Google Pixel 2: utenti si lamentano di alcuni problemi al microfono

12 Novembre 20174 commenti

Dall'uscita dei nuovi Google Pixel 2 non sono pochi i bug segnalati dai vari utenti, e a quanto pare la lista sembra allungarsi con il passare del tempo.

Dopo essere stati segnalati diversi bug, alcuni di entità importante quali l’effetto burn-in riguardante il display, il Pixel 2 torna ad essere al centro dell’attenzione per un ulteriore problema riscontrato dall’utenza. E’ la volta del microfono.

Nel bel mezzo di una chiamata, stando a quanto riportato dalle diverse segnalazioni, il microfono cessa di funzionare improvvisamente rendendo così impossibile la comunicazione tra due persone. Questa sorta di problema sembrerebbe verificarsi anche quando viene utilizzato Google Assistant, quando si sta registrando un video o quando si registra un messaggio vocale, rendendo i contenuti muti. Come abbiamo già riportato, esiste un forum ufficiale dedicato proprio ai nuovi Pixel 2 e sembra che Google, dopo aver ricevuto le varie lamentele, abbia dichiarato che si tratta di un problema a livello software e che i dispositivi ‘buggati’ saranno sostituiti. A questo punto sorge spontanea una domanda; perché sostituire il device al posto di rilasciare un fix dato che il problema è solo software?

Molte persone hanno trovato una soluzione ‘fai da te’, riportata anche su Android Police, che consiste nel soffiare all’interno del microfono affinché questo torni di nuovo a funzionare (Nintendo Style). Tutti questi problemi, riscontrati sui nuovi Pixel, di sicuro non giovano all’immagine dell’azienda di Mountain View.

Nella nostra unità che stiamo testando da ormai un paio di settimane non abbiamo riscontrato questo genere di problema, ma il microfono non rende di certo al meglio specialmente durante la registrazione di video dove l’audio risulta, a volte, ovattato o gracchiante.

Diteci cosa ne pensate nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com