HTC commenta le recensioni negative del Samsung Galaxy S IV

26 aprile 2013202 commenti
Dopo circa un mese dalla presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S IV, le recensioni che il nuovo smartphone di fascia alta ha ricevuto sono tutt'altro che positive. Il parere che accomuna la maggior parte degli esperti del settore è unico: il Galaxy è un buonissimo smartphone, ma non può competere in nessun modo con l'HTC One.

Il vantaggio è dovuto a due semplici motivazioni : il Galaxy è in plastica, basso prezzo, ma sicuramente minor appeal nei confronti dell’ottimo e resistente metallo dell’HTC One. Oltre a questo troviamo il software, Samsung ha creato un telefono con moltissimi programmi che, secondo le prime recensioni, non funzionano alla perfezione e confondono solamente le idee.

Questi sono i pareri dei maggiori esperti del settore, una situazione che non può far altro che piacere ad HTC. Ecco il commento del presidente della divisione Nord America dell’azienda con sede a Taiwan, Mike Woodward.

E’ davvero stata una grande settimana per noi; abbiamo registrato un grandissimo numero di vendite e queste sono ancora in attivo.

 

Osserviamo da vicino le recensioni del Samsung Galaxy S IV e abbiamo notato che il design sembra attirare più l’attenzione verso il nostro prodotto, non possiamo che essere orgogliosi di questo.

Un momento positivo per HTC, ma nonostante le recensioni negative, il Samsung Galaxy S IV venderà meno dell’HTC One?

  • http://twitter.com/BirraMedia81 Fabio Rinaldi

    Per rispondere all’ultima domanda…no.

  • Enrico

    No. Nel mio caso preferirei S4 perchè ha memoria espandibile e batteria removibile ma riconosco che HTC One è un ottimo telefono forse anche superiore al Samsung S4.

    • Mattia Bellardi

      Per quanto riguarda la batteria ok… posso darti ragione.
      Ma la memoria espandibile…………. perchè?! L’HTC One ha già 32gb di base (poi c’è anche la versione da 64). Che cosa te ne fai di più di 32gb in uno smartphone?!!?
      Posso capire in un computer, dove ci scarichi film che ormai pesano più di 10gb l’uno, giochi pure….. ma negli smartphone dubito che ci scarichi dei film, ne tanto meno giochi da 10gb e passa.
      Quindi non penso che la memoria espandibile sia una ragione per cui preferire l’S4 all’ One. Potevi dare mille ragioni, ma questa proprio….

      • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

        Non è questione tanto di mera capienza, ma quanto di possibilità che una memoria SD ti può dare. Innanzi tutto puoi spostare i tuoi dati dal tuo telefono ad un altro semplicemente spostando la SD. Ma la cosa principale è che con una SD io uso il telefono come un HD esterno, copiando e incollando tra PC di casa, PC lavoro e PC della morosa tutto quello che mi interessa trasportare e trasferire, senza preoccuparmi di frammentare la memoria interna del dispositivo, e maltrattandola quanto mi pare. Per non parlare di lasciare poi la memoria interna per sole App senza rischio di comprometterla troppo. Poi la fotocamera molto più comoda potergli fare archiviare le foto sulla SD esterna, e conservare tutte le foto senza alcun problema di capienza… Oppure copiare intere serie TV senza alcun problema e rischio… potrei continuare :)

        • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

          come sopra esiste l’usb-otg…

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            si ma gira con mille aggeggi dietro, quando ti basta il telefono e basta con una SD installata…

        • DS197

          l’htc one ha l’usb host , quindi tutti i problemi sono risolti

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            Ma devi avere cavo e memoria esterna, sempre dietro…. non lo trovo tanto comodo…

        • Zoolander

          Trovo estremamente scomodo spostare dati tramite l’SD del telefono, cioè spegnere il telefono, aprirlo, rimuovere l’SD, infilarla nel PC (eventualmente tramite adattatore) o in un altro telefono (che devi aver spento e aperto), rispetto a trasferirle tramite wi-fi, o anche tramite 3G (su Google Drive, DropBox, ecc.).
          Le foto, normalmente, si archiviano su PC, DVD, HD di backup, DropBox, ecc. (possibilmente in più copie), e non sulla memoria o SD del telefono, che deve essere solo temporanea (se te lo rubano, perdi per sempre le foto?).

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            Il discorso del trasferimento era solo in caso in cui cambi telefono. Ovvio uso servizi cloud, ma non per archiviare a vita, ma solo per avere sempre con me le cose che mi servono. Ed ovvio tengo sul mio PC con relativo backup giornaliero tutti i miei dati. Ma una SD mi permette di usare il telfono come un vero HD esterno sempre con me, e tra scegliere un dispisitivo Android con o senza, preferisco nettamente averla. Se poi averla nel caso del S4 significa avere anche batteria più capiente e oltre tutto removibile…

          • Zoolander

            Capisco usare il telefono ogni tanto per trasportare qualche dato (lo puoi fare con o senza slot SD, non cambia niente), ma se hai intenzione di usarlo spessissimo e per grandi quantità di dati, allora meglio un HD esterno vero che va nettamente più veloce.

