Google acquisisce Wavii per 30 milioni di dollari e aggiorna Street View

24 Aprile 201311 commenti

Wavii, una piccola realtà che forse nessuno di voi ha mai sentito nominare, è stata acquisita da Google per 30 milioni di dollari. Il motivo di tanto interesse verso una piccola startup di sole 25 persone è il Natural Language Processing, ovvero il riconoscimento da parte delle macchine del linguaggio parlato.

L’azienda di Mountain View è riuscita ad acquisire Wavii superando la concorrenza di Apple, intenzionata a comprare la tecnologia proprietaria per implementarla in Siri. Gli algoritmi di riassunto del linguaggio naturale sviluppati da Wavii verranno, secondo le prime ipotesi, utilizzati da Google nella divisione relativa al Knowledge Grapgh, che in un certo modo è collegato anche a Google Now. L’azienda vuole migliorare il proprio servizio, e questa è un’altra conferma delle serie intenzioni di proporre un’utility all’avanguardia.

Nel frattempo, è stato anche aggiornato Street View con due nuovi stati: Ungheria e Regno di Lesotho. Con l’aggiunta delle nuove nazioni, l’auto di Google ci ha portato in oltre 50 paesi, ma questo è il più grande update di sempre con oltre 350’000 miglia (oltre 550 mila chilometri) aggiunti. L’app per Android non vi chiederà il download di un aggiornamento, ma dietro le quinte potrete visitare i nuovi stati.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com