Guerra dei brevetti: Samsung ne esce sconfitta [UPDATE 2]

25 agosto 2012275 commenti

Il verdetto sulla battaglia legale fra Apple e Samsung è arrivato prima del previsto e le notizie non sono proprio buone per Samsung: la giuria ha ordinato all'azienda coreana di pagare ben 1.05 miliardi di dollari per i danni economici causati alla casa di Cupertino.

Se ricordate, inizialmente Apple aveva chiesto ben 2.45 miliardi di dollari in danni, reputati alla fine eccessivi dalla corte. In sostanza Apple non dovrà pagare nulla a Samsung in quanto non avrebbe infranto nessun suo brevetto, mentre la casa coreana ne ha infranti molti, sia tecnici che riguardanti il design.

Se volete approfondire l’argomento e vedere in particolare quali brevetti sono stati violati e le singole domande da parte delle due aziende, vi consigliamo di andare a leggere il live blog effettuato dai ragazzi di The Verge, presenti in aula mentre è stata letta la sentenza.

Attendiamo ora dichiarazioni o contromosse di Samsung, che senza troppi giri di parole ne esce sconfitta, anche se c’è da dire che per un colosso del genere 1 miliardo di dollari non sono poi così tanti (relativamente). Nulla da dire per quanto riguarda i brevetti sul design dei telefoni e della TouchWiz (che ho sempre detto, sono decisamente “ispirati” allo stile Apple), ma con i giudici che trovano validi brevetti come quello sul pinch to zoom e il tap to zoom, mi sento di dire che l’innovazione è seriamente minacciata e per l’ennesima volta che il sistema dei brevetti americano andrebbe rivisto. Ricordiamo che a breve Apple dovrà affrontare in aula Motorola/Google per 7 brevetti infranti che potrebbero togliere dagli scaffali americani iPhone, iPad e iPod.

[UPDATE]

Ecco la dichiarazione di Samsung riguardante al verdetto:

Il verdetto di oggi non dovrebbe essere visto come una vittoria di Apple. ma come una sconfitta per i consumatori Americani. Porterà una scelta minore, meno innovazione e potenzialmente prezzi maggiori. E’ un peccato che la legge sui brevetti permetta ad una compagnia di avere il monopolio grazie a brevetti riguardanti rettangoli con bordi arrotondati o a tecnologie che vengono migliorate sempre di più grazie a Samsung e altre compagnie. La gente ha il diritto di poter scegliere, e sà che cosa andrà a comprare quando acquisterà un prodotto Samsung. Questa non è la fine di questo caso o delle battaglie legali in tribunali e corti in tutto il mondo, dove in molti casi sono state rifiutate le richieste di Apple. Samsung continuerà a innovare e a offrire una scelta ai consumatori.

Arriva pronta anche la risposta di Apple:

Siamo riconoscenti alla giuria per i loro servizi e per aver investito il loro tempo per ascoltare la nostra storia e siamo contenti di poterla finalmente raccontare. L’enorme numero di prove presentate durante il processo ha mostrato che Samsung ha copiato in un modo in cui non ci potevamo nemmeno immaginare. Le dispute legali fra Apple e Samsung non riguardavano solamente brevetti o soldi, riguardavano dei valori. In Apple, valutiamo originalità e innovazione e dedichiamo le nostre vite a creare i migliori prodotti sulla terra. Creiamo questi prodotti per accontentare i nostri clienti, non per copiare i nostri rivali. Ci complimentiamo con la corte per aver sottolineato il comportamento “testardo” di Samsung, e per aver mandato un messaggio molto chiaro sul fatto che copiare non è giusto.

[UPDATE 2]

Potete trovare il verdetto scritto completo con tuti i dettagli sul caso in formato PDF cliccando su questo link.

Loading...
  • robertogl

    Leggendo su Twitter, sbaglio o anche delle caratteristiche dell’interfaccia del nexus s sono state nominate dalla giuria? È un telefono Google non Samsung…

  • Simone

    siete rimasti indietro, la itc ha gia’ deliberato a favore di apple, solo un brevetto sara’ sottoposto a revisione, ma il blocco dei vari dispositivi non verra’ messo in atto…
    Tutto cio’ cosa portera’ ai comuni tecno utenti? Assolutamente nulla di positivo, solo un aumento dei prezzi di tutti i dispositivi, quelli apple perche’ sai hanno vinto la causa, sono forti, sono grandi, sono i padroni del mondo e se non ti sta bene non comprare iphone, quelli samsung perche’ dovra’ ammortizzare il miliardo di dollari perso, che non e’ una briciola come fatto intendere da chi ha redatto l’articolo, ma un terzo degli utili del 2011…

    • Luigi Pallavicini

      si infatti chi scrive gli articoli probabilmente è qualcuno di disinformato e senza conoscenze economiche senza contare che in ogni caso non ne è uscita ancora sconfitta in quanto sicuramente ci sarà un ricorso

    • Ruppolo

      I prezzi degli iPhone rimarranno sempre quelli, come lo erano prima che Samsung e tutti gli altri copiassero o si ispirassero al prodotto Apple.
      È probabile invece che i nuovi smartphone Samsung (e gli aggiornamenti ai modelli attuali) siano privi di alcune caratteristiche che rendono piacevole l’uso del terminale.

    • Marco Vecc.

      In verità il profitto della samsung nel 2011 è stato 21 miliardi di dollari.

  • Luigi Pallavicini

    ma chi scrive questi articoli ha problemi seri vero? sono 1,05 miliardi o 1,05 milioni? no perchè c è una bella differenza!

    e cmq in america i giudici sono sempre stati di parte, adesso basterà fare ricorso e riportare l ultima sentenza in corea del sud per sistemare un po la situazione

    • Simone

      peccato che al di fuori del confine italiano il legittimo impedimento non esista…
      Comunque e’ una querelle senza fine che non porta niente, ma proprio niente all’evoluzione tecnologica…

      • pino

        SAMSUNG = LOSER

      • ero

        Sei un samsung fan e un berlusconi fan?

    • davide

      Perchè la frase “Apple aveva chiesto ben 2.45 milioni (miliardi) di dollar in danni, decisamente eccessivi ma relativamente vicini al miliardo che dovrà sborsare samsung” che ca*o di senso ha?!

      • Xy

        Per conto mio chi posta questi articoli non li legge nemmeno.. Copia e incolla e li cambia un pochino.. Cm si faceva a scuola con i temi.. Ahah.. E sicuramente nn legge nemmeno questi post :-)

    • Apple vince Samsung perde

      come godo a vedere chi ha torto pagare !!!!
      la Samsung è stata solo capace di copiare, quindi è più che giusto che paghi, adesso voglio vedere ancora un sanfan che ha il coraggio di dire il contrario, Samsung non è stata capace di in ventate ma solo di copiare, con questa sentenza viene punita la samsung e tutti i suoi fan, coloro che hanno sempre difeso una azienda di incapaci e copioni capace dolo di fare prodotti plasticosi e pessimi
      APPLE STRAVINCE SAMSUNG RIPERDE

      • tony

        si certo adesso ti faccio un telefono tutto in vetro super delicato che come ti cade o scivola dalle mani va tutto in frantumi e spendi un botto di soldi per aggiustarlo… allora preferisco che abbia materiali meno pregiati ma piu resistenti !

        • dragondevil

          gli htc hanno ottimi materiali, e se cadono non sempre si rompono…
          e comunque i materiali sono belli a vedere e tenere in mano, ciò che conta in una caduta è che il display non vada in frantumi…a me sinceramente il gorilla glass sembra tutto fumo!!

          • Luigi Pallavicini

            quando si parla di schermi indistruttibili per ora sony sta passi avanti a tutti :)

          • LaCojona

            Guarda che i gorilla sono ottimi a meno chr non usi lo smartphone come un coglione bimbominkia…ho fatto la prova 10 gg ed è restato lucido perfetto!!

          • dragondevil

            guarda, io ho un nexus s il cui display non è un gorilla glass, e quando lo pulisco in controluce non si nota nemmeno un mini graffio, questo perchè a quel telefono ci tengo… 1 sola volta mi è caduto dal comodino mentre tentavo di spegnere la sveglia e fortunatamente il display non ha subito danni…
            in molte prove che ho visto invece, una caduta di 50cm può determinare la rottura di un display gorilla!!
            ps. i gorilla glass sono molto flessibili, e la flessibilità non è sinonimo di robustezza!!

      • Gonzo

        Tu hai qualche problema di vita per caso? Capisco che uno possa appassionarsi ad un cellulare ma tu mi sembri fuso amico. Ti consiglio di uscire un po’, frequentare gli amici, magari un cinema.

      • Galahad

        Bimbo Minchia, ma ancora scrivi qui?
        E’ risaputo che gli Americani non siano in grado di fare un ca**zo (vedi coma Apple rubò a Xerox ed Ibm)e siano rzzisti, (basta non essere americano). Quindi è un tribunale falso e corrotto.
        Per me il tuo mentadent-phonino te lo può ficcare su per il culo!(come lo mwtti lo metti…starà sempre largo!!!!)

        Sei solo un coglione che non ha capito il senso di questa sentenza, che BLOCCA lo sviluppo tecnologico, ma tu sei solo accecato dall’invidia e dall’odio come tutti gli handicappati mentali, plagiati da Apple!!
        Sei solo una moda…che prima o poi passerai!!!

        • pino

          Chiacchiere = zero… Samsung ha perso e non lo titola un sito di fan Apple… Basta!!!! il resto sono seghe mentali

        • Ruppolo

          Devi imparare a perdere, pivello!

        • Someone

          Brucia eh… :)

      • Vincenzo

        Senti un po, ma perche nella tua analisi citi solo quello che conviene a te ? Da fanatico non deduci niente nelle tu affermazioni, per esempio ometti che il Galaxy Tab ingiustamente e palesemente non UGUALE è stato estromesso dal giudizio, tanto per citarne una. Guarda caso sono stati condannati proprio sui prodotti che hanno veduto di più. E poi dicimolo siete dei buffoni nientemeno che non avete perso il vizietto di rubare dai tempi della Xerox….. avete copiato il design dalla Sony….. con che coraggio parlate…… Diciamo che vi è andata bene …. tribunale sotto casa, giudizio compiacente ….. certo chissa se in Inghilterra hanno pubblicato le scuse per aver rotto i c#####ni. A…. poi non dimentichiamo che non vi è andata bene dappertutto……. Parafrasando il detto tra i due litiganti il terzo gode prevedo per voi un buona iniezione da parte della Microsoft senza vasellina però……

      • Creperannotutti

        Speriamo che a pagare per la tua idiozia sua la tua famiglia. Deve sparire dalla Terra e lasciarti solo a ululare di dolore.

      • e-noid

        Con quello che costa un i-phon e quello chr vosta un galaxy non c’ è paragone… .samsung a vita. Non mi va di pagare un sacco di soldi solo per avere una mela sul retro del cellulare.

      • Luigi Pallavicini

        sei la persona più triste del web…cresci mentalmente! da come parli allora la sony dovrebbe far chiudere i battenti alla apple dato che la apple ha copiato il designe del 3g e del 3gs! di quanti miliardi si parlerebbe in quel caso? 20 30?

