GameStick: obiettivo raggiunto su Kickstarter per la console Android

4 Gennaio 201313 commenti

GameStick si farà: in meno di 24 ore la nuova console basata su Android ha infatti raccolto sulla popolare piattaforma di crowdfunding Kickstarter i 100 mila dollari richiesti dai produttori.


Grazie all’ottimo riscontro degli utenti, è stata annunciata inoltre l’aggiunta tramite “un aggiornamento firmware opzionale previsto per Settembre” del supporto a XBMC e DLNA.

Ma in cosa consiste questa GameStick per chi non l’ha ancora mai sentita nominare? Come è possibile vedere nell’immagine ad inizio articolo, è un semplice stick HDMI, corredato di apposito controller Bluetooth dove è possibile alloggiarlo, da collegare al proprio televisore di casa.

Tra le sue specifiche tecniche troviamo un processore dual-core Armlogic 8726-MX, 1 GB di memoria RAM DDR3, 8 GB di storage interno, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0. Il prezzo è piuttosto basso: 79$ (per il bundle con console e un solo joystick) con spedizioni confermate a partire dal mese di Aprile. Questo è quindi il primo concorrente di Ouya: se ne aggiungeranno altri in futuro? Staremo a vedere: voi che ne pensate di questi dispositivi?

playjamgamestick620pxhedimg

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com