Google supera Apple: ora è l’azienda tecnologica con più valore al mondo

26 Giugno 201328 commenti

La sfida tra Apple e Google, oltre che nei tribunali e nelle percentuali di mercato, prosegue anche sul mercato vero e proprio. In questi giorni l'azienda di Mountain View ha superato tutte le dirette concorrenti diventando la società tecnologica di maggior valore al mondo.

Nel corso del 2012 Google è cresciuta molto, tanto che ad oggi ha un valore di 240,6 miliardi di dollari, contro i 233,2 di Apple. Le cifre indicate non devono essere per nulla confuse con quelle relative al mercato finanziario; la differenza risiede infatti nell’aggiunta, al valore effettivo dell’azienda, del capitale liquido a disposizione. In questo caso, quindi, dai 233,2 miliardi di Apple dovrebbero aggiungersi 145 miliardi di “liquidi”, per arrivare ad un totale di 378 miliardi; viceversa, parlando per Google, da 240,6 miliardi (con l’aggiunta dei 45 miliardi di disponibilità) si arriverebbe a 286. Queste cifre non indicano però il valore effettivo, infatti il capitale a disposizione non centra praticamente nulla con la valutazione dell’azienda.

Le cifre sono da capogiro, ad oggi Google vale di più di Apple, ma la situazione sicuramente cambierà nel breve periodo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com