Facebook, Instagram e Whatsapp: al via la condivisione dei messaggi

30 Aprile 2019Nessun commento

In occasione del Facebook F8, la conferenza annuale per sviluppatori tenuta dalla società di Palo Alto, è stato annunciato che le tre applicazioni Instagram, Whatsapp e Facebook Messenger inizieranno a breve il lungo processo di fusione con una prima funzionalità di condivisione.

L’idea che Mark Zuckerberg possa unificare le tre applicazioni di messaggistica più utilizzate al mondo è nell’aria da diverso tempo ma oggi viene fatto un primo piccolo passo verso tale idea.

Durante il F8 infatti è stato annunciato che a breve sarà possibile inviare messaggi cross-platform, ovvero fra un’applicazione e un’altra tra Instagram, Whatsapp e Facebook Messenger, il tutto con crittografia end-to-end.

Una cosa simile la vediamo già da diverso tempo nelle pagine Facebook da cui è possibile gestire (anche se in modo non del tutto ottimale) ciò che accade su Instagram – ma non viceversa.

Leggi anche: Zuckerberg: integrazione WhatsApp, Instagram e Messenger nel 2020?

Trovate tutti i rimanenti dettagli della prima giornata di Facebook F8 2019 nella newsroom ufficiale a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com