Google Keep: i promemoria appariranno presto anche in Tasks e Calendar

18 Aprile 2024Nessun commento

Google Keep è estremamente utile come app per appunti, include anche la possibilità di creare promemoria. Presto, sembra che Google Tasks e Calendar saranno in grado di mostrare i promemoria provenienti da Keep.

Creare un promemoria su Google Keep è un processo relativamente diretto. Basta aggiungere un’ora e una data a un’appunto e l’app ti invierà una notifica al momento opportuno. Attualmente, Google Tasks funge da hub per i promemoria creati su Assistant, Calendar e altre piattaforme e sembra che presto includerà anche quelli di Google Keep. Nella versione più recente di Google Tasks, v2024.04.08.624881071.1, sono state aggiunte indicazioni che suggeriscono la possibilità di importare attività direttamente da Keep. Questo processo sembra essere automatizzato, con le stringhe che indicano che i promemoria di Keep “sono stati aggiunti alle tue attività“. Altre indicazioni mostrano che le attività generate dagli appunti di Keep saranno contrassegnate di conseguenza, e ci sarà un’opzione per aprire direttamente l’appunto dall’app Tasks.

Nella versione più recente di Google Calendar, 2024.15.0-624771919, sono state individuate stringhe simili che suggeriscono l’aggiunta dei promemoria di Keep anche in Calendar. Questi promemoria appariranno come “attività” nel calendario. Tuttavia, va notato che questa integrazione tra le app non è ancora attiva. Attualmente, i promemoria creati su Tasks offrono funzionalità più avanzate rispetto a quelli su Keep, ma la semplicità di utilizzo di quest’ultima rende più agevole annotare informazioni per essere ricordate in seguito. Tuttavia, non è ancora chiaro quando questa funzionalità sarà effettivamente implementata.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com