      • Giudice Lucy H. Koh

        Imputato Troll, questo è l’ultimo avviso che le dò. Ne ho abbastanza dei suoi commenti deliranti, le suggerisco vivamente di farsi una vita sociale al di fuori di questa sede. Come l’ultima volta, voglio riproporle alcune sue frasi per evidenziare il suo profondo stadio di disagio mentale: “con questa sentenza viene punita la samsung e tutti i suoi fan”. I suoi fan? Quindi lei sta dicendo che tutti i clienti Samsung pagheranno? Credo che lei non ne sappia molto in materia giuridica. Ora andiamo alla parte diverente: “Samsung non è stata capace di in ventate”, “capace dolo di fare prodotti “, “come godo a vedere chi ha torto pagare”. Io penso che il miliardo di risarcimento vada investito in un corso di italiano per lei. E’ così ignorante che probabilmente servirà ancora più denaro. A lei per caso la Apple passa qualcosa? A cosa dobbiamo questo accanimento? Per parafrasare la sua frase di chiusura: la sua ignoranza stravince, la sua vita sociale riperde. Ora può tornare al suo posto.

        • sì, la apple gli passa qualcosa, IL CRACK!! AHAHAHAH LOOOOOOOOOL

          • pino

            SAMSUNG ==>>>> LOSER

        • pino

          SAMSUNG ==> LOSER

      • Facciamo un piccolo riassunto:
        Apple (americana) vince (su suolo americano) contro Samsung (coreana) la causa in cui Samsung è colpevole di aver realizzato uno smartphone rettangolare come Iphone…

        Quand’è che spunta la trollface?

        • mario

          Oh yeah

        • Delafuerte

          Chissà perché scommetto che se avesse vinto Samsung avresti lodato la efficiente e moderna macchina della giustizia americana.

          Ma va a scopare il mare va :-)

      • Francesco

        Infatti l’unica cosa che riesce a vincere la Apple e’la battaglia legale dei brevetti….poverina!! se aprisse uno studio legale Apple farebbe soldi a palate!….se non sei del mestiere lascia perdere, cambia mestiere,la Samsung é una vita che produce telefonia!!! La Samsung avrà pure copiato qualcosa ma l’ha pure migliorata,ora é la Apple che copia, vediamo se è capace pure di migliorare.

      • gabrygtn7

        Ma lo sapevi che steve jobs prima di fondare apple era solo un barbone che camminava scalzo sulle strade e non si faveva la doccia?
        Lui prima si faveva LSD con gli amici e riempì la sua macchina di maryuana. Quando erano al lavoro alcuni suoi dipendenti spiavano quello che faceva la Sony e steve creò il mac prendendo il posto di un suo dipendente che aveva il suo stesso progetto. Comunque i fan che dici tu sono solo quelli della telefonia.sai cosa produce altro? Televisori, pc, home theatre, hard drive, micro SD…
        Quel miliardo o milione li recupera facilmente per quante cose produca. L’ Apple conta solo sull’iphone,ipad, ipod e mac. Se gli togli l’iphone per esempio, l’ Apple perderà molto.ecco perchè brevetta molte cose, vuole togliere la concorrenza per vendere di più con quei pochi dispositivi che possiede. Avvisatemi se ho sbagliato a scrivere qualcosa.

        • danybg

          ben detto…….

          • Andrea

            Non dirmi che ci hai capito qualcosa!

    • Apple vince Samsung perde

      come sono contento , questa sentenza punisce prima di tutto la Samsung copiata svergognata e poi anche i suoi sanfan, i quali gli rode di aver avuto da un giudice al di sopra delle parti la conferma che la Samsung non è stata capace di far altro che copiare, un miliardo è fin poco dovevano fargli pagare dieci miliardi a quei falliti
      Apple stravince Samsung riperde

      • Mahhhh

        Mi sembra che anche il tuo italiano straperda, comunque

        • pino

          SAMSUNG => LOSER

      • fantax

        Io continuo cmq a usare il galaxy s3 ,sempre e comunque migliore di tutti gli apple smartphone.. se godi per queste cose che assolutamente non ti toccano ( dato che non ti arriverà neemeno un centesimo) figurati quando ti passerà una vecchietta davanti.. sarai precoce.. senti vai in bagno con la minkia nel pugno.. e ti ripeto .. poi vieni su ispazio

      • Ermenghe

        Ma.non sparare caxxxte, questo dimostra solamente il senso di impotenza che ha apple nel non riuscire a tenersi la sua fetta di mercato.

        • pino

          SAMSUNG ==>>>>>> LOSER

      • Enrico

        Vedo che ti intendi parecchio di programmazione e di cause giuridiche, torna a studiare e tra qualche anno ne riparleremo, non hai la più pallida idea di che cosa sia successo sai solo che la tua cara mela ha vinto e non ti interessa altro. Sei uno di quegli italiani che discutono e urlano senza sapere, una delle cause della rovina del nostro paese.

        • pino

          SAMSUNG =>>>> LOSER

  • Ragazzi occhio che inizialmente avete indicato 1 MILIARDO di dollari anziché 1 Milione ….. se lo leggono alla Apple potrebbero “approfittarne ” :)

    • Anto

      infatti è un miliardo, basta leggere un qualsiasi quotidiano on line comunque…

  • Ma chi ha scritto l’articolo: 1 milione di dollari ??? LEGGETE BENE: la condanna e per 1 Miliardo di dollari (mille milioni !!). Rivedere l’aritmetica.

    • Rick

      Cazzo dici, non hanno corretto niente, è rimasto “2.5 MILIONI” mentre sarebbero MILIARDI.

  • no, piano. in questo articolo avete decisamente confuso la parola milioni con la parola miliardi. samsung deve pagare 1.049 MILIARDI di dollari (unmiliardoequarantanovemilionididollari). che sono decisamente tanti per l’azienda sudcoreana, al contrario di apple (per la quale rappresenta 1/10 del capitale liquido a disposizione). vi chiedo di correggere l’articolo a beneficio di tutti.

    • redfoot

      no mi sa che ti sei confuso tu…la Apple vale 630 miliardi di dollari circa…Microsoft al culmine ne valeva 850…e Samsung dovrebbe 1000 miliardi di dollari??? Forse il PIL americano arriva a quei livelli!!!!!!

      • pino

        tu invece studia i punti e le virgole….

      • francesco

        guarda che quella è la capitalizzazione giovine, mica hanno così tanti liquidi in cassa…

    • Delafuerte

      Questo è quello che deve pagare $1,049,343,540, ai posteri l’ardua sentenza di tradurre il numero ;-)

  • Luigi Pallavicini

    bravo cancella i commenti! sei ridicolo! impara a scrivere e informati sulle cose!

  • ok se apple avesse chiesto 2.5 MILIONI, La samsung si sarebbe messa a ridere. con 2 milioni il presidente della samsung si pulisce il ….. Sono 2 miliardi che voleva apple

  • Meglio cosi, finalmente samsung la smetterà di copiare quel orribile design e faccia un design tutto suo per non parlare del TouchWiz, inguardabile.
    Ho un Xperia Acro S e un iMac. non chiamatemi fan.

    • cruian

      Si in effetti la touchwiz 3 non è proprio bella subito… Di gran lunga è meglio la 4 e successive.

    • DeePo

      Peccato che non siano solo le parti di TouchWiz le principali imputate, ma anche e soprattutto quelle di Android

  • Pingback: Guerra dei brevetti: Samsung ne esce sconfitta | Bibiblog()

  • few

    “pinch to zoom e tap to zoom” … che vuol dire che ora dovranno essere tolti dai device android? Fanno perdere tempo ai tribunali per queste ca**ate?

    Fonte: http://www.androidiani.com/news/guerra-dei-brevetti-samsung-esce-sconfitta-125286?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidiani+%28Androidiani.com%29

  • RealRazor

    Non ci fossero stati dubbi… L’azienda americana più di spicco per lo più californiana fa una causa alla corte della california contro un’azienda coreana… mamma mia i comunisti avranno detto quei nazionalisti bigotti dei giudici americani….

    Non credo ci sia niente di obiettivo e di equo nelle decisioni dei giudici californiane.

    Cmq Detesto apple e non comprerò mai un suo prodotto… non perchè non siano buoni ma perchè si impegna in queste indegne guerre di brevetti invece di cercare di vincere sul campo con la qualità dei prodotti e con l’innovazione come faceva prima….

    In questo giochetto c’è solo un perdente e siamo noi!

    CI avete tutte rotto le scatole!!!!

    Impegnatevi a vare dispositivi migliori più innovativi e soprattutto batterie che durino invece di scannarvi in tribunale!!

    • Seedgta

      Scusa ma mi trovo in disaccordo se la sentenza avveniva in Corea? Non arrampichiamoci sugli specchi , quel che è giusti è giusto poi se non di vuole comprare Apple c’è Samsung che cmq offre ottimi prodotti. Ma Apple rimane cmq al vertice per innovazione.

      • Sergio

        La sentenza (una sentenza sullo stesso argomento) c’è stata in Corea. Informati, prima di sproloquiare :)

        • Seedgta

          Non fai che confermare il mio pensiero! Quindi non c’è nulla da obbiettare la sentenza mi sembra coerente e gusta…

          • Sergio

            Pensiero? guarda che per avere un pensiero bisogna sapere elaborare indfipendentemente delle informazioni, tu non sembri avere né un pensiero né tantomeno delle informazioni. Sai com’è andata la sentenza in Corea? Ne conosci le motivazioni? Evidentemente no, perché continui a scrivere amenità. Ora ti spiego una cosa banale: non è che tu hai un pensiero e vai in giro a cercare tutto ciò che conferma la tua convinzione, eludendo e ignorando tutto ciò che invece la confuta. Così pensano gli imbecilli. Le persone intelligenti vanno in giro ad osservare la realtà e POI si formano un pensiero, il quale comunque rimane sempre in discussione, sia per la natura mutevole della realtà, sia per la perfettibilità di qualunque cosa o pensiero, sia per la fallibilità dell’essere umano.

            Ecco, tutto ciò non c’entra con te: tu hai una convinzione e parli a sproposito al solo scopo di affermarla.

            Per me sei il nulla pressato in una bottiglia di niente.

      • Mauro Zuccato

        Infatti in Corea c’è stata la sentenza… tanto equa da aver ritenuto colpevole entrambe le società. Come è giusto che sia, e su brevetti che vanno ben oltre a stupide forme geometriche o design delle icone. Entrambe sono state punite per aver infranto brevetti hardware.

  • Che la guerra termonucleare abbia inizio!

    • Mirko

      proprio come voleva steve jobs (che marcisca all’inferno)

      • Giuseppe

        Come spero ci vada tu al più presto all’inferno

        • Mirko

          Ed ecco il bimbominchia di turno, per favore informativi bene prima di difendere jobs su quello che ha fatto e quanto truffatore e truffaldino era, è stato la vergogna del mondo della tecnologia e mi dispiace dirlo

        • Creperannotutti

          Giuseppe spero che crepi come Jobs.

      • Simone Camanini

        Lasciamo i morti in pace, per amor del cielo…

        • Mirko

          per tutto quello che ha provocato si meriterebbe questo e altro, è chiaro che non sei mai stato un suo dipendente

          • Simone Camanini

            No. Perché, se posso?

          • Mirko

            Praticamente maltrattava i dipendenti facendo passare tutte le loro idee per sue, lavoravano più di 65 ore a settimana con uno stipendio assolutamente non adatto

          • Simone Camanini

            Interessante… questa non la sapevo. Grazie delle delucidazioni.

