Google supera Apple: ora è l’azienda tecnologica con più valore al mondo

26 Giugno 201328 commenti
La sfida tra Apple e Google, oltre che nei tribunali e nelle percentuali di mercato, prosegue anche sul mercato vero e proprio. In questi giorni l'azienda di Mountain View ha superato tutte le dirette concorrenti diventando la società tecnologica di maggior valore al mondo.

[ad#ad-denis]

Nel corso del 2012 Google è cresciuta molto, tanto che ad oggi ha un valore di 240,6 miliardi di dollari, contro i 233,2 di Apple. Le cifre indicate non devono essere per nulla confuse con quelle relative al mercato finanziario; la differenza risiede infatti nell’aggiunta, al valore effettivo dell’azienda, del capitale liquido a disposizione. In questo caso, quindi, dai 233,2 miliardi di Apple dovrebbero aggiungersi 145 miliardi di “liquidi”, per arrivare ad un totale di 378 miliardi; viceversa, parlando per Google, da 240,6 miliardi (con l’aggiunta dei 45 miliardi di disponibilità) si arriverebbe a 286. Queste cifre non indicano però il valore effettivo, infatti il capitale a disposizione non centra praticamente nulla con la valutazione dell’azienda.

Le cifre sono da capogiro, ad oggi Google vale di più di Apple, ma la situazione sicuramente cambierà nel breve periodo.

28 risposte a “Google supera Apple: ora è l’azienda tecnologica con più valore al mondo”

  1. […] La sfida tra Apple e Google, oltre che nei tribunali e nelle percentuali di mercato, prosegue anche sul mercato vero e proprio. In questi giorni l’azienda di Mountain View ha superato tutte le dirette concorrenti diventando la società tecnologica di maggior valore al mondo.(…)Continua a leggere Google supera Apple: ora è l’azienda tecnologica con più valore al mondo su A… […]

  2. LoSparasemi ha detto:

    Dai Google, scendi in campo nel mercato hardware!!! (in modo consistente)

  3. filippo ha detto:

    Vai così Google!!!!!!! siamo tutti con te!!! :D

  4. Ivan23 ha detto:

    Hahaha godo solamente sul fatto che Finalmente e piano piano l’azienda più cara al mondo (Apple) sta sprofondando sempre più, vedo meno gente con l’iphone e sempre di più con Android anche (ma non solo) per il costo che con meno soldi lo smartphone fa addirittura più cose e più comodamente (vedi una delle tante limitazioni come Itunes).

    Ora secondo me Apple ha il potenziale perché non credo che abbia bisogno di soldi ma di prestigio, quindi dovrebbe abbassare i prezzi (vedi iphone 4 che costa intorno a 400€ mentre il concorrente maggiore Galaxy s costa meno di 200€) e togliere queste limitazioni di IOS per il resto materiali e eleganza è ottima.
    Brava Google per la Lezione che stai dando alla Apple!

    • xpy ha detto:

      Se facessero così perderebero lo status simbol

    • Luke_Friedman ha detto:

      Beh, anche vero che iPhone 4 vs Galaxy S, il paragone non rende, l’iPhone stravince! Ma già Galaxy S2 vs iPhone 4s stravince il primo (fatto il paragone io stesso medesimo u.u)

    • cerico76 ha detto:

      Qui in Australia, gli Australiani hanno tutti Apple, gli orientali e io Android! :-)

  5. barney ha detto:

    SE LO AVESSI SAPUTO 20 ANNI FA ……AVREI FATTO MAN BASSA DEI TITOLI DI STI QUA

  6. Betelgeuse ha detto:

    io più che la crescita di google direi che di eclatante c’è la caduta di apple che da un anno e mezzo è in picchiata rispetto a quello che registrava prima! se con il prossimo iphone non rivoluzioneranno davvero la linea non si solleveranno facilmente…

    • Mb97ita ha detto:

      Concordo in quanto possiamo dire che Apple ha gia raggiunto un certo livello e che da quando Steve Jobs ci ha lasciato la societá si è adagiata troppo sugli allori .. la Apple a mio parere ci ha lasciato insieme al suo creatore .
      Steve e la apple erano e sonouna cosa sola

  7. Luke_Friedman ha detto:

    Ca**o, la Apple si è bruciata 250 miliardi in un anno!!

  8. Matteo ha detto:

    vorrei ricordare che il patrimonio e valore di un’azienda non si giudica dall’andamento in borsa!
    ora tutti voi bimbiminkia urletere non è vero.. prima di farlo vi invito a informarmi sul perché un’azienda entra in borsa e cosa succede quando essa raggiunge certi livelli alti.

    • Luke_Friedman ha detto:

      Ma questo non è l’andamento in borsa, questo è il capitale a disposizione ;)

      • Matteo ha detto:

        errore mio! hai ragione ;)
        vorrei far notare, anche se a me non entra nulla in tasca, che si è preso il periodo in cui Apple sta spendendo per produrre Mac Pro, iPhone nuovo, iPad nuovi senza avere entrate perché chiunque sano di mente aspetta i nuovi ;)

        • Luke_Friedman ha detto:

          Ma infatti ci pensavo pure io… Anche l’iPhone comincia ad essere in calo perché è bello vecchiotto e ci sono moltri altri cellulari migliori… Ora hanno appena sfornato i MacBook Air nuovi, aspettiamo iPhone e iMac e vediamo :

        • SaiMoN ha detto:

          sempre in perdita e secondo posto. Per favore non parlare a spada dando dei bimibiminchia agli altri, quando sei il primo che ti classifichi in questa categoria, visto che davanti all’evidenza (su più articoli) contesti senza cognizione di causa.

    • sajan ha detto:

      eccolo quello che da del bimbominkia a tutti e poi è lui il primo… che pena

  9. Andy ha detto:

    w google e il suo eco-sistema che penso sia il piu’ grande e completo al mondo

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se c’è una cosa che google non ha è un ecosistema.
      Di tutti i pregi di google dovevi citare proprio quello che non ha :)

      • Andy ha detto:

        come che no…camuffato pero’….con google chrome sui pc o mac,per poi arrivare sui smartphone e tablet con android,e visto che ha MOTOROLA,YOUTUBE,GPLUS,GMAIL, ecc ecc che ne ha un’infinita’,con solo un account google puoi avere tt i servizi che vuoi,senza dover andare da altre ”parti”

  10. Leila ha detto:

    Non bagnamoci prima di piovere.. Vedrete che quando uscirà iphone 6.. Si riprenderà tutto… La gente è così..

  11. Dario Pistillo ha detto:

    Google non spinge neache al massimo perche non vorrebbe danneggiare le piccole aziende..

  12. […] un suo store a Rimini, presso il centro commerciale "Le Befane". Fra le aziende tecnologiche, Apple e Google si contendono il titolo per il maggior valore d'impresa, ed io con la mia partita IVA uninominale mi sento come una formica su […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com