Google presenta le Live Case, le custodie smart e personalizzate per i Nexus

14 Aprile 20162 commenti

A quasi due anni di distanza dai primi avvistamenti e dopo il tentativo fatto l'anno successivo con le cover di Skrillex, arrivano finalmente sul Google Store le custodie personalizzabili per i dispositivi Nexus, le Live Case.

Il nuovo accessorio di Google ha due anime: Photos Live Case e Places Live Case. Si tratta principalmente di scegliere una nostra foto e uploadarla oppure un luogo preferito su Google Maps per impostarlo come sfondo della nostra cover, ma a differenza di servizi simili la personalizzazione non si ferma qui.

ap_resize

Una volta fatta la scelta iniziale infatti avremo a disposizione infinite combinazioni di colori per completare il lavoro, e a seconda del tipo di cover verrà creato uno sfondo animato composto dalle foto da noi scelte (Photos Live Case) oppure dalla nostra posizione su Google Maps colorata con lo stesso stile scelto per la cover (Places Live Case).

Non manca inoltre un tasto fisico NFC sul retro del case utile ad attivare gli sfondi animati tramite la app Live Cases nel Play Store e successivamente impostabile per aprire automaticamente un’applicazione a nostra scelta o ad esempio accendere/spegnere il WiFi.

nexus2cee_MM_Toolkit_Blog_Animated_2160x1080_transparent

Le Live Case costano 35$, sono compatibili con Nexus 6, 6P e 5X e, nonostante siano già presenti nel Google Store, non sono ancora realmente disponibili e ordinabili in Italia. Mentre aspettate di poter creare la vostra cover potete comunque dare un’occhiata alle pagine ufficiali e farvi un’idea recandovi a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com