Honor 9 presentato ufficialmente anche in Europa

27 Giugno 20175 commenti

Honor 9 da oggi è disponibile all'acquisto anche nel nostro paese. Siamo volati a Berlino per seguire l'evento di presentazione e darvi le nostre prime impressioni a riguardo.

Oggi a Berlino si è tenuta la presentazione europea del nuovo Honor 9. Anche se ne abbiamo già parlato in seguito al lancio cinese, ecco maggiori informazioni sul successore del tanto amato Honor 8.


Dal punto di vista estetico si riprende all’anteriore il design della linea P10, senza però distaccarsi troppo dal vendutissimo Honor 8. Il lettore di impronte è spostato sulla parte frontale assieme ad una fotocamera da 8 megapixel con apertura f/2.0. Tamite il sensore centrale è inoltre possibile navigare all’interno dell’interfaccia così come su P10. Il display è da 5.15 pollici IPS con risoluzione FullHD 1920×1080 con curvatura 2.5D. Le cornici attorno ad esso sono piuttosto abbondanti per gli standard di questo 2017 pur rimanendo fedeli – così come le dimensioni – al modello dell’anno scorso. Honor 9 risulta infatti sovrapponibile ad Honor 8, che rimane leggermente più basso di soli 1.8 mm.

Anche sul retro nessuno stravolgimento. Il vetro al posteriore è leggermente curvo ai bordi, il che ne facilità notevolmente la presa e presenta un trattamento a specchio che risulta piuttosto appariscente e genera effetti di luce particolarmente suggestivi. Esso è realizzato piegando termicamente ben 15 strati di vetro temperato. Honor 9 sembra puntare molto su questa caratteristica che chiama 3D, per stuzzicare l’utenza più giovane.

Il lato sinistro è intervallato soltanto dal carrellino per Sim e Micro-SD mentre a destra abbiamo il bilanciere del volume ed il tasto accensione.
In basso troviamo il connettore USB-Type-C, il jack da 3,5 mm, il foro per il microfono e lo speaker mono, in alto è presente invece il sensore ad infrarossi ed il microfono secondario.
La doppia fotocamera posteriore è affiancata dal flash led e l’autofocus laser che rimangono paralleli ma questa volta orizzontalmente. La registrazione video arriva fino al 4K a 30 fps e non manca ovviamente l’HDR.

Ecco la scheda tecnica completa di Honor 9:

  • Sistema Operativo Android OS, v7.0 Nougat + EMUI 5.1
  • Processore Kirin 960 octa-core
  • GPU Mali-G71 MP8
  • RAM 4/6 GB
  • Memoria 64/128 GB + Micro SD
  • Display 5.15 pollici IPS, 2.5D
  • Risoluzione FullHD 1920×1080 pixel 428 ppi
  • Fotocamera posteriore 20 megapixel monocromatica + 12 megapixel + Dual-Tone  Flash-Led + Autofocus laser
  • Fotocamera anteriore 8 megapixel f/2.0
  • Batteria 3200 mAh
  • USB Type-C
  • Dimensioni 147.3 x 70.9 x 7.45 mm
  • Peso 155g
  • Tipologia SIM Dual nanoSim o Single nanoSim + MicroSD
  • NFC SI

Honor 9 monta Android in versione 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.1. La società non apporta particolari modifiche al comparto software.

Fotocamera

L’ottica posteriore di Honor 9 si sdoppia riprendendo il concetto del fratello maggiore P10. Si tratta infatti di un sensore monocromatico a 20 megapixel che lavora insieme ad una lente secondaria standard da 12 megapixel con apertura f/2.2.
Viene introdotto inoltre un sistema di zoom chiamato Hybrid Zoom che consente un ingrandimento ottico 2X delle immagini, affiancato dal classico zoom digitale per una maggior qualità. Presente anche una Night Shot Mode per scatti notturni di alta qualità oltre alla classica modalità ritratto. Pixel binning è una nuova modalità che consente di catturare il 200% di luminosità in più rispetto a prima. Arrivano inoltre anche le Moving Pictures con pochi attimi di video prima e dopo lo scatto che conferiscono movimento all’immagine.
La fotocamera di Honor 9 registra video in 4K a 30 fps compressi fino al 50 % per ridurne le dimensioni senza minarne troppo la qualità.

Prezzo e disponibilità

Honor 9 è disponibile sul sito ufficiale VMall.eu nelle colorazioni Sapphire Blue, Midnight Black e Glacier Gray. Il prezzo è di €449, una cifra piuttosto competitiva per un device molto interessante, come da tradizione Honor. A giorni verrà lanciata anche una versione pro con 6 GB di RAM. Intanto per i già utenti Honor che compreranno questo 9 fino al 26 Luglio, inviando qui il codice IMEI verranno rimborsati €50.
Honor 9 è già tra le nostre mani e lo stiamo testando per voi, restate sintonizzati per la recensione completa che arriverà nelle prossime settimane.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com