GameStick: una nuova console Android

2 gennaio 201339 commenti
Ouya potrebbe avere presto un concorrente: si tratta di GameStick, una nuova console con sistema operativo Android ideata da PlayJam che consiste semplicemente (come è possibile vedere nella foto sopra) di un controller Bluetooth e uno stick HDMI da collegare alla TV.


Tra le sue specifiche tecniche troviamo un processore dual-core Armlogic 8726-MX, 1 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Sono stati già identificati 200 titoli compatibili e il team sta lavorando con 250 sviluppatori per portare altri giochi tra cui Shadowgun e Dead Trigger, SmashCops, Cannabal e Boulder Dash XL.

Il prezzo è sicuramente interessante: solo 79$ con e spedizione previste già ad Aprile 2013 se il progetto riesce a raccogliere i 100.000$ di fondi richiesti sulla popolare piattaforma Kickstarter (cosa sicura visto che siamo quasi a metà dell’opera e manca un mese esatto alla scadenza).

Maggiori dettagli a questo indirizzo. A seguire un breve video che la mostra in azione:

  • Edo

    Android:
    - Smartphone
    - Tablet
    - TV
    - Console
    - Orologio
    - Fotocamera
    - Occhiali
    - Navigatore
    - Media Center
    …dimentico qualcosa

  • https://twitter.com/Gionataaa Gionata

    Idea grandiosa!

  • tiziano781

    Ma… ?

  • Kekko

    Basta collegare il cell alla tv….. Poi collegate il joystick della ps3 al cellulare e avete la vostra console android.. Risparmiate I soldi x cose più utili!!!

    • Ale z.

      Se hai un joystic della ps3 si suppone che tu abbia una ps3 quindi risparmieresti anche sul cavo hdmi per collegare il cell

      • Daniele950

        Se hai una ps3 k caxxo giochi a sta cac*ta di coso

      • ivanuz

        Il joystic della ps3 si trova a 10 euro su ebay… Non Serve avere la consolle

    • silviob

      Se se… Poi ti telefonano… Ops! Scaricata la batteria! Chissà perché?! Collegaci anche un tostapane così ti fai un toast mentre giochi!

      • zio

        Prima di parlare informati perchè per collegare l’hdmi devi collegare anche il cavo di alimentazione…

    • giuseppe

      Ma lo sai che non sono mai riuscito a collegare un joypad né all’s2 né al nexus 7? Tu che app usi??

  • jambo

    Ma quando esce ouya?

    • silviob

      É già ordinabile online. Nei negozi fisici italiani non ti so dire di preciso, facile che non arrivi però mai dire mai.

    • jacopazzo99

      Io l’ho già ordinata…sono in attesa!! Ora stanno spedendo le prime console agli sviluppatori.

    • Alexander83

      Ora le stanno inviando agli sviluppatori quindi penso che non si potrà acquistare/utilizzare prima di Aprile

  • Pingback: GameStick: una nuova console Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Guglielmo Pepe

    “il team sta lavorando con 250 sviluppatori per portare altri giochi tra cui Shadowgun e Dead Trigger, SmashCops, Cannabal e Boulder Dash XL.”

    Nel video Shadowgun è già funzionante…

  • giorgio

    Nn si vede filmato: aggiornare!!!!!!!!!!

  • kintaxfuera

    Come hai fatto ad ordinarla??? Ho cercato sul sito ma non ho trovato nulla

  • ciccio

    Manca solo il cibo targato android ahaha

  • Pingback: GameStick: obiettivo raggiunto su Kickstarter per la console Android – Androidiani | Androidiani.com

  • Pingback: GameStick: obiettivo raggiunto su Kickstarter per la console Android

  • Pingback: GameStick: obiettivo raggiunto su Kickstarter per la console Android | Notizie, guide e news quotidiane!

  • Pingback: GameStick: una nuova console Android