Qualcomm Snapdragon 835: nuove informazioni grazie a GFXBench

7 Dicembre 201610 commenti

Un nuovo dispositivo con a bordo il nuovissimo processore Qualcomm Snapdragon 835 è comparso su GFXBench, andiamo a scoprire le sue specifiche.

Qualcomm ha annunciato lo scorso mese lo Snapdragon 835, il nuovo processore top di gamma che è il primo ad essere realizzato su un processo a 10nm, eseguito da Samsung. In fase di presentazione non sono state fornite le specifiche tecniche ma ora sono trapelate. Infatti sul noto portale GFXBench è apparso un nuovo dispositivo che monta come processore proprio lo Snapdragon 835.

Le specifiche ci dicono che si tratta di un processore Octa-core con velocità massima di 2.2GHz, la GPU abbinata è l’Adreno 540 con API OpenGl ES alla versione 3.2. I risultati dei benchmark sono davvero ottimi, mostrando tutta la potenza di questo nuovo processore e in particolare della GPU Adreno 540, con cui si potranno realizzare giochi e app in 3D con una grafica nettamente superiore a quelli attuali.

Per quanto riguardo il dispositivo troviamo invece un display QHD da 5.9 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, una fotocamera da 20 MP e il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Tuttavia non sappiamo se si tratti di un dispositivo reale o solo di un prototipo realizzato da Qualcomm per testare lo Snapdragon 835. Al di là di ciò, possiamo avere delle prime specifiche sul nuovo processore e una prima conferma sulla sua potenza.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com