      • Marco

        In realta voleva organizzare una guerra nucleare perchè era invidioso della gente sana e voleva far venire il cancro a tutti con le radiazioni

      • Vincenzo

        se non era per lui ora non avevi il tuo amatissimo/merdissimo android

        • Mirko

          Se magari ti informassi prima di parlare sapresti che android è nato prima di ios, il suo sviluppo è cominciato nel 2003, quindi non diciamo cavolate xk se proprio qualcuno dei due sistemi è copiato è ios

  • Nicolò Semprini

    Non si capisce se sono Miliardi o Milioni!!!!

  • Secondo me si sono messi d’accordo sotto sotto, in maniera da togliere ufficialmente dal mercato i device più vecchi e poter vendere quelli nuovi.
    Sono “bellissime” queste aziende, davanti si accusano, dietro si comprano e scambiano cose l’un l’altra.
    Indovinate un po’ a chi la metteranno in quel posto alla fine?

  • Mr verdicchio

    Miliardi ovvio.
    Sono tanti, Samsung Comunque fattura 42 mld con 4 di utile, non é un risarcimento che la mette in ginocchio, anche se non é proprio un toccasana.
    Di fatto il pagamento é un quarto dell’utile 2011.
    Per il resto la pubblicità di questa vicenda forse vale di più.
    Poi ci saranno gli appelli, il processo Motorola e Google, e chissà che altro.
    Tutta pubblicità.
    Come era ovvio non sono stati bloccate le vendite di nessuno, quindi nessun vero danno.
    Unico vero neo l’apertura della giustizia americana, come sapete le sentenze in America fanno giurisprudenza, a questo tipo di cause. Verremo sommersi da aziende che brevetteranno che so il teletrasporto o altre diavolerie senza essere in grado di produrle

    • Pako

      Oggi dichiaro di brevettare il telefonino che si collega direttamente al cervello o non ha bisogno di touchscreen….

  • DeePo

    La cifra è di poco più di 1 miliardo di $, ma la 1questione giustamente non è 1questa, i problemi sono due, il primo è che queste futures sono parte di Android e quindi il discorso potrebbe essere esteso anche ad HTC, LG ed altri, il secondo è che Apple può ancora decidere di non dare licenze d’uso per questi brevetti a nessuno tranne M$, con la quale ha già stipulato accordi di cross-licensing, quindi alla lunga Androidi potrebbe sparire, lasciando definitivamente il campo a iOSa e WP, una bella prospettiva!

  • mattyfog

    In America vince l’americano, in Corea americano e coreano pareggiano. Fa riflettere

    • Luigi Pallavicini

      quoto! significa che in corea hanno un sistema giuridico più equo :) cosa di cui non mi sorprendo in quanto hanno una visione oggettiva al contrario di quella americana che è soggettiva

      • Andrea

        Un sistema giuridico più equo in corea?????????? AHAAHAHHAHAHHAHAHAAHAHHHAH

        • Luigi Pallavicini

          missà che tu non hai idea di come vanno le cose negli usa, il colpevole nel 90% dei casi è colui che si è trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato e soprattutto che non ha soldi per permettersi un avvocato, perchè magari ti sfugge ma gli avvocati d’uffico laggiù non sono una difesa neppure lontanamente accettabile! significa che se hai la sfortuna di nascere povero e di trovare qualcuno che ti punta un dito contro accusandoti di un crimine, hai una grandissima possibilità di finire in galera o addirittura in alcuni casi per crimini gravi pure la pena di morte

          • Andrea

            Perchè qui in Italia non è lo stesso? Più soldi hai più ha una difesa migliore. Ma da qui a dire che in corea hanno un sistema giuridico più equo ce ne passa.

          • peter

            bisognerebbe distinguere la corea del sud da quella del nord.

          • Andrea

            Giusto. Chiaramente non parlavamo della Corea del Nord ( di cui abbiamo sentito parlare spesso ultimamente ).

      • Delafuerte

        Eh certo la famosissima democrazia coreana! :-))))))

      • Someone

        HAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA!!! :D

  • Nick

    E poi ci sono i blogger che odiavano la matematica scuola…

  • losteagle17

    Milioni, non miliardi… Rileggere prima di pubblicare. Grazie

    • Luca Morini

      Un miliardo di dollari è una cifra talmente alta che di per se è indice di una mancanza di serietà del Tribunale americano. E’ una sentenza che parte in forte sospetto di favore verso un passaggio di 1.000.000.000 di dollari dalla Corea agli USA. Parliamoci chiaro; parliamo di cazzate! Qui nessun iFan può fare il fenomeno. Apple ha copiato tanto e sempre. E le “sue” idee non sono MAI state sue! Comprare l’idea di un ragazzino americano o irlandese e brevettarla come propria è tutta l’innovazione che sanno fare in Apple! Il resto sono chiacchiere e cazzate. Il fatto che i brevetti in america siano accettati anche per cose assurde è l’altro meccanismo che permette queste assurdità. Da tempo la Apple ha perso ogni speranza di farmi comprare un “suo” prodotto, ma dopo questa anche l’america ai miei occhi ha perso molta credibilità. Di cause simili nel mondo ne sono andate già a sentenza varie. Tutte chiuse con sentenze eque e totalmente diversa da quella del Tribunale sotto casa Apple…
      Auguro a tutti i fanboy di Cupertino di capire il prima possibile con chi hanno a che fare e di far marcire la mela con tutte le sue inesistenti innovazioni ed invenzioni!

      • emanuele z

        qualcuno fa notare che quando è uscito la prima volta l’iphone siamo tutti rimasti basiti dalla scatoletta rettangolare tutto schermo con un solo tasto. adesso sono passati sei anni, e ci sembra tutto scontato, ma nessuno aveva mai visto una cosa del genere (periodo in cui andava di moda il bb e al massimo si poteva spuntare una tastiera a scomparsa)
        la giuria ha fatto notare che altri produttori (htc e sonyericsson), pur imitando apple, hanno proposto soluzioni differenti da iphone, mentre la serie galaxy di samsung (e qui android c’entra poco) era mirata a copiare iphone (d’altronde i primi galaxy basta guardarli)

  • And

    Avranno promesso un set gratuito di i-Phone, i-pad, i-cazz a quella corrotta di un giudice..

    • Maffone

      Peccato che abbia deciso la giuria e non il giudice.

      Epic fail!!! :-D

  • davide

    ma come volevano che facessero il pinch to zoom? con gli occhi? con le dita dei piedi…. mah! quindi se apple ha ideato per prima il pinch to zoom nessuno può metterlo nei suoi terminali senza pagarli per bene? ma basta! Apple non sa accettare la superiorità di altre case, ha iniziato questa guerra non per guadagnare lei ma per far perdere le altre, 1 miliardo penso siano 6 mesi di fatturato Samsung. che vergogna! sopratutto la giustizia che fa un processo in California… a questo punto o ne fanno un anche in Corea oppure lo fanno in terra priva di interessi propri! in Camerun!

    • Andrea

      Quindi io investo in qualcosa, uso tempo e soldi per implementarlo e chiunque può copiarlo e rivenderlo? Che i brevetti in America siano da rivedere mi sta bene, ma che non dovrebbero proprio esistere mi sembra eccessivo.

  • Davidedroid

    O Apple ha pagato i giudici, o non sapevano chi scegliere e hanno lanciato una monetina… Quei bastasi

  • cramer

    e daii… ha sbagl. cxx. (è un miliardo. ovvio) chi si confonde è un rincogl.

  • sirios.77

    Eccoti accontentato sono un androsam fan
    1la sentenza è faziosa e di parte per i brevetti contestati si dovrebbe suddividere le spese con HTC LG ecc perché la sentenza punta il dito sul sistema di interazione e solo sulla forma dell SGS.
    2 in America la legge è quasi uguale per tutti gli americani, (se sei “nero”) le stesse regole non valgono vedi le foto di mamma Obama pubblicate in internet. Figuriamoci se sei straniero e metti in dubbio la libertà delle aziende americane di monopolizzare i prodotti (Apple è il primo fornitore dell’esercito e servizi ma sta progressivamente passando ad android)
    3 per me a questo punto si possono sparare tutti per me Android finché dura.

  • Petrullica

    Ma ieri non ci stava un articolo che la diceva in modo completamente differente???
    Mettetevi d’accordo..

  • Niko75

    Della lotta tra aziende a me non interessa,ho un galaxy s e un galaxy tab 2 appena comprato e se alcune funzioni sparissero con i prossimi aggiornamenti rendendo inutili i terminali, samsung mi rida’ i soldi indietro?

  • Guns

    Samsung avrà anche copiato dei brevetti apple ma si è arricchita vendendo e sfornando modelli sempre più belli ed evoluti.

    • fantax

      Ricordandoci che sono brevetti sopratutto estetici.. difatti la apple ha tirato fuori un rettangolo e gl’altri devono fare lo smartphone triangolare , sennò scatta la querela.. ma vaffa apple.. e samsung fatti furba , chiudi i rubinetti su i chip .. cosi la apple dovrà copiarli e tu la denuncerai.. hihih

  • Giuseppe

    Nei commenti che potrete leggere scrollando giu col mouse appartengono a tutti samfan bimbominkia che rosicano e sono sempre più invidioisi e se la prendono con la giustizia americana ed i giudici, senza un minimo d’intelligenza e possibili anche di denunce.

  • Wiseman

    Io non so bene di tutti gli argomenti trattati durante questo lungo processo e sono in disaccordo su qualche giudizio riguardante alcune accuse(da apple verso samsung), ma ho visto e posseduto apparecchi di entrambi i marchi e secondo me una buona parte della roba apple è stata copiata, quindi penso che in linea di massima sia finita in modo giusto. Non è una provocazione per nessuno, possiedo attualmente un nexus e un iphone, ma certe cose sembrano troppo evidenti.

  • Apple vince Samsung perde

    ma perche vi scaldate tanto ai miei commenti???
    v brucia vero PERDENTI?
    Dovrebbero farvi pagare anche a voi che avete comprato prodotti contraffatti i cosiddetti coreanphonini che sono a sua volta la copia dei cinaphonini, pensate quanto siete ridicoli avete copiato Apple e i cinaphonini, due volte copioni , due volte colpevoli
    sanfan siete colpevoli come la Samsung, siete fasulli ahahah

    • Applemerd

      Eh per fortuna che la apple i merdafonini li fa in america… e soprattutto non con pezzi samsung eh!

      • Enrico

        Già.. Processore, memoria, memoria ram, schermi (in parte) e connettori sono Samsung

    • Enrico

      Vedo che ti intendi parecchio di programmazione e di cause giuridiche, torna a studiare e tra qualche anno ne riparleremo, non hai la più pallida idea di che cosa sia successo sai solo che la tua cara mela ha vinto e non ti interessa altro. Sei uno di quegli italiani che discutono e urlano senza sapere, una delle cause della rovina del nostro paese.

