Facebook migliora l’app Gestore Pagine

7 Agosto 20153 commenti

Per chiunque abbia una pagina Facebook e lavori molto da mobile, Gestore Pagine è senz'altro l'app fatta apposta. Recentemente il colosso social ha annunciato un nuovo set di funzionalità aggiuntive per aiutare gli amministratori a comunicare con i propri seguaci.

Il nuovo aggiornamento di Gestore Pagine riguarda la possibilità di rispondere ai commenti dei fan della propria Facebook Page direttamente tramite messaggio privato. Questo nuovo strumento renderà più semplice le modalità di contatto per i clienti, e al contempo darà anche più strumenti agli admin per rispondere al diretto interessato.

Per le aziende o per altre entità usufruenti dell’advertising per far conoscere la propria pagina apparirà un nuovo pulsante call-to-action, etichettato “Send Message“. Gli utenti che vedranno queste ads potranno semplicemente cliccare tale bottone per avviare una finestra Facebook Messenger rivolta alla pagina.

facebook

Dal lato degli amministratori sarà possibile vedere non solo il corpo del messaggio, ma anche un allegato che permette di far visualizzare l’ad che ha generato il messaging.

Gli admin inoltre troveranno una nuova opzione, che si presenterà loro durante il check dei commenti ai post. Oltre alle ormai classiche “Like” e “Reply”, ora ci sarà anche il link per “Message”, molto utile per avviare conversazioni private per non rispondere pubblicamente nella propria bacheca. Anche in questo caso vi sarà un allegato, recante il commento originale.

Dal punto di vista degli utenti, invece, in caso di risposta privata ad un commento, vi sarà una nuova notifica per indicare specificatamente che la Pagina ha risposto via messaggio.

Facebook prevede inoltre di introdurre un nuovo “Badge” identificatore per tutto le pagine più reattive, ovvero per quelle che entro cinque minuti forniscono una risposta al 90% dei commenti ricevuti. Questi Badge avranno una ripercussione positiva sugli Insights della pagina in questione.

Ma non è ancora finita: nel backend gli amministratori potranno usufruire delle comode e rapide “canned responses“, ovvero le risposte preprogrammate, che possono essere personalizzate a discrezione di chi gestisce la pagina. La casella dei messaggi assomiglierà sempre più a GMail, grazie a bulk actions quali:

  • archiviazione
  • cancellazione
  • evidenziazione
  • segnalazione come “letto
  • segnalazione come “non letto
  • segnalazione come spam
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com