[ad#ad-farina]
Qualcomm ha annunciato lo scorso mese lo Snapdragon 835, il nuovo processore top di gamma che è il primo ad essere realizzato su un processo a 10nm, eseguito da Samsung. In fase di presentazione non sono state fornite le specifiche tecniche ma ora sono trapelate. Infatti sul noto portale GFXBench è apparso un nuovo dispositivo che monta come processore proprio lo Snapdragon 835.
Le specifiche ci dicono che si tratta di un processore Octa-core con velocità massima di 2.2GHz, la GPU abbinata è l’Adreno 540 con API OpenGl ES alla versione 3.2. I risultati dei benchmark sono davvero ottimi, mostrando tutta la potenza di questo nuovo processore e in particolare della GPU Adreno 540, con cui si potranno realizzare giochi e app in 3D con una grafica nettamente superiore a quelli attuali.
Per quanto riguardo il dispositivo troviamo invece un display QHD da 5.9 pollici, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, una fotocamera da 20 MP e il sistema operativo Android 7.0 Nougat. Tuttavia non sappiamo se si tratti di un dispositivo reale o solo di un prototipo realizzato da Qualcomm per testare lo Snapdragon 835. Al di là di ciò, possiamo avere delle prime specifiche sul nuovo processore e una prima conferma sulla sua potenza.


Non è che ora ogni anno ci mettiamo a cambiare dispositivo, ormai è diventata una moda inutile, più che innovazione a loro interessa fare solo soldi, io ho un le max 2 che con snapdragon 820 si comporta più che bene e penso di rifarmi un altro telefono tra un paio di anni dato che ho capito il motivo per cui ogni anno escono terminali nuovi, ormai per farlo andare abbastanza voce basta una rom moddata e via non ce bisogno di cambiare ogni anno telefono, mi sembra la stessa storia di chi si è comprato il oneplus3 e dopo un mese se lo sono venduti perché è uscito il oneplus3t, ricordo a queste persone che gli attuali smartphone verranno supportati fino ad un massimo di tre anni, questi nuovi processori sono stati creati per chi si affaccia al mondo degli smartphone per la prima volta, stop, chi già lo possiede si tenga quello che ha senza spendere ulteriori soldi inutilmente e pensando che possono essere usati per aiutare il prossimo in questo periodo di crisi!!
Ovvio…. Io ho ancora il G2 della lg che monta uno snapdragon 800… E dopo quasi 3 anni va ancora molto bene, apparte qualche piccolo impuntamento che ha iniziato ad avere nell’ultimo annetto ma credo che sia anche normale…. Batteria incredibilmente con uso medio/leggero fa ancora i 2 giorni….
Però quest’anno se esce un G6 che mi convince sarei moooolto propenso a sostituirlo…. ?
Tra l’altro saltando alcune generazioni, per lo meno per me, si gusta di più anche la tanto decantata reattività dei nuovi dispositivi. Cambiandoli compulsivamente diventa una questione di sfumature.
Pensa che io ho un xperia z!Snapdragon s4 pro!!ahaha il processore ancora va come un bomba per essere di 3 anni e mezzo fa ,il problema è la batteria..
Uno smap820 potrebbe garantire le giuste prestazioni x anni senza problemi. E questi soc non portano niente di nuovo….si aumentano un Po le prestazioni (inutili su un telefono) è si calano leggermente i consumi.
Io uso lg g3 con sd801 e fa tutto alla grande.
Il mio sogno è che esca un soc con le prestazioni di quello dell anno prima ma con un consumo del 50%
Concordo……lunga vita allo sd 801! ? Anche il mio z3c é mosso da quel SoC ed é una scheggia, non ho assolutamente bisogno di sostituirlo con qualcosa di più recente. Anche per quanto riguarda il discorso consumi sono soddisfatto….
Io ho scelto un LG G3 nel 2014 e sono felice della mia scelta! Ora io penso che tutti i telefoni che sono usciti fino ad ora siamo dei “aggiornamenti” di quelli che sono stati, ma nulla di rivoluzionario! Quindi non capisco perché debbano le persone avere sempre il “nuovo” modello ogni anno o perché io dovrei comprarlo!
Io ora sostituirò il mio smartphone quando in commercio ci sarà un top di gamma che supporterà le reti 5G ed abbia una batteria da almeno 4000mha su un display 5,5″ e magari con una nuova tecnologia che supporti la visione HDR e una copertura di colore che si avvicini al BT.2100
Dunque aspetterò, penso fino al 2019/2020?
Felici di averlo piccolo.. Non voglio fare lo scienziato del marketing ma la loro foto é sbagliata. Non so se qualcuno ne conviene con il mio pensiero.
Bastava metterlo sul palmo della mano anziché fra le dita, tra l’altro.
Proprio quello che ho pensato