Google acquisisce Deepmind per 400 milioni di dollari

28 Gennaio 201414 commenti

Continuano le spese folli di Google, infatti dopo la recente acquisizione della Boston Dynamics, il colosso di Mountain View sembra voler puntare molto sulla robotica e sull’intelligenza artificiale tanto da acquisire anche Deepmind, azienda esperta nella realizzazione di intelligenza artificiale. La spesa per questa operazione dovrebbe essere di circa 400 milioni di dollari.

L’operazione d’acquisto ancora non sarebbe conclusa, ma secondo quanto riportano molte fonti, Google avrebbe già deciso di sborsare quest’ingente cifra per potersi assicurare l’esperienza di Deepmind nel campo dell’intelligenza artificiale.

Questa startup potrebbe presto lavorare per BigG al grande progetto sulla robotica che ancora oggi rimane ovviamente segreto. L’acquisto di Deepmind potrebbe segnare una vera e propria svolta dato che già durante lo scorso anno quest’ultima ha collaborato con la NASA per un laboratorio di intelligenza artificiale.

Secondo le ultime indiscrezioni però Deepmind non dovrebbe lavorare sulla robotica, bensì semplicemente sulla ricerca. Chissà se gli algoritmi di apprendimento sviluppati da questa azienda saranno d’aiuto per il progetto di BigG.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com