LG pubblica i dati finanziari del quarto trimestre del 2013

28 Gennaio 201423 commenti

È passato circa un mese dalla fine del 2013 ma solamente alcune ore fa il colosso sud-coreano LG ha ufficialmente pubblicato il bilancio di fine anno, quello relativo al quarto trimestre. Durante questo periodo il produttore ha registrato un profitto operativo di ben 220 milioni di dollari, ma non solo grazie al settore smartphone.

Infatti sarebbero stati i nuovi televisori, il nuovo OLED, i nuovi 4K e molti altri a far crescere ulteriormente i profitti del produttore coreano.

Purtroppo per il mercato smartphone il 2013 è stato semplicemente un anno di transizione dato che gli ottimi device hanno venduto bene ma a causa della grande mole di campagne pubblicitarie il guadagno è stato praticamente nullo.

Infatti con oltre 13 milioni di smartphone venduti, con più del 50% rispetto allo scorso anno, il settore smartphone ha registrato una perdita operativa di circa 40 milioni di dollari. Il maggior investimento è stato effettuato per G e G Pro, perciò per il 2014 non ci resta che vedere se tutto ciò porterà i frutti tanto desiderati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com