Eric Schmidt, il presidente Google beccato a fare foto con un iPhone

11 Marzo 20166 commenti

Attualmente in Corea per seguire dal vivo la sfida tra l'intelligenza artificiale AlphaGo e e uno tra i migliori giocatori al mondo del gioco da tavolo strategico go, il presidente ed ex CEO di Google Eric Schmidt si è reso protagonista di una curiosa gaffe.

Eric Schmidt è stato infatti immortalato intento a scattare una foto con un iPhone (dovrebbe trattarsi di un iPhone 6 o 6S), per poi inviarla a uno dei suoi contatti.

201603090425776925_56df27f81dff6-1

Per quanto possa sembrare strano che il presidente di Google usi un telefono della concorrenza, c’è da dire che non è la prima volta che Eric Schmidt si rende protagonista di vicende simili: è infatti noto che fino al 2013 l’allora CEO Google non ha mollato il suo Blackberry, accantonato poi solo a favore di Moto X.

L’uso di iPhone tra i dipendenti Google non è peraltro una novità: ricordiamo infatti che a Mountain View si sviluppano ben 64 app per iPhone e 50 per iPad e molti dipendenti posseggono un dispositivo Apple sia per questioni lavorative che per l’uso quotidiano. Qualche tempo fa, un dipendente Google dichiarò:

Molti dipendenti hanno smartphone Nexus, perchè sono regali dell’azienda e perchè sono strettamente legati all’ecosistema Google. Non è insolito vedere in giro degli iPhone. Alcune persone hanno famiglie legate a Apple, ad altre semplicemente piacciono gli iPhone.

D’altra parte, anche gli utenti iOS contribuiscono agli incassi di Google, che ha pagato oltre un miliardo di Dollari ad Apple nel 2014 per conservare il proprio status di motore di ricerca di default sui device della Mela. Per questo l’azienda negli ultimi tempi starebbe addirittura incoraggiando i dipendenti a usare iPhone, per rendere la Google experience su questi device migliore possibile.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com