    • albxd98

      hahahahaha infatti il flash player lo avete voi hahahahaha. Io software della fotocamera con tutti i parametri modificabili lo avete voi, l’equalizzatore di serie per la musica lo avete voi, la HSDPA+ l’avete voi il processore quadcore con gpu mali T400 che farebbe invidia ad un computer lo avete voi, il navigatore google gratis lo avete voi. Posso continuare all’infinito su quello che ha android e che non ha IOS. A me della samsung importa poco e niente, io difendo android,google e motorola. Gli altri cell. che non sono samsung sono uguali ai samsung ma perchè allora la apple non fa causa agli altri ? Te lo dico io il perchè. Per tenersi buona motorola che ha 7 brevetti violati da parte di Apple.Quindi fanboy Apple ritorna su IPhogna italia a scrivere questi commenti accecati dalla falsa giustizia. Cosa più importante? NOI ANDROIDIANI NON SOFFRIAMO DI INVIDIA VERSO GLI ALTRI SMARTPHONE. Se fosse in vita il grandeb Jobs a quest’ora samsung ed Apple starebbero in competizione a chi inventa cose più innovative per poi fonderle insieme e creare l’innovazione tecnologica. Apple ha finito le innovazioni ed ha paura di fallire.

  • Mac

    come si dice ” Non ci vuole la zingara per indovinare la fortuna ” Samsung è una vita che COPIA !

  • asd

    Apple afferma che ha mandato un grande segnale dicendo che rubare è male, ma scusate, non fu proprio il defunto Sir Jobs, parafrasando una citazione di Picasso a dire: “I grandi artisti copiano, i migliori rubano” LoL

    • NarcosRap

      si la frase è giusta ma il significato è un’altro,quando Jobs vide dalla xerox il primo sistema bit-mappato rubò quell’idea ma la cambiò radicalmente.infatti Steve disse la citazione di Picasso proprio in quella occasione,un conto è copiare e basta un’altro invece è prendere una idea (di qualcun’altro) e stravolgerla secondo le proprie idee ;)

      • asd

        Quindi creare un oggetto di forma rettangolare che può fare telefonate (di cui motorola ne detiene il primato) e citare un’azienda che da le banane alla apple (permettetemi il gioco di parole) perchè accusata di avergli copiato la stessa tavoletta sarebbe come rubare? Mi sa che sti americani hanno le idee un po’ confuse (tralasciando il pitch to zoom e altre stronzate, visto che le usano anche tutti gli altri terminali) Allora la domanda è perchè non citare in giudizio anche tutte le altre aziende? Ci sarà da ridere ora che Motorola ha citato Apple per i 7 brevetti. Vedremo se effettivamente la giustizia americana funzioni o se è tutta una farsa.

        • Andrea

          “Quindi creare un oggetto di forma rettangolare che può fare telefonate ” eccone un altro che non ha capito di cosa si parlava.

          Perchè il pinch to zoom è una stronzata? Apple l’ha brevettata? Si e quindi chi la usa paga e non vedo cosa c’è di strano ( ti ricordo che Apple aveva offerto un accordo a Samsung per l’uso di queste tecnologie. Tu pensi che Samsung non riceva nessuna royalty dall’uso dei suoi brevetti?

          PSPer quanto riguarda i brevetti di Motorola ne hanno accettato solo 1 e non verrà bandito nessun prodotto Apple.

          • asd

            Ma perchè tu invece hai capito benissimo di cosa si parlava…ahah ridicolo. I brevetti altrui per essere utilizzati si pagano e questo è vero, non si cominciano cause legali mirate ad una sola azienda che le utilizza (si perchè le altre non lo fanno vero?) solo perchè fa paura. Poi c’è ancora da capire come cazzo si possa brevettare una “gesture” questo è ancora tutto da vedere, allora brevettiamo anche le ammiccate con gli occhi o il battere le mani….Apple è e rimmarrà sinonimo di demenza.

          • Andrea

            A giudicare dalla tua affermazione sopra sicuramente più di te ;-)
            Chi ha detto che ora che a portato a casa questo successo non proseguirà con gli altri magari trovando accordi? Se Apple è riuscita ad ottenere quel brevetto perchè non dovrebbe difenderlo? Se poi mi dici che l’intero sistema dei brevetti è malato qui posso anche concordare.

            Ah ti ricordo che anche Apple è stata e continua ad essere vittima di questo sistema. Ad esempio : http://www.mofonu.com/2011/06/15/apple-pays-nokia-more-than-600-million-in-settlement-agreement/

          • asd

            E’ ovvio che l’intero sistema di brevetti sia fallato, non solo per apple, c’è poi da aggiungere che casualmente (avendo seguito tutta la vicenda fin dall’inizio e non per sentito dire) il giudice abbia bocciato non so quanti appelli di samsung senza nemmeno controllare le prove che utilizzava per dichiararsi innocente, c’era quindi già qualcosa sotto che puzzava…se poi consideriamo che per l’america Apple è una delle aziende con i maggiori introiti, non ci vuole molta fantasia per capire come stanno messe le cose. Apple può aver lanciato un’idea, che era però già stata sviluppata antecedentemente dagli sviluppatori di tutti i cellulari del mondo (e sì, perchè prima dell’iphone esistevano già gli smartphone!) è riuscita solo a “venderli meglio” grazie ad un’ottima campagna promozionale. Se mi vieni però a dire che le “icone” della touchwiz possano somigliare ai pulsantini dell’iphone ti posso anche dare ragione (i colori e la forma possono ricordarli), ma allora anche windows con le sue belle iconcine avrebbe da ridire qualcosa e via discorrendo indietro nel tempo, è sempre stato un “fotti-fotti” generale. Un altro esempio potrebbe essere la barra ricerca che non può essere utilizzata per trovare app all’interno del dispositivo, tutto ciò a mio avviso rasenta il ridicolo (perchè già in windows si è sempre potuta usare). Come giustamente ha affermato Samsung, qui gli unici a rimetterci sono i consumatori, essì perchè in questa maniera si cerca di bloccare l’innovazione, invece di attaccarsi a certi cavilli legali, apple farebbe bene a darsi una mossa e cercare di superare l’s3 e tutti i prossimi rivali perchè in questa maniera, sì, vincerà le cause, si beccherà il premio di consolazione ma nel frattempo gli altri produttori gli daranno le banane lanciando sul mercato device sempre migliori e più aggiornati…sono proprio curioso di vedere questo famigerato iphone 5 che per gli applefan anche se sarà un ennesimo aggiornamento dell’s4 verrà sempre considerato come oro. Non si parla più di innovazione adesso è meglio chiamarla col suo vero nome: religione.
            Una persona obbiettiva tenderà sempre ad andare sul rapporto qualità/prezzo indipendentemente dalla marca, ed è per questo che non ho ancora cambiato il mio s2 con l’s3, perchè tutta questa diversità effettivamente non c’è ancora stata. Un applefan se uscisse il modello nuovo e fosse praticamente simile lo prenderebbe senza rifletterci, magari indebitandosi o ipotecandosi la casa :P
            Scusa se sono andato leggermente OT, ma era giusto per far capire anche ciò che ruota attorno alla mela morsicata. :P

          • Andrea

            Mi avvicino agli anta, quindi mi ricordo perfettamente cosa c’era prima dell’iphone, e non riconoscere il fatto che abbia portato qualcosa di veramente nuovo significa avere il prosciutto sugli occhi.

            Riguardo i brevetti, come dici tu, è un fotti fotti generale e non vedo perchè Apple debba essere fottuta senza poter fottere. Se la concorrenza poi saprà fare di meglio sarà il consumatore a dirlo.

            Riguardo gli applefan, tu non avrai comprato l’s3 perchè, giustamente, non ne vale davvero la pena rispetto all’S2 ma tantissimi “androidiani” l’hanno fatto. Quella non è religione? Oppure è una religione migliore? E non mi parlare di prezzi perchè non mi sembra che l’S3 costi poco.

            Che differenza c’è tra Apple, Samsung, Microsoft e qualsiasi altra azienda? Tutte cercano il profitto. Uno puó avere delle simpatie ma non puó credere alle aziende buone e quelle cattive.

  • ideosforme

    Ora, cara Sammy, paga! Leccati le ferite e poi comincia a produrre, se ti riesce, smartphone innovativi senza copiare a destra e a manca…vedremo poi se sarai in grado di stare sul mercato con telefoni competitivi (fascia alta)…Auguri!

  • hyfi

    quindi tutte le case violano i brevetti del volante … è lo stesso discorso! nn puoi brevettare ìlo zoom porca miseria … cosi so blocca solo lo sviluppo di gecnologie sempre migliori, e si fanno comtenti quei ritardati che prendono posozioni senza capire una mazza di informatica e hardware

    • Andrea

      Ma mica significa che non possono implementare più quella tecnologia, basta pagare!

  • cerico76

    Non sarebbero americani.. che schifo….

  • Traparentesi

    Ragazzi secondo me il problema è un altro, ma se io invento una macchina che vola e tutti la usano non credo proprio che la concorrenza continui a costruire macchina normali il problema é questo no chi ha copiato e chi no, c’è bisogno di cambiamento della legge brevetti americani

  • xbbx

    Che pena apple, fossi un utente apple sarei indignato, dove andremo a finire? Brevetti sulle confezioni dei telefoni?
    Sulla forma tonteggiante?
    Sulla forma delle icone?
    Ma stiamo scherzando, proprieta’ intellettive? e poi giudica i loro clienti capre che per sbaglio hanno comprato un samsung convinti che fosse un iphone? Spero che fallisca e che anche i piu’ accaniti sostenitori apple aprano gli occhi.
    Alla apple hanno finito di fare gli splendidi e far pagare un telefono obsoleto 700 euro, pero’ ottimizzato eh, si ottimizzato per loro.

    • Andrea

      E per chi doveva essere ottimizzato. Per te? :-)

  • vincenzo

    Ragazzi non vi dovete incavolare tanto zio google e zio motorola stanno per arrivare.

  • “In Apple, valutiamo originalità e innovazione e dedichiamo le nostre vite a creare i migliori prodotti sulla terra.”
    Ne avete ancora di strada da fare…

    • dragondevil

      l’ipad è tutt’ora incontrastato, e l’iphone è stato battuto per la prima volta dal gs2, un terminale dualcore che ne batteva uno singlecore da 800mhz.
      ora, dopo 2 anni dall’uscita dell’iphone4 escono ancora telefoni che non riescono a dargli dietro!!

      • daniele

        come scusa? dietro l’aifon 4/4s (non c’è differenza!) non riesce a stargli nessuno dietro? ah si? htc one s e x, samsung galaxy s2 e s3, sony xperia s, lg 4x hd, devo continuare?? ma smettetela poveri coglioncelli che si fanno fighi mostrando la mela morsa sulla cover del telefono….. svegliaaaaaaaa!!!!!!!

        • dragondevil

          ma si, allora citiamo anche il gs3…
          io non so come facciate a commentare…
          quelli che hai citato tu sono telefoni dualcore di 3°generazione e i quadcore di prima generazione…quindi grazie al Caxxo che riescono a superare iphone 4…mi meraviglierei se non lo facessero…
          quello a cui mi riferisco io sono i telefoni da 300€ che se escono oggi, 2 anni dopo l’iphone4, ancora non ne superano le caratteristiche tra velocità e reattività…
          ps. l’xperia s è bello e tutto quello che volete, ma quando aveva GB era imbarazzante!!
          ps2. io ho citato solo l’iphone4 proprio perchè è un singlecore, proprio x non mettere in mezzo la concorrenza quadcore che andebbe a scontrarsi con l’iphone 4s…ma voi, poveri e ciechi fanboy non l’avete capito…manco se dalla sfida apple/google ci guadagnereste qualcosa…mah…

          • davide10xxx

            Eccerto te mi dici che i telefoni che costano 300 euro non battono iphone,ma piacere al cazzo,iphone costa piu del doppio,e comunque,i telefoni come lg l7 (300 euro simgle core ) lo batte l iphone,e non mi dire delle applicazioni, perche la app sono fatte apposta per iphone,invece android ha centinaia di dispositivi

          • dragondevil

            l’l7 toglitelo proprio dalla testa…
            l’ha acquistato mia sorella x sostituire il galaxy 5 e l’ha pagato 250€ su expansys…
            beh, è molto ma molto + fluido il mio nexus s che rispetto ad iphone è + lento, nonostante abbia su la 4.1.1…
            il mio inoltre essendo un nexus ha la rom ben ottimizzata, eppure con la rom stock non riesco ad ottenere gli stessi risultati di un iphone4!!

