Google interessata all’acquisizione di Waze per un Google Maps sempre più social

24 Maggio 201317 commenti

Stando a quanto riferito da numerose fonti, Google sarebbe intenzionata ad acquisire la maggior parte dei servizi di navigazione offerti da Waze, uno dei più popolari navigatori per sistemi operativi mobile come iOS e Android. Qualche settimana fa vi avevamo riportato la notizia dell'intenzione di Facebook di procedere all'acquisto, con un'offerta che si stagliava tra gli 800 milioni e il miliardo di dollari), ma anche Google potrebbe intromettersi.

I numerosi servizi social proposti da Waze, sembrerebbero aver attirato l’attenzione di due delle aziende più importanti dell’intero panorama mondiale digitale. La community che ruota attorno all’applicazione è veramente ampia, e le informazioni che i milioni di utenti inviano per migliorare le indicazioni stradali e le mappe, non può che ingolosire Google e Facebook, al pensiero di implementare gli stessi servizi (e gli stessi utenti) in proprie applicazioni.

Per questo motivo, Google potrebbe essere intenzionata a rendere Google Maps sempre più social. Sebbene con il major update annunciato al Google I/O, il risultato dovrebbe essere più che soddisfacente, integrando i servizi di Waze potremmo avere un’utility veramente più social, con la possibilità di segnalare modifiche alle mappe e alle indicazioni stradali, ma non solo.

Al momento, però, nessuno sembra essere vicino all’acquisizione, le parti risulterebbero ancora molto lontane.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com