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            Per grossi travasi si, ma per copiare 3-4gb (tipo film scaricati da passare ad amici e morose) è comodissimo, senza bisogno di avere sempre chiavette e contro pifferi dietro… arrivi a casa del amico/parente, airdroid e metti sul PC il tutto, o al massimo con il cavo USB per fare prima

          • bomdia

            e perche con la memoria interna non lo puoi fare …. e poi si sa che le sd se non sono classe 10 sono lente mentre le memorie flash che sono montate nei cell sono come una ipotetica classe 16

          • bomdia

            e perche con la memoria interna non lo puoi fare …. e poi si sa che le sd se non sono classe 10 sono lente mentre le memorie flash che sono montate nei cell sono come una ipotetica classe 16

          • fedeb

            non tutti i cellulari devi spegnerli per rimuovere l’sd esterna. basta smontarla da apposita sezione nelle impostazioni, togliere la cover senza spegnere e rimuovere. (questo su galaxy s)

        • http://www.facebook.com/NRL.xAfterLife Nycholas Fortuna

          Per me hai ragione, io ho un Galaxy S3 e cambio ROM continuamente, se non avessi una MicroSD su cui tenere i file multimediali e gli installer delle ROM non saprei come fare…

        • domilanci

          guarda che android non è come windows….. ci puoi installare quante app vuoi o anche riempire la memoria ma basta che le app siano fatte bene e non “scritte con i piedi” e non dovresti avere problemi nemmeno con le cartelle vuote che non rallentano android….. al massimo scarica app com fstrim che fanno qualcosa di simile alla deframmentazione….

      • Gigi

        Se come me stai sempre lì a provare nuove rom e nuove app puo’ capitare che il sistema operativo vada in loop e non si accenda più: per ovviare al problema riflashi la rom da sd esterna!!!Questa se permetti è una grande comodità come per la batteria: mi spieghi come spegni un terminale che continua a riavviarsi in loop senza togliere la batteria???

        • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

          hai detto delle cavolate…informati prima di parlare…per la microsd esterna, puoi anche usare l’usb-otg che è anche più comodo…mentre in caso di loop se tieni il tasto di accensione premuto per più di 10sec il terminale si spegne come se avessi rimosso la batteria…informatevi prima di fare disinformazione…

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            USB-otg altro accrocchio che devi avere a parte… vuoi mettere avere nella SD il nandroid della CMW e ovunque sei senza nulla, poter cambiare ROM al volo?

          • Zoolander

            Lo puoi fare anche senza SD!!!!!!!!!!

            La cartella /sdcard esiste lo stesso anche se non hai lo slot sd, e i file in questa cartella non vengono toccati dalla recovery quando ripristini un backup, o installi una nuova ROM, o fai il full wipe.

          • Gigi

            Con un terminale che non si avvia mi spieghi come fai a spostarci sopra una rom da flahsare???Tra l’altro windows da non pochi problemi visto che spesso fa disconnettere il terminale da usb senza motivi… Con un terminale che si blocca mi spieghi come lo spegni senza togliere la batteria???TI ASSICURO CHE TENENDO IL PULSANTE NON SI SPEGNE!!!Prima di fare il saccente mi informerei…

          • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

            A) ti assicuro io che si spegne al 100%
            B)mai vista nella recovery la funzione “monta memoria”? dopo averlo fatto il cellulare te lo riconosce come archivio di massa
            C)oppure al posto di B se colleghi un tramite usb-otg un dispositivo con una rom dentro te la legge direttamente dalla recovery e puoi flashare direttamente da li ;)

          • Gigi

            Ti assicuro che quando il terminale ha un firmware difettoso si blocca e ciao ciao tanti saluti: esperienza personale, se fosse come dici tu lo metterebbe in stand-by cosa che non avveniva… Se sei fuori è vuoi flashare una rom che hai già sulla sd puoi farlo senza tanti problemi si tratta di comodità soprattutto se come me hai spesso la memoria del telefono quasi del tutto piena… Se l’HTC avesse avuto queste due cose con una fotocamera migliore (l’ultrapixel secondo me è uno specchietto per le allodole) sarebbe stata un’ottima scelta dal mio punto di vista, anche se la facilità che hai nel moddare un samsung è rara trovarla in altri terminali…

          • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

            …purtroppo quello che i samsunghiani non vogliono capire e che l’unico specchietto per le allodole è la corsa ai megapixel…da appassionato di fotografia e gran smanettone in generale, a sto giro da ragione totalmente alle scelte htc…

          • Gigi

            Hai visto le foto che girano di HTC One???La messa a fuoco è pessima e la resa dei colori non è delle migliori!Chi ha parlato di megapixel???Io sono contro i milioni di megