Google X: nuove indiscrezioni sul progetto top secret di Google

7 febbraio 20125 commenti
In questi giorni abbiamo insistentemente sentito parlare e parlato di un nuovo progetto top secret di Google, per il quale forse sarebbe stato impiegato anche Simon Prakash, ex Senior Director of Product Integrity di Apple. Finora di questo progetto segreto non si sapeva niente, e nessuna notizia era trapelata da Google, ma nelle ultime ore è quest’ultimo ha aperto un nuovo sito riguardante proprio Google X, il progetto top secret, www.wesolveforx.com, nel quale vengono mostrate alcune novità sconosciute del progetto X.

Il sito è ufficialmente online da poche ore ed il proprietario è proprio Google, anche se è stato realizzato da TBA Global, LLC, l’azienda che si sarebbe occupata della sua realizzazione.

Attualmente WeSolveForX non è utilizzabile, e presto sarà completamente disponibile per tutti. L’obiettivo di questo progetto sembra essere quello di raccogliere idee, che siano vecchie o nuove, per cercare nuovi metodi di sviluppo e per cercare di migliorarle.

Ecco l’introduzione:

“WELCOME TO SOLVE FOR X

Solve for X is a place where the curious can go to hear and discuss radical technology ideas for solving global problems. Radical in the sense that the solutions could help billions of people. Radical in the sense that the audaciousness of the proposals makes them sound like science fiction. And radical in the sense that there is some real technology breakthrough on the horizon to give us all hope that these ideas could really be brought to life.

This combination of things – a huge problem to solve, a radical solution for solving it, and the breakthrough technology to make it happen – is the essence of amoonshot.

Solve for X is intended to be a forum to encourage and amplify technology-based moonshot thinking and teamwork.

We can’t wait to share what we discover.”

Google ha anche pubblicato un video nel quale presenta “Solve for X”:

Vedremo se nei prossimi giorni arriveranno nuove novità a riguardo. Vi terremo aggiornati.

 

Via

  • Uktar

    Modesti…

  • WTF??

    Awesome!! Definitely a glorious idea! :$

  • http://profile.yahoo.com/AYTGPFTJAJGB6Y3LLEYR53XP7U lol96

    l’ho sempre saputo che google progettava la conquista del mondo…ora sappiamo cosa aspettarci il 21/12  xD

  • Ganz

    Non per essere crudeli, ma pensare a focalizzarsi su quello che a google riesce meglio? google stesso-android-maps-gmail ad esempio.
    Al posto di creare sempre nuovi prodotti perchè non scommettere su un solo prodotto realmente rivoluzionario all’anno? 
    Quanti progetti ha in cantiere google? Quanti di questi saranno abbandonati da qui a pochi anni come è successo fino ad ora? 
    (sarebbe un’altra strategia copiata alla apple, ma sarebbe forse meglio copiare questa che molte altre)

  • Pingback: Solve for X: Chamtech presenta le nano antenne spray – Androidiani | Androidiani.com()