Fossil Q Control: smartwatch sportivo con a bordo Android Wear

23 Novembre 2017Un commento

Mentre il mondo degli smartwatch sta attraversando un periodo abbastanza giù di tono, l'azienda Fossil ha presentato il nuovo modello Q Control indicato principalmente per l'attività sportiva.

Il nuovo indossabile di casa Fossil è contraddistinto dall’avere un design sportivo ma allo stesso tempo elegante, con cassa circolare in acciaio inossidabile da 45 mm avente spessore di 14 mm. Come ogni buon activity tracker che si rispetti, il Fossil Q Control è dotato di un sensore per il monitoraggio del battito cardiaco, posto ovviamente sulla parte inferiore, modulo GPS integrato per registrare il percorso fatto dall’utente e utile al calcolo di alcuni parametri quali ad esempio distanza, velocità e andamento medio. Il display è circolare ed è touchscreen mentre la scocca è stata resa impermeabile fino a 5 ATM, caratteristica che ritroviamo anche sui normali orologi Fossil.

Per quanto riguarda l’aspetto hardware, il dispositivo è alimentato da uno Snapdragon 2100 Wear affiacanto da ben 4 GB di memoria interna. Come sistema operativo, invece, abbiamo Android Wear 2.0 che concede la possibilità all’utente di poter installare qualsiasi app dal Play Store, cambiare watch face e garantisce completa compatibilità con i sistemi operativi Android e IOS.

Il Fossil Q Control è già disponibile all’acquisto sul sito, anche dall’Italia, ad un prezzo di 299 euro in colorazioni full Black oppure con cinturino grigio ma cassa Gold, Rose. Il prezzo ci sembra giusto, in linea con le generazioni passate di Fossil Q. Cosa ne pensate? Esprimeteci il vostro parere nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com