Era il Maggio 2009 e Google presentava Android 1.5 Cupcake

24 Maggio 201323 commenti

Android 1.5 Cupcake è una delle prime versioni del nostro amato robottino verde che è riuscita a rendere celebre il sistema open di Google. La presentazione di questa versione di Android è avvenuta solamente 4 anni fa, proprio durante il Maggio del 2009. Nulla di tutto ciò che conosciamo oggi su Android e sui nostri smartphone era minimamente immaginabile 4 anni fa. Perciò in vista del prossimo Android 4.3 riviviamo quei momenti con un video introduttivo di Cupcake.

Durante il Maggio 2009 il colosso di Mountain View svelava al mondo intero il nuovo Android 1.5 Cupcake, un grande salto per il nostro robottino verde che grazie ad HTC col Dream ed a Samsung col Galaxy i7500 è riuscito ad affermarsi sul mercato mobile.

Android 1.5 Cupcake ampliava il sistema portando grandi novità come la vibrazione della tastiera, la rotazione automatica del display e l’input vocale per la ricerca tramite Google Search. Oggi tutto ciò sembra solamente uno scherzo ed i grandi traguardi del nostro sistema sono il supporto di registrazione e riproduzione di video sempre più grandi, presto anche oltre il Full HD, e prestazioni in grado di supportare videogame sempre più pesanti.

Ovviamente Android non ha traguardi ed il sistema è in continua espansione e forse tra 4 anni rideremo ancora per i widget nella lockscreen o le prossime funzioni che porterà Android 4.3 Jelly Bean.

Android 1.5 Cupcake è stata la prima versione dell’OS Google ad essere distribuita in massa sul mercato mobile, ovviamente minimamente paragonabili ai 10 milioni di Galaxy S4 ed ai 5 milioni di HTC One venduti in un solo mese, o poco più, ma certamente un grande traguardo.

Ecco il video introduttivo del buon vecchio Android 1.5 Cupcake:

httpvh://youtu.be/zpfQISmjmVs

E non possiamo che riportarvi l’ultimo video che ci presenta le ultime novità Android per confrontare i due “differenti” sistemi:

httpvh://youtu.be/pHuoDqcIyqk

Siamo certamente soddisfatti del grande cammino del nostro amato Android, e speriamo che durante i prossimi anni Google ci impressioni così come fatto durante l’ultimo Google I/O 2013.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com