casi, la maggior parte degli utilizzatori va su internet, facebook, msn, qualche piccola modifica di immagini, scrittura di testi e altre semplici operazioni che con android si possono semplicemente fare con programmi appositi, quindi non vedo il perché un pc molto “leggero” di hardware con Android os, non possa sostituire i normali desktop attuali venduti a partire da 400 euro nei centri commerciali….quindi forza agli sviluppatori di Chrome OS o Android per desktop (come lo vorrano chiamare o sviluppare);
ieri ho provato a far partire da usb ICS su Aspire One…spettacolare, leggero, velocissimo, graficamente accattivante, e fa quelle semplice operazioni che l’utente medio fa su ogni computer di casa…..
FORZA ANDROID…!!
Ma sti articoli chi li scrive? Arlecchino forse! con tutto il rispetto per Arlecchino s’intende!
440$ sono un ottimo prezzo, io per 360€ ci ho preso quella sola di Olipad, con questo ce lo scambierei a scatola chiusa!
21.5″ e lo si chiama TABLET?
Io direi che sia piu un PC All-in-one…
visto che le caratteristiche sono quelle di un buono smartphone bastava fare uno schermo touch al quale attaccare il proprio device