Google Play Movies: arrivano ufficialmente i film in 4K Ultra HD

7 Dicembre 2016Nessun commento

Su Google Play Movies arrivano ufficialmente i contenuti con la risoluzione 4K Ultra HD, con un catalogo composto da ben 125 film da scaricare o noleggiare.

La nuova frontiera dell’intrattenimento casalingo, che siano servizi di streaming come Netflix, tv o film, è la risoluzione 4K Ultra HD. Questo nuovo standard si sta lentamente sviluppando e la diffusione di Tv che supportando questo formato va di pari passi con una maggiore disponibilità di contenuti. Come anticipato qualche settimana fa, Google ha inserito ufficialmente su Play Movies i primi film con risoluzione 4K Ultra HD. Il catalogo di contenuti attuali è già molto ampio e conta ben 125 film tra cui scegliere.

google-play-movies-4k-300x533

Come abitualmente avremo la possibilità di scaricare o noleggiare i film e i prezzi si aggirano attorno ai 30 dollari per i film più recenti. Per poter usufruire di questi contenuti dovremo possedere la nuova Chromecast Ultra o un televisore 4K con Android Tv come la linea Sony’s Bravia. I contenuti 4K sono compressi da Google usando il codec proprietario VP9.

Al momento i contenuti in 4K Ultra HD sono disponibili solo in USA e in Canada, ma nei prossimi mesi arriveranno anche nel resto del mondo. Come sempre vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili anche in Italia.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com