Play Store: arriva una nuova interfaccia per le ricerche

1 Dicembre 20164 commenti

Il Play Store di Google possiede ora una nuova interfaccia grafica per le ricerche delle app, che ora vengono mostrate con una serie di card.

Google ha dimostrato nel tempo di essere attenta ad ogni dettaglio nel progettare e migliori i propri servizi e le applicazioni proprietarie. Proprio per questo le app targate Google ricevono aggiornamenti costanti che spesso portano piccoli cambiamenti, ma utili nell’utilizzo quotidiano. Questa volta parliamo del Play Store che riceve una nuova interfaccia per i risultati delle ricerche.

Le app tra i risultati della ricerca ci verranno mostrati come delle card con cui potremo fare degli swipe a destra o a sinistra per passare da un’app all’altra oppure fare uno swipe verso l’altro per aprire la scheda dell’app. in questo caso potremo poi installarla, disinstallarla o vedere i dettagli, come abitualmente. Di seguito un video che vi mostra il tutto.

Non sappiamo ancora quando la nuova interfaccia del Play Store sarà disponibile per tutti, ma visto che diversi utenti la stanno segnalando, ci aspettiamo che presto arriverà anche per noi.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com