Energizer P18K: lo smartphone da 18.000 mAh. Un disastro annunciato?

30 Aprile 2019Nessun commento

Lo smartphone di Energizer presentato a febbraio durante il MWC (Mobile World Conference), nonostante i suoi 18000mAh di batteria non ha colpito il grande pubblico. Infatti dopo pochi mesi sono stati raccolti alcuni dati per nulla incoraggianti . Sicuramente una gran delusione per l'azienda.

Energizer P18K aveva attirato molto l’attenzione a MWC 2019, grazie alla sua gigantesca batteria e alle sue dimensioni, “leggermente” troppo spesso rispetto al mercato attuale.

Il tentativo di successo di questo smartphone è fallito infatti la campagna di finanziamento su Indiegogo ( società statunitense di finanziamento collettivo) si è conclusa con il supporto di soli 11 utenti che hanno creduto nel prodotto e con una raccolta dei fondi per realizzarlo che copre un misero 1% ($15,005) dell’obiettivo finale ($1.2 milioni ). Secondo Indiegogo nulla di tutto ciò avverrà.

 

In breve ricordiamo le sue caratteristiche. Energizer P18K offre una selfie camera pop-up (16MP + 2MP), una fotocamera tripla posteriore (12MP + 5MP + 2MP), SoC MediaTek Helio P70, 6GB di RAM e 128GB per quanto riguarda lo spazio di archiviazione. Il punto di forza di questo smartphone è proprio la batteria da 18.000 mAh, che impiega circa nove ore per ricaricarsi completamente. Proprio quest’ultima è responsabile per quanto riguarda il design di questo smartphone troppo spesso.

È sicuramente una delusione enorme per l’azienda che ha provato a lanciare sul mercato degli smartphone qualcosa di diverso e innovativo soprattutto per quanto riguarda l’autonomia dei dispositivi, sicuramente lo spessore di quest’ultimo e il suo prezzo legato alle caratteristiche hanno fatto tentennare i consumatori. C’è inoltre da dire che in questi primi mesi del 2019 sono stati presentati moltissimi nuovi smartphone, alcuni dei quali con caratteristiche ben più innovative di un’enorme batteria incorporata.

 

Energizer P18K doveva arrivare in Italia nei primi mesi estivi con un prezzo consigliato di € 599,00. È da notare come alcuni marchi cinesi ad esempio BlackView e Oukitel offrono telefoni da 10.000 mAh di batteria, quindi circa metà di Energizer P18K, a prezzi molto più convenienti.

Avenir Telecom infine ha dichiarato:

“Anche se non abbiamo raggiunto l’obbiettivo, lavoreremo su ulteriori miglioramenti come design, spessore, ecc. Poiché crediamo, che ci sia un crescente interesse per gli smartphone con una notevole durata della batteria, che può anche essere utilizzata come power bank.”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com