Google supera IBM e diventa il secondo marchio di maggior valore al mondo, dopo Apple

22 Maggio 2013Nessun commento

Apple e Google guidano la classifica 2013 dei brands di maggior valore al mondo. Le due grandi rivali del settore tech trovano dunque, non che se ne sentisse la mancanza, un nuovo terreno di scontro ravvicinato, con Big G che quest'anno ha scalzato IBM dalla piazza d'onore.

La classifica, pubblicata dall’agenzia Millward Brown Optimor, stima il valore del marchio della compagnia di Mountain View in 113.669 miliardi di dollari, valore ancora ben lontano dai 185.071 miliardi con cui Apple tiene salda la vetta.

Tuttavia nell’ultimo anno Google ha visto aumentare il valore del proprio brand di circa il 5% (contro l’1% di Apple), riuscendo così a soffiare la seconda posizione a IBM (-3%), che si accomoda sul gradino più basso del podio.

Nelle prime dieci posizioni trovano spazio anche due carriers: si tratta degli statunitensi di AT&T, che con una crescita annuale del 10% portano il loro marchio al sesto posto, e dei cinesi di China Telecom, al decimo posto. Settima piazza per Microsoft.

Da segnalare infine la crescita di Samsung, il cui marchio passa dal cinquantacinquesimo al trentesimo posto attestandosi a un valore di 21.4 miliardi di dollari, il 50% in più rispetto al 2012.

E’ possibile consultare la top-100 a questo indirizzo.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com