        • NinoLestat

          Certo che ti rispondi da solo. Per stare dietro ad un A4 (che altri non è che il processore del 3Gs overclockato) hai bisogno di un quad core o di un Qualcomm S4. E spesse volte HTC One X ed S scattano vistosamente nel browser, cosa che nemmeno il 3Gs, 3 anni fa, si permetteva di fare.

          Io ho un Galaxy Note, e sinceramente lo ritengo il terminale più disastrato che abbia mai avuto. Cmprato solo perché abbindolato dalle dimensioni del display: inutili, visto che l’interfaccia sembra disegnata (o non disegnata) da gente con forti turbe mentali, la lentezza e la scattosità da feature phone, e una stabilità ridicola (oggi mi è crashato in chiamata, altro che antenna-gate).

          E ti garantisco che di terminali DISASTROSI ne ho avuti parecchi: Toshiba G900 e TG01 in primis, due cose VERGOGNOSE, ma mai quanto il Note. Ho avuto anche un iPhone 4, è vero che ci fai la metà delle cose, ma siamo su livelli veramente, veramente irraggiungibili da Samsung con la sua Touchwiz.

          • Luca C.

            chissà dove hai preso tu l s3, io ne vendevo a pacchi e mi tornavano sempre in dietro con problemi pressocchè ridicoli tipo continui riavvii, bug di applicazioni che non si avviavano ( cosa che ti costringeva a disinstallare una delle app che possedevi per poter far ripartire le altre) per non parlare della scattosità nello scorrere le pagine! prima di scrivere boiate è meglio che ti informi un po meglio! visto che ti piace fare confronti allora confronta la stabilità e la fluidità di un windows phone con quella di un iphone 4s! poi sei ridicolo parli di scattosità! vuoi mettere il peso dei widget a confronto di un launcher ridicolo di ios che ci carichi sopra solo 4 monate in croce? non c è paragone, se ios dovesse fare le stesse identiche cose di android allora come SO sarebbe leggermente più sfavorito.

          • daniele

            ahahahah siete ridicoli. ma che colpa hanno htc, samsung & co. se la vostra beneamata non usa 2-4core? se stiamo appresso ad eppol staremmo ancora a processori monocore @600mhz e 256 mb di ram…. ahahahahah

          • Andrea

            Sinceramente io ammiro di più chi riesce ad ottimizzare un software per renderlo funzionale anche su hardware meno potenti piuttosto chi pompa l’hardware per sopperire a difetti software :-)

          • daniele

            ormai come HW siamo quasi agli sgoccioli, quindi non vedo l’ora che mettano seriamente mano all’ottimizzazione dei 4core perché i 2core sono abbastanza stabili…. ;-)

          • dragondevil

            forse non riesci a capire perchè 6 limitato, ma in apple cè un usanza strana che viene chiamata ottimizzazione, cosa che google ha iniziato a fare con JB…
            e forse non hai nemmeno capito che non servono 8 core per mandare bene il telefono…
            un one x è un quadcore, e fa molto ma molto + schifo di un iphone4 che è un singlecore da 800mhz, e vostro onore ho finito l’accusa…
            a voi la parola!!

          • daniele

            forse sei tu limitato…. ok l’ottimizzazione ma che cazzo di colpa ha android-google se apple dota aifon di monocore. e poi, che cosa cazzo fa meglio aifon rispetto ad android? cosa… spiegamelo, su….. apre l’app 0,001 secondi prima di android?? WOOOOOOWWWW, uno potrebbe morire senza…. ahahahahahah ma va’ va’…….

          • dragondevil

            ok, ora ho la certezza che 6 davvero limitato…
            forse quando è uscito l’iphone4 anche la concorrenza era singlecore?? ma forse 2 anni fa eri troppo piccolo per capire…
            tutt’ora anche se JB sfrutta sia la cpu che la gpu in contemporanea ancora non esiste un singlecore che faccia il culo ad iphone…
            2) il primo telefoni che fece il culo ad iphone4 singlecore da 800mhz è stato il gs2 con un HW pari al doppio della potenza, della serie se io sono il doppio + forte e pesante di te è molto probabile che ce le prendi…
            3) un processore può anche essere di 16core, ma se poi non li frutti che lo tieni a fare?? trovami un app che vada solo sul gs3 e non su un qualsiasi altri singlecore che un tempo era di fascia alta… vaiii, trova, tu che pensi che l’hardware sia tutto….vaiiiiiiiii…a dormì però!!

          • daniele

            ma perché devi continuare a rompermi i coglioni? vai a commentare su ispazio, su.. Non capisco perché gli apple fan devono rompere i cogloni qua…..

          • dragondevil

            ma tu le capisci e interpreti le parole o parli così tanto per sport??
            almeno hai capito quello che tentavo di dire??
            io parlo di un singlecore e tu te ne esci con telefoni quadcore come il one x (che tra l’altro sul browser fa + schifo di un nexus s singlecore o un iphone4 da 800mhz singelcore, questione di ottimizzazione).
            come ti ha risposto anche linolestat tu riesci a battere un 800mhz con un procio quadcore..beh, ti piace vincere facile e sicuro soprattutto…ma impara a fare gli esempi, che quello che fai tu è paragonare la prima fiat 500 all’ultima ferrari…
            poi si parla di un note dualcore che per come è mal ottimizzato fa abbastanza pena e tu te ne esci incolpando apple che usa massimo 2 core, come se fosse quello il motivo per cui gli iphone sono + veloci…
            infine si parla di ottimizzazione software iniziata con JB e tu continui a parlare di apple anche se non c’entra nulla…
            quindi i motivi sono 4:
            o hai problemi di autostima e hai timore di apple da da perdere l’obbiettività
            o non riesci a capire ciò che uno scrive e rispondi tanto per fare
            o 6 limitato e questa è la cosa + probabile
            o 6 un troll bimbominkia di 12anni!!

            ps. se leggi tutti i post che ti hanno commentato, tutti preferiscono l’ottimizzazione alla potenza hardware, tu invece vuoi un quadcore per battere un misero 800mhz…secondo me dovrebbero fare i test attitudinali prima di far scrivere certa gente su un blog…

          • Mauro Zuccato

            Sono d’accordo, l’ottimizzazione di Apple è molto buona.

            Ma io vorrei fare riflettere sul solito punto di battaglia, che da sempre caratterizza lo scontro ‘Apple VS Microsoft’ ed ora ‘Apple VS Google’:

            Apple in totale, tra smartphone e tablet, sapendo oltretutto che i modelli più vecchi vengono snobbati, quanti prodotti ha per lavorare ad ottenere un prodotto stabile, performante, ottimizzato? E’ sempre la sempre il solito problema che si trova anche nei videogiochi ‘PS3 / X360 VS PC” abbiamo pc di potenza tale da divorare la PS eppure, i giochi non sono ottimizzati. Perché?

            Semplice: perché Apple e Sony (Microsoft pure, nel caso di console) hanno poco hardware da gestire e possono passare tutto il tempo che vogliono ad ottimizzarlo per quello.

            Android, come Windows non hanno un produttore che sia anche distributore, anche i Nexus sono distribuiti da Google e con software non proprietario, ma non sono certo creati da Google stessa.

            Che poi Android abbia una programmazione differente da IOS per cui alcune interfacce sembrano non ottimizzate o che le prestazioni non siano uguali è chiaro. Hanno due piattaforme completamente diverse.

          • Vincenzo

            perchè voi li rompete li no ?

      • Luca

        Ovviamente devi essere stato assente un po’ a lungo dalla storia, forse ibernato ?

        • dragondevil

          ovviamente rileggi il commento sopra!!
          e ti faccio una domanda, tu paragoneresti l’iphone4 a un xperia sole?? dualcore vs singlecore??
          premetto anche che la mali400 del sole non riesce a leggere quasi nessun gioco buono della gameloft…la gpu datata dell’iphone4 tutt’ora non ha alcun problema di compatibilità con i giochi e le app…

      • Fabio Cestaro

        Forse non è che “non riescono a dargli dietro” forse le altre case producono terminali per diverse fasce commerciali e non solo top di gamma da 6/700 € a smatphone, tutto qui.

        • dragondevil

          io sinceramente mi aspettavo che dopo 2 anni un telefono di fascia medio/bassa come l’xperia sole facesse il culo ad un iphone4, ma probabilmente ero troppo ottimista!!

          • dragondevil

            @yahoo-QVC7HOAGMQQB5HVLDV6EJWK6JI:disqus

            ti posto il commento qui solo perchè non mi fa commentare sotto di te:
            si infatti, anche io chiamo fanboy quelli che aspettano la vera innovazione… guarda che per me non cè stata ne in ios ne in android… android ha raggiunto una buona fluidita solo in JB, cosa che ios aveva già nella prima versione (cè però da capire il fatto che ios è un software installato su hardware, android è installato su VM, quindi il tempo necessario a diminuire il gap ci è voluto!!). fai gli esempi sui prezzi, ma lo sai che un gs2 è costato circa 210$ e veduto a 600€?? lo sai che il gs3 non è arrivato a costare nemmeno 250$ eppure viene venduto a 700€?? guarda che i ricavi del 200% puliti non li ha solo apple, ma anche samsung, htc, sony e tutti gli altri… se poi però 6 convinto che un gs3 sia costato 550$ per poi essere venduto a 700€ con un ricavo di soli 200€ solo perchè la samsung è un azienda di cuore, può continuare a crederlo senza problemi!! ps:. io uso una power vx 540…indovina quale device ho??

    • pino

      ROSICA!!!!

  • albxd98

    Ragazzi non respirate! Apple ha appena brevettato l’ispirazione e l’espirazione attraverso il naso e la bocca! HAHAHA io non sono assolutamente di parte samsung ma di parte google e motorola ma Apple non puo pretendere che deve essere l’unica a produrre i cell migliori. Ho un s3 solo perchè è l’unico cell samsung che mi è piaciuto.

    • pino

      Grazie alle tue cavolate, posso andare a letto contento :) Samsung Loser!

  • Vit,

    ahaha Samsung che copia Apple?? oh si peccato ne voglia 10 tutti insieme di Iphogn 4s,,, e ora cari amici della Mela, Apple cosnumerà questi soldi 80% sono di chi da Apple ha scelto samsung come dimostrano le statistiche, che cazzo fa??? o il nuovo Siri? il nuovo Ifono? svegliatevi e mandate un comunicato ad apple che i Cinafonini da 50€ hanno la possibilità di utilizzare bluetooth e molto di più di Iphone, identico sin dal 3 ahahahaha, che ridere, non e in grado di fare piu un cazzo Apple,,, vedremo sul”iphone 5 come gireranno la frittata……………… RIDICOLI!!!!!! La giusta guerra era quella di far abbassare le vendite a samsung INVENTANDO QUALCOSA DI PIU INNOVATIVO,, SAMSUNG GRAZIE ALLA QUALITA SIN DAL PRIMO GALAXY S ha rotto il sedere,,, non per la moda come tanti fanno ma per l’ottima gestione del sistema con Android!!!! SVEgliamoci che e meglio,,,, leggevo il commento di un bimbominkia che rideva e diceva ahahahaha fatto bene,,, Affacciati al balcone respira e vedi cosa ti circonda a rosicone!!!!!!

