Ecco perchè Sony non realizzerà tablet low-cost

5 Settembre 201222 commenti

Quando Sony ha annunciato il suo nuovo tablet pochi giorni fa all'IFA, Xperia Tablet S, tutti si sono chiesti quanto sarebbe costato questo nuovo dispositivo. Poco dopo l'informazione è arrivata e come purtroppo si sospettava questo nuovo gingillo tecnologico è stato proposto ad un prezzo relativamente alto (399$ per la versione 16 GB), almeno rispetto alle altre proposte con caratteristiche simili presenti sul mercato.

Ieri, durante un intervista da parte di Reuters, un dirigente di Sony ha affermato che all’azienda non interessa competere in termini di prezzo con i concorrenti per quanto riguarda il mercato dei tablet. La motivazione? La compagnia sta puntando a prendere il posto di Samsung come miglior produttrice di tablet con sistema operativo Android.

Questo è comunque un obbiettivo che era già stato fissato da tempo, i Tablet S e Tablet P lanciati lo scorso anno erano stati fatti apposta per competere direttamente con il Galaxy Tab 10.1 di Samsung. La scelta di Sony comunque è molto discutibile: quando un consumatore qualsiasi guarda ad esempio un Transformer Pad 300 e il suo prezzo di 380$ per la versione da 32GB, ci chiediamo come non possa chiedersi perchè pagare di più per avere di meno.

Considerando comunque la diretta competizione, il Sony Xperia Tablet S ha lo stesso prezzo del Galaxy Tab 2 10.1 con una piccola grande differenza: il tablet di Samsung è uscito qualcosa come 5 mesi fa, Sony è chiaramente in ritardo. L’azienda inoltre non ha ovviamente preso in considerazione quanto i tablet Android si siano evoluti rispetto allo scorso anno: con l’arrivo di dispositivi con schermo Full-HD come l’Acer A700 e Asus Transformer TF700, ci chiediamo perchè  le persone debbano pagare un prezzo relativamente alto per un tablet con una risoluzione “di base” come 1280×800 per uno schermo da 10 pollici (i miglioramenti rispetto al Tablet S sono davvero pochi alla fine).

Personalmente, credo che Sony avrebbe dovuto vendere Xperia Tablet S partendo da 299€, lo avrebbero reso decisamente più appetibile vista la concorrenza. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com