Google Play Store 4.0: rimosso il metodo di pagamento con credito telefonico

20 aprile 201384 commenti

Nemmeno il tempo di segnalare la nuova pagina di benvenuto, che porta i contenuti consigliati nella home, che sul Google Play Store 4.0.26 è stata trovata un'altra novità. I pagamenti tramite credito telefonico sono stati rimossi, da oggi quindi si potrà pagare solamente tramite carta di credito o di debito.

Forse molti di voi non lo ricordano, ma non molto tempo fa vi avevamo raccontato in un articolo che Google permetteva di pagare tramite il proprio credito telefonico; in questo modo non era necessario possedere una carta di credito per acquistare sul Play Store, ma il prezzo dell’app o della musica venivano scalati direttamente dal credito dello smartphone.

Con l’arrivo in Italia della nuova home, tale opzione è stata rimossa. Al momento non è possibile sapere se è una scelta definitiva o in futuro verrà introdotta; come era stata lanciata in sordina, nello stesso modo è stata rimossa. Ad oggi quindi potrete acquistare solamente tramite carta di credito, nella speranza che un giorno possano introdurla nuovamente.

Loading...