    • pino

      Leggendo il tuo commento appare ovvio che a rosicare sei tu e tutti i tuoi compare samsung fan… Pensa di più a cose piu serie e studia un po di italiano…..

    • Andrea

      Ti giuro, ho letto e riletto ma proprio la parte “amsung che copia Apple?? oh si peccato ne voglia 10 tutti insieme di Iphogn 4s,,, e ora cari amici della Mela, Apple cosnumerà questi soldi 80% sono di chi da Apple ha scelto samsung come dimostrano le statistiche, che cazzo fa???” proprio non l’ho capita.

  • Antonio

    Se la dobbiamo dire allora Apple ha copiato Samsung nel display a retina perché era stata la prima Samsung a inventare il display retina e Apple che ha fatto a copiato però nessuno ne parla come mai vi rode a voi iphognisti

    • pino

      Antoniuccio vai a scuola.. Per i display Apple paga regolarmente Samsung… non copia una cippa…. Tieniti il tuo SAMSUNG del cacchio ma non dire corbellerie!

  • Tolvinho

    Povera apple … la samsung ha copiato ed è riuscita a creare un telefonino migliore dell iphone, cn prezzi piu bassi … :) be continua cosi … :)

    • dragondevil

      l’iphone costava 650€, il galaxy s che è la copia del 3gs costa 500€…
      se il prezzo era uguale, in quel periodo samsung avrebbe venduto solo 10 pezzi!!

      • joelt

        Non utilizzare la parola “copia” altrimenti i fans Samsung ti saltano addosso. Eheheh

      • MichelePRC

        “costava” semmai… 500 euri !

      • trinaco

        Scusate: se il sistema operativo android è di google apple perchè ha citato samsung?grazie

        • dragondevil

          samsung è stata citata per aver copiato l’estetica degli iphone e dell’ipad, ma apple non ha vinto la causa basata sull’estetica, ma quella riguardante il software, dove in parte c’entra anche google…
          un brevetto di apple ad esempio potrebbe essere quello delle icone quadrate con angoli smussati su sfondi neri…
          e per ora l’unico dispositivo che aveva le icone quadrate sono l’iphone e la touchwiz di samsung…
          invece i brevetti sul pinch-in e pinch to zoom riguardano android, quindi sia google che tutti i produttori che adottano android.
          ps. se dovesse succedere qualcosa, i risultati si vedranno solo sul suolo americano. qui in europa rimarrà tutto così com’è…fortunatamente!!

    • Someone

      …migliore? ah beh, se lo dici tu sarà certamente vero… XD

  • La mia verità: ogni utente serio dovrebbe cogliere pregi e difetti dei due marchi e tecnologie annesse che ci sono e sono innegabili in ambo i sensi. Le flave-war sono roba da idioti. Amen.

  • red fox

    Il comportamento di Samsung è tanto scandaloso, che questa arriva persino a copiare i nomi dei device.

    I9100, i9250, I9001, I9260

    Vergogna, copiare anche la I di Apple

    • lolsd

      Aspetta quindi uno non può mettere una i perchè la usa già apple ?
      Ok

  • Ragazzi, ma quale milione di dollari, qui si parla di un MILIARDO di dollari. Correggete perchè è fondamentale, decisamente una mazzata per Samsung.

  • Ma porco dio!!!!!!!!! Se Apple vince Samsung perde non la tappa giu la mela glielo metto nel culo poi vedi chi perde

  • Lionz

    Continuate a pagare le app (sietesavi solo grazie a cidya) voglio vedere se non esisteva cydia continuavate a comprare gli iphone samsung con i brevetti di apple è riuscita a sviluppare delle cose che apple non si sarebbe nemmeno immagginate

    • Andrea

      Perchè non si dovrebbero pagare le app? Che lavoro fai? Se il tuo datore di lavoro non ti paga ti sta bene? E quali sono le cose inimmaGGinabili che Samsung ha creato con i brevetti di Apple?

  • Zem

    Comunque la Samsung non fa solo telefonini fa anche cose grosse.
    E’ una tra le più importanti aziende al mondo nella produzione di navi.
    E’ un azienda attivissima in parecchi campi diversi.
    Non è certo una causa persa con Apple che la può impensierire.
    Nella vita è difficile reinventare la ruota.
    però sembra che la Samsung riesca a migliorare le cose.
    Si chiama progresso .Io ho un S3 e non ho mai avuto
    un telefono così versatile in vita mia.
    Se non ci fosse stata lei a rompere le scatole ad Apple
    non so chi altro poteva farlo.
    Sarei contentissimo che adesso Apple facesse uscire
    qualcosa di migliore e sopratutto più economico
    ma dubito che sarà così.
    La concorrenza ci vuole nel bene e nel male
    altrimenti Apple farebbe quello che vuole
    e non mi sembra giusto.
    Samsung se ha copiato ma ha migliorato
    ed è confortata dalle vendite ,come sembra fino adesso,
    sentenza o non ha fatto bene in nome del progresso.

    Saluti

  • GianniBarberi

    che pena!
    tante balle sull’estetica zen e innovare per l’interesse comune poi si attaccano al rettangolo con gli angoli smussati!!!
    E’ una sentenza bizantina da fine impero.
    E sarà la loro prigione, una volta che vorranno fare il bordo superiore curvo (alla nexus o siii) samsung li potrà citare.

  • squatter

    Ho i brividi..la mela marcia un giorno lo prenderà li dove non batte il sole..la guerra non finisce qui
    Ps: sapete ke smartphone ha il giudice californiano??? Beh..android non lo saprà usare d sicuro..o meglio dire, sfruttare!

  • Dany

    Ma invece di pensare a queste cose pensate alla fica che li si gode

  • marty95

    Brava apple hai detto benissimo NON SI COPIA! Comincia a togliere la tendina di android delle notifoche che mi pare che è stata proprio copiata da google! E no apple non si copia ;) innovate.visto che siete bravi no? Ah no mannaggia l’ha gia fatto samsung :D

    • Vincenzo

      se non si copia inizia togliere le cartelle (copiate spudoratamente da ios)google now / s voice, slide to unlock ,pinch to zoom …eh no non si copia

  • Ora Apple dovrà affrontare Google/Motorola, già mi immagino la sentenza, cose del tipo eh ma i brevetti Motorola, sono fondamentali per il funzionamento di un cellulare, quelli Apple invece non sono indispensabili…

    • aka ~ Mr V

      Molti si sono lamentati del fatto che Samsung essendo coreana non avrebbe potuto vincere.
      Ora sono Usa Vs Usa. Vedremo :D

  • ton1no

    Non siete per niente apposto… A nessuno di voi viene in tasca niente. Non solo. Tirate fuori un mucchio di soldi per dei dispositivi che non valgono 50 €.

  • Navid

    Non vedo l’ora dei due colossi motorola e google contro apple. Godro tantissimoooooooooooooo quando vincerannò

    • pino

      Aspetta e spera….

  • albxd98

    L’invidia dei fanboy apple si riempie di soddisfazione per questa sfortuna che abbiamo avuto . Non una parola in più.

    • pino

      Chi copia non ha sfortuna…

  • Mario

    Nn vi rendete conto che tutto questo blocca l’evoluzione e la tecnologia. Il vantaggio competitivo che aveva apple nei confronti dei concorrenti è stato annullato e gli brucia praticamente il culo, stop. Nulla di più semplice, ora apple al posto di fare cause perché non studia un modo per riacquistare il vantaggio competitivo perduto? Mi parlano di furto di valori, ma andate a rubare che i valori voi nn sapete cosa siano

    • Mario

      Certo che gli brucia i culo… E’ stato appena appurato che hanno annullato il gap copiando… E per questo dovranno pagare piu di un miliardo di dollari… Trai tu le conclusioni….

  • g.crow1988

    Apple può fare tanti veri discorsi su valori e balle varie ma col ca*** che non è questione di soldi!!!!solo quelli interessano a loro! Bravi a brevettato cose inventate da altri ed a bloccare lo sviluppo della tecnologia!!!! Il contributo di chi DAVVERO non ha altri interessi che lo sviluppo tecnologico starebbero ancora a chiedersi come costruire un touch screen

    • g.crow1988

      *Tanti bei discorsi
      Errore di battitura

      • SamsungMerd

        Si hai fatto un errore… ma non di battitura… Hai sbagliato a comprare un samsung!!!!!

  • Fra

    Io sono comunque dell’idea che i galaxy s ed s2 sarebbero superiori all’iphone anche se non avessero il design rettangolare con gli angoli smussati, il tasto home al centro e tutte quelle cose che la Apple ha accusato di aver copiato… Io non sono di un fanboy di nessuna delle due case produttive e ho prodotti di entrambe ma la mia idea è comunque questa… La Samsung secondo me è un po come i Romani, loro prendevano come base idee di altri e le miglioravano, infatti oggi è anche grazie a loro se abbiamo tutte queste tecnologie… L’iphone si mette muto se lo giri quando squilla? Cambia schermata attraverso il giroscopio? No, ed è per questo che anche se Samsung è partita da un’idea altrui è comunque riuscita ad innovare e renderla migliore.

    • joelt

      L’iphone non ha di queste funzioni, e ne è carente di tante altre, ma credimi, è tutta una manovra di mercato… Apple potrebbe offrire molto di più ai propri clienti, sarebbe tutto già pronto e già testato per funzionare, ma te lo offre con il contagocce… Ogni modello aggiungere una funzione in più, attendono l’uscita di qualche nuovo concorrente, vedono come risponde il pubblico e se emerge qualche novità si preparano al contrattacco.

      • Armenio

        Grazie infinite per le tue lezioni di marketing… Ora possiamo Stare tranquilli… Un’ultima domanda chi ha perso la causa?

      • Andrea

        Anche se avesse questo tipo di strategia ( se vuoi ti spiego come la penso io ) non avrebbero tutto il diritto di farlo? Mica obbligano nessuno a comprare i loro telefoni e se “parecchi” utenti scelgono i loro prodotti non vuol dire che siano tutti deficienti o modaioli.

        • Fabio Cestaro

          Ciao Andrea, sono d’accordo con te e mi interesserebbe sapere come la pensi tu sul tipo di strategia.
          Grazie

        • Gjovy

          Certo che ha tutto il diritto. Ognuno tira l’acqua al proprio mulino.

  • xbe

    Finalmente un pò di giustizia :)

  • Android fan

    PREGO LA REDAZIONE DI ANDROIDIANI DI RIPORTARE LE NOTIZIE IN MANIERA OGGETTIVA NON OMETTENDO PARTI DEL DISCORSO DELLA FAZIONE (PASSATEMI IL TERMINE) AVVERSARIA…VI CONSOGLIO UN UPDATE DELL’INTERO DISCORSO DEL CEO APPLE TRADOTTO IN MANIERA ECCELSA DAL SITO ISPAZIO

    Oggi è stata una giornata importante per Apple e per gli innovatori in tutto il mondo.

    Molti di voi hanno seguito da vicino il processo contro Samsung a San Jose nelle ultime settimane. Abbiamo scelto le vie legali con molta riluttanza e solo dopo aver ripetutamente chiesto a Samsung di non copiare più il nostro lavoro. Per noi questa causa è sempre stato un qualcosa di molto più importante dei brevetti o del denaro. Si tratta di valori. Apprezziamo l’originalità e l’innovazione e spendiamo la nostra vita a fare i migliori prodotti del mondo. E lo facciamo per deliziare i nostri clienti, non per farci copiare dai concorrenti.

    Abbiamo un debito di gratitudine nei confronti della giuria che ha investito il loro tempo ad ascoltare la nostra storia. Siamo stati entusiasti di avere avuto finalmente la possibilità di raccontarla. La montagna di prove presentate durante il processo ha dimostrato che la copia di Samsung è andata ben oltre quello che si sapeva.

    La giuria ha parlato. Noi li applaudiamo per aver considerato intenzionale il comportamento di Samsung e per l’invio di un messaggio forte e chiaro che rubare non è giusto.

    Sono molto orgoglioso del lavoro che ognuno di voi fa.

    Oggi, i valori hanno vinto e spero che tutto il mondo ascolti.

    Tim.

    • Le parole che ho personalmente tradotto sono state dette da Katie Cotton, portavoce di Apple in questo caso, subito dopo la sentenza.

      • io

        suppongo personalmente, che le parole del ceo siano più significative delle parole pronunciate dal suo portavoce; in ogni caso per amor di giornalismo credo sia necessario riportare la fonte nell’articolo e in caso riportare entrambi i discorsi attribuendo le parole pronunciate a chi le ha realmente pronunciate, evitando generici : questa e la risposta della casa, ecc ecc; giusto per non essere totalmente di parte. corxiali saluti

        • No non siamo di parte e le parole sono quelle, puoi usare Google, che ricordiamo è sempre tuo amico :) saluti a lei!

          • Geltrude

            Rispondendo cosi non fai altro che avvalorare la tesi che siewte di parte… Se mai ce ne fosse bisogno….

          • No non cen’è bisogno e ripeto che non siamo di parte ;)

  • luigi ciaccia

    C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.

    — Henry Ford

    Grazie samsung e altri produttori che hanno permesso a tanta gente di potersi permettere uno smartphone (anche usato) a poco prezzo senza dover sborsare tanti euro,cosa che invece non succede anche se ti accingi a cercare un iphone usato…questa sentenza deve essere cambiata sperimo nell’appello…

    • Germano

      Comprati un Iphone primo modello allora… Ma che vai dicendo?!?!?!?!?

      • luigi ciaccia

        Compratelo tu…che con gli stessi soldi prendo un dual core usato con uno schermo da 4 pollici…cmq…

    • Andrea

      Ah quindi secondo te Audi, Mercedes e BMW ( visto che hai citato Henry Ford ) dovrebbero vendere le macchine a poco prezzo e non dovrebbero difendere i loro brevetti.

      • luigi ciaccia

        Peccato che Ford non ha brevettato (o forse allora dove qualcuno ragionava ancora) le gomme l’abs l’airbag il differenziale lo sterzo i finestrini elettrici e potre i continuare; qua si sta parlando,anche, di aver violato il pinch to zoom se non erro, come se Ford avesse inventato la scatola di sterzo e l’avesse brevettata….ma per piacere…c’è bisogno solo di una cosa in America.. una rivisitazione dell’approvazione di molti brevetti….punto…

      • luigi ciaccia

        He Poi non ho mai detto che Apple deve abbassare i prezzi dei suoi terminali….ma se io voglio delle emozioni senza comprarmi una Ferrari perchè rompere le scatole ad una Ford st che costa 10 volte in meno….e non parlo solo di samsung perchè il pinch to zoom lo usano tutti i terminali…

        • Andrea

          Quindi siccome costa meno non deve farsi pagare il proprio brevetto? Se non vuole pagare per implementare quella funzione non la implementa, no?

  • patetico, vincere una causa sui rettangoli. apple rovinerà l’innovazione e lo sviluppo, in più con quei 200 miliardi di dollari in banca, se fallisse, con tutti quei soldi, farebbe finire la crisi nel mondo e vivremo tutti felici e contenti.
    in più spero che google e samsung brevetteranno qualsiasi cosa, come la tendina di android che è stata TOTALMENTE copiata da ios 5 ma google non può fare causa.

    • Andrea

      “vincere una causa sui rettangoli….” ma hai capito di cosa si parlava?

      “in più con quei 200 miliardi di dollari in banca, se fallisse…” questa è mitica

      “come la tendina di android…” http://www.androidpolice.com/2012/02/17/in-depth-analysis-androids-notification-bar-patent-and-how-apple-may-or-may-not-infringe-it/

      • Arturo

        Andrea quoto e sottolineo che questo forum è pieno di bimbiminchia che non hanno capito un cavolo di niente… pur di difendere Samsung venderebbero la loro madre… E poi critichiamo i fan Apple…. Siamo messi proprio male….

        • Andrea

          Guarda, anche a me Apple non sta simpaticissima ma da qui a ragionare come questi… Il bello veramente è che accusano di “fanboysmo” gli altri e non si accorgono che sono esattamente uguali. E poi parlano per sentito dire senza neanche documentarsi minimamente sugli argomenti.

    • Vincenzo

      lo ripeto un altra volta :google now S voice e le cartelle di ics non sono un tantino familiari?

  • mario

    In tribunale americano che da ragione ad una azienda a americana e un tribunale coreano che da ragione ad una azienda coreana. Sarebbe interessante conoscere il verdetto di un
    vero tribunale

    • pino

      Peccato che il tribunale coreano non abbia dato ragione ad una azienda coreana… Informati bimbo minchia!!!!

  • Ivy Jordison

    “In Apple, valutiamo originalità e innovazione e dedichiamo le nostre vite a creare i migliori prodotti sulla terra.”
    Lo state facendo sbagliato u.u

  • rino.moto

    Scusate ma Solo quella forma di telefoni sanno fare gli ingegneri Apple…non si può rubargliela…da oggi a scuola in geometria si studiera il rettangolo smussato..

  • maverik80

    A morte la apple…. mi sta troppo sui coglioni… samsung rulez

  • IphoneItalia

    Di sicuro, il prossimo passo di Apple sarà la richiesta di ingiunzione per bloccare la vendita negli USA di tutti i dispositivi Samsung condannati nella giornata di ieri per la violazione dei brevetti sul design. La conseguenza sarà che anche altri produttori di telefoni Android inizieranno a modificare il design dei dispositivi e l’interfaccia utente, quando queste rientrano nei brevetti appartenenti ad Apple, onde evitare di fare la stessa fine di Samsung. Per gli esperti, il prossimo futuro per Android sarà ricco di cambiamenti, proprio per evitare conseguenze come quelle capitate a Samsung.
    Questo perchè la giuria ha sentenziano non solo che Samsung ha copiato Apple, ma soprattutto che i brevetti Apple sono validi. Questo è il vero grande successo della giornata di ieri per l’azienda di Cupertino: con questa sentenza in mano gli avvocati potranno denunciare moltissime altre aziende e forse la stessa Google, dato che l’interfaccia utente di Android, sempre secondo la sentenza di ieri, in alcuni punti riprende quella di iOS. Insomma, ora le aziende concorrenti dovranno pensarci due volte prima di prendere spunto dalla grafica e dal design dei prodotti Apple. L’aspetto positivo? Che i produttori di smartphone dovranno cercare di innovare e di creare qualcosa di originale, come hanno fatto Nokia e Microsoft con i Windows Phone.

    • Moffolo

      Ê la touchwiz di Samsumg che riprende quella di iOS. E per quando ne sappia io… Samsung è l’unica che monta la Touchwiz. Le altre interfaccie proprietarie degli altri produttori sono diverse.
      Io aspetto che validino il brevetto della notification bar che Google ha depositato.. poi vediamo cosa dice Apple :D

      • Pino

        Ecco aspetta… Intanto prendi , incarta e porta a casa…. Hihihihuh

    • XYZ

      Lo ha già fatto, con decorrenza 20 settembre. Il giudice ha concesso 2 settimane alla Samsung per adeguarsi. Poi … arriverà una sentenza di banning, e alla fine … sara’ il turno di Google. Il problema di Android non è Apple e’ la stessa Google che ha violato l’impossibile copiando le IP di iOS.

  • Ok samsung ha violato dei brevetti. Questo è un fatto. La mia domanda è: non e che forse l’ufficio brevetti americano ha perso un pochettino la ragione? Come ben sapete l’aria è una miscela di gas. Se qualcuno me la brevetta io poi devo respirare una miscela diversa o pagare una royalty ? Difendere proprietà intellettuale e di design è anche giusto ma qui hanno brevettato il sesso degli angeli. Ciao a tutti

  • Pingback: Guerra dei brevetti: Samsung ne esce sconfitta [UPDATE 2] | Notizie, guide e news quotidiane!()

  • mike

    ssshh! se la apple brevetta l’azione dell’andare a cagare siamo tutti fottuti!!

  • 0c

    shhh… silenzio! se la apple si mette a brevettare l’azione dell’andare a cagare, siamo tutti fottuti!

  • uuuitf

    shhh… silenzio! se la apple si mette a brevettare l’azione dell’andare a defecare, siamo tutti fottuti!

  • Ciccciopanda

    Alla fine penso che se una casa produttrice copia, e questa vende di più della casa da cui ha copiato, quella che ritiene di essere stata copiata si deve fare delle domande.

  • Matteo Arienti

    Che bambini

    • Andrea

      Si, bambini che giocano con i soldi veri però :-)

  • XYZ

    Qulache azionista Samsung o Google in zona ?

  • ex iphoner

    Giudizio a mio avviso giusto. Ricordiamoci però (moltissimi se lo sono dimenticato) che la richiesta di risarcimento di Apple è stata ridotta del 60% ed oltre dai giudici.
    E che il prossimo iPhone è praticamente identico al 4s se non per lo schermo leggermente più grande.
    Siete ancora certi della vittoria di Apple? Sinceramente Samsung non mi piace e non mi è mai piaciuta, ho un Nexus e mi infastidisce un po’ che l’abbia progettato Samsung perchè questi coreani sono totalmente privi di gusto.

  • Luigi Pallavicini

    asd prima al telegiornale su rai 4 per caso ho beccato la notizia di questa causa ahahahahah mamma mia come modificano le realtà dei fatti! era un servizio pro apple da come parlavano! sembrava che la samsung fosse la casa produttrice malefica che la notte invia le sue spie alla concorrenza per rubare dati super tecnologici avanzati per monopolizzare poi in seguito il mercato mondiale ._.

  • Governator

    Apple cerca di restare a galla facendola pagare agli altri, ma tanto tutto questo non basterà. Apple non lotta contro samsung, ma contro l’open source che oggi (come avevo previsto) sta sfondando il mercato grazie a linux e derivati. Tutto il “chiuso” è destinato a morire perché limitato funzionalmente e tecnologicamente oltre che immotivatamente più costoso. La lotta contro android è solo la punta dell’iceberg, android non morirà assolutamente, e sarà affiancato da tanti di quegli altri prodotti che le altre azienducole avranno veramente poco per cui competere. Non scordiamoci che android (o linux in generale) non gira solo su smartphone, ma anche su stereo. orologi, tv, console, lavatrici, frigoriferi, pc…come può una dittarella come apple contrastare tutto ciò? Avrà anche buttato giù qualche centesimo come contentino, ma la fine che ha fatto microsoft accomunerà tutti quelli che provano a vendere ad alto prezzo solo il fumo buttato negli occhi dei consumatori, ma in un periodo difficile come questo, anche il consumatore medio non butta soldi e prima di comprare vede bene cosa compra…l’open è l’unica via percorribile al momento, che accomuna economia/qualità/teconologia.

    • Andrea

      “Tutto il “chiuso” è destinato a morire perché limitato funzionalmente e tecnologicamente oltre che immotivatamente più costoso.”

      “L’open è l’unica via percorribile al momento, che accomuna economia/qualità/teconologia”.

      Ma dove vivi? Sulla luna?
      Ma soprattutto con che vivi?

  • Luca Tonon

    Il mio parere é che c’é una sorta di protezione del mercato americano in queste sentenze ed é giusto così. I produttori orientali senza fare ricerca riescono a proporre prodotti simili e anche migliori di quelli occidentali ma risparmiando parecchi quattrini. In fin dei conti,voi conoscete qualche produttore orientale che riesce a fare design? Parlo in generale per qualsiasi prodotto. In questa ottica, dubito che ci sarà uno scontro google/Motorola e Apple, almeno non della stessa entità del processo Samsung/Apple. Anzi, secondo me alla fine google ne gioverà da questa sentenza per scalzare Samsung tramite Motorola. Dubito fortemente che Apple e google si scontrino direttamente perché sono due aziende americane potenti e influenti.

    • HTC e Sony sono orientali e sanno il fatto loro in design… Non bisogna generalizzare perchè i cinesi fotocopiano tutto

  • mario

    Apple vince causa in tribunale americano e intanto ecco come fa a tenere i prezzi “contenuti”

    http://www.cadoinpiedi.it/2012/02/22/le_telecamere_entrano_nella_foxconn_la_fabbrica_cinese_di_apple_-_video.html

  • wndroid

    ragazzi dai non litigate sappiamo benissimo che l apple si fá pagare su tutto,esempio whatsapp su tutti gli os e gratis su store apple la paghi,mi sa che il concetto di ladro come disse il caro steve,e cambiato di netto…cari apple fan venite su androidiani a scrivere e dettare la vostra superioritá ed ignoranza quando venite inchiappetati ogni giorno da apple,sempre che non siate jailbrokeniani in questo caso anche peggio,smettetela di tirare le pietre e tornatevene nel vostro blog a trastullarvi e fare i grandi tra di voi. con affetto
    l’obbiettore di coscenza

    • falang

      guarda,non vorrei sbagliare, whatsapp su ios è a pagamento,ma lo era anche su android ed era soggetto dopo un anno d’uso in prova di un abbonamento annuo che sembra sia stato tolto.
      premetto che sono possessore di sgs2

  • Mac

    siate obbiettivi ….. senza Apple stareste ancora col COMMODORE e NOKIA !!!!

  • Pesca

    Mah? Apple adesso, sull’onda sel successo di questa sentenza, vuol fare causa a tutti i fruttivendoli di America, dato che espongono mele sui loro banconi, senza pagare le royalties alla Apple – inventore delle mele – (pare addirittura che abbiano allo studio una vertenza anche contro Isaac Newton, che ebbe l’ardire di farsene cadere una in testa senza chiedere l’autorizzazione a Steve Jobs…). Ma andate a prenderlo in quel posto!

  • Apple = CAPITALISMO AMERICANO!!!

    • Andrea

      Samsung=?

  • antimac

    Come sempre la giustizia ètutto tranne che giusta, in queste cause non vince mai chi ha ragione, ma chi fa girare più economia..sia in modo legale che illegale. Adogni modo,la Apple è veramente finita e queste sono le ultime carte che sta giocando primo dell’atteso ritiro della più inutile azienda degli ultimi 50 anni, impegnata nell’ambito multimediale ma con risultati da casa di moda per donne e omosessuali

  • dogma 55

    va bene , io incomincio a brevettare matita e penna.
    così non dovrò manco lavorare visto che con i soldi che mi becco dalle licenze per la produzione campo per 5 vite almeno.

    tornando seri, l’america non si rende conto di cosa ha fatto.,
    per chi non lo sapesse, la giurisprudenza americana è di “tipo” common law.
    e senza perderci nei dettagli, ciò significa che ogni sentenza “forma” legge.
    ovvero in futuro potrà essere citato questo caso per applicarlo anche su di un nuovo caso.

    ecco, se un’azienda è riuscita a brevettarsi delle forme geometriche, succederà il patatrack,, xkè tutti negli U.S.A. d’ora in poi si faranno causa, dato questo precedente che si è appena venuto a creare.

    quelli di apple sono dei criminali, ma è risaputo.
    ma questo giudice va peggio: è un terrorista.

    e pensare che sony aveva dovuto brevettare “blu-ray” xkè “blue-ray” richiamava al colore, e quindi ritenuto non idoneo per essere registrato.

    ennesima dimostrazione di come la giustizia (NON) sia uguale per tutti….

  • Joy

    Ma che cazzo allora Ford avrebbe dovuto far causa a tutti perché le auto erano come quella che ha inventato lui cioè con quattro ruote un volante dei. sedili!? E i fratelli Wright avrebbero dovuto querelare tutti i costruttori aerei? Ma cazzo il mondo è pieno di oggetti inventati da qualcuno e poi altri se li son fatti. Dai Samsung fai sto cazzo di cell triangolare magari nn ti denunciano. E poi anche se copiano ma la gente compra Samsung a manetta e non coloro che comprano questo fa riflettere… Samsung fa comunque meglio e perfeziona prodotti che chi ha inventato non sa perfezionare più di tanto. Ognuno si goda il suo cell ma sto modo di far cause per impotenzs di contrastare è assurda. Nei pc ok Apple nn dico nulla ma nei telefoni è moda al90%. E nn parlo da koreano ma da uno che i cell se li gode nelle sue svariate forme e un mondo apple e stop sarebbe assurdo

  • Petrullica

    oddio la risposta della Apple è comica!!! ahahaha!

  • Maffone

    SamSukAMinkia! :-))))))

  • Massimo

    E’ la stessa Corte americana che attribuiva a Bell, espropriandolo al genio di Meucci, la padronanza del brevetto del telefono?

  • xbbx

    Perche’ cancellate i commenti? Mettete una bacheca di frasi con scritto cosa vorreste sentirvi dire cosi’ evitate inutili sbattimenti. Non e’ la prima volta che succede

  • Dreds77

    Tra un po ‘ Apple farà causa a Biancaneve per aver morso la mela… Ahahahahah
    (da un commento letto su un forum)

  • Teox

    Che palle Apple…

  • Luca

    Ancora qualcuno non ha compreso che l’obiettivo della mela è soltanto uno: Google.
    Apple non puo’ accettare, come un bambino che si rifiuta di crescere, che soltanto il 17% degli smartphone siano Apple mentre il 68% sia Android. Chissa’ cosa avrebbe da dire quella ditta che gia’ nel 1962 ebbe l’onore di creare il vero primo tablet touch della storia, inserito nel famoso film “2001 Odissea nello spazio”? Quanti miliardi di miliardi di dollari avrebbe indietro da Apple e da tutte le altre ditte? Chissa’ quanti miliardi di dollari avrebbe il piacere di ricevere l’inventore del Rettangolo per aver visto violato il suo oggetto da Pitagora e da Euclide? Chissa’ perche’, italiani che vanno come il vento delle bandiere specialmente, nessuno ha pensato che una giuria di casa non avrebbe mai condannato una ditta di casa (vedasi sentenza Apple-Samsung di pochi giorni fa in corea)? Chissa’ perche’ oltre la meta’ dei componenti di cui è fatto un iphone o un ipad ha il marchio Samsung?
    Mah.

    • Andrea

      Io penso che ad Apple queste percentuali stanno benissimo, con i ricavi che riesce a tirarne fuori.

      A proposito dell’iPad, al massimo si può attribuire al genio di Stanley Kubrik il concetto del primo tablet touch della storia. E non è stato brevettato e quindi non puoi portarlo come esempio.

      Apple compra molti componenti da Samsung. E allora? Non li paga?

    • Pako

      Finalmente uno che ragiona….

  • arm

    Apple…megalomania:”i migliori prodotti sulla terra”!!! Peccato che il mio ex iPhone in un anno l’ho dovuto sostituire 5volte!!!!! E menomale che è il miglior prodotto sulla terra!

  • Tomas S.H.

    Tirando le somme sono contento della vittoria di apple, così samsung (o almeno spero) cercherà nuove vie per migliorare i propri dispositivi.
    Visto che a differenza di apple, samsung (come molte altre case) punta all’innovazione sono certo che troverà delle soluzioni alternative migliori rispetto a quelle offerte da apple, che, detto tra noi, hanno rotto gli zebedei.

  • Andrea

    Apple ha arato leggermente Samsung ahah. Next step iPhone 5

  • Luca

    E qui c’è ancora chi confonde o peggio non conosce la differenza tra Corea del Nord e Corea del Sud!!! I fatti sono pochi ma potentissimi: con questa sentenza Apple applichera’ a cascata la richiesta di ritiro forzato di tantissimi prodotti e una tassa per i diritti che pochissime ditte android saranno in grado di pagare se non aumentando molto i prezzi. Se il mondo Android non si muove ed in fretta contro queste sentenze che abusano della parola “legge” presto chi vorra’ anche soltanto mandare un email dovra’ pagare tasse extra a chissa’ quale sedicente proprietario.
    Con buona pace di tutti quei sfigatos sostenitori della mela che sanno sicuramente come usare un cellulare ma che pensano che la Corea sia la spiaggia libera sotto Rimini.

  • Michael

    Non é giusto, molti altri smartphone Android hanno una forma simile ad un iPhone e anche molti tablet hanno una forma simile ad un iPad, e perché la Apple ha attaccato solo la Samsung?!?!?!?!?! Il pinch to zoom ce l hanno quasi tutti gli smartphone Android ma perché Apple ha attaccato solo Samsung, la pura verità è che Apple già si aspetta che tra qualche anno non potrá più competere con la concorrenza e che l iPhone non sarà MAI venduto più di un device Samsung e basta

  • Pingback: Google si esprime sul verdetto del caso Apple-Samsung – Androidiani | Androidiani.com()

  • Meditate

    In pratica al giorno d’oggi va di moda fare così:

    – se non arrivo a fine mese: è colpa della crisi
    – se sono scarso: è colpa degli altri che mi danno poco

    – se non vendo prodotti: è perché me li copiano
    – la mia azienda ha bisogno di soldi: denuncio il mio principale rivale con una scusa inventata adhoc facendomi difendere da “papà” (o qualcuno che parteggia inevitabilmente per me)

    Meditate gente, meditate… attaccarsi a dei “brevetti” per chiedere tutti quei soldi? Solo chiacchiere e tecnica avvocatesca… solo parole.. di concreto c’è ben poco.. se andassimo a vedere chi ha copiato chi non ne uscirebbe “giusto” nessuno…

  • Pingback: Apple ottiene il brevetto sul design a “rettangolo arrotondato” dei tablet e no, non è uno scherzo – Androidiani | Androidiani.com()