HTC perde ancora terreno: vendite a picco nel mese di Febbraio

7 Marzo 201351 commenti

Che la situazione della casa taiwanese sul mercato globale non fosse buona, non era affatto un mistero: negli ultimi tempi, infatti, per svariati motivi HTC  non ha saputo tener testa alla concorrenza, vedendo ridursi sempre più la sua fetta di mercato. E in attesa del lancio di One, i numeri attuali parlano ancora in tal senso.

E i numeri rilasciati dalla stessa HTC sono vere e proprie sentenze: le vendite durante il mese di Febbraio 2013 (381.7 milioni di dollari) sono calate addirittura del 44% rispetto allo stesso mese del 2012 (685.8 milioni), e del 27% rispetto al mese di Gennaio 2013.

Gli ultimi risultati rappresentano per l’azienda il punto più basso toccato da lungo tempo a questa parte: bisogna infatti tornare a Gennaio 2010 per ritrovare cifre simili. Nel corso del 2012, HTC ha venduto 32.1 milioni di devices, in netto calo rispetto ai 43.2 del 2011 (dati Gartner), soffrendo la concorrenza di Samsung ed Apple nella fascia high-end ma anche quella di Huawei e ZTE nelle fasce più basse.

In un simile contesto, è impossibile quantomeno non prendere in seria considerazione che One rappresenterà una sorta di ultima spiaggia per HTC. Effettivamente, a Taiwan sembrano essersi davvero impegnati nella realizzazione del nuovo terminale, l’unico top di gamma che la casa produrrà nel 2013, facendo passi avanti anche dal punto di vista di una componente marketing finora forse non in grado di valorizzare adeguatamente i propri prodotti, a differenza della concorrenza. Ma gli ostacoli da superare non saranno pochi, a cominciare ovviamente da Galaxy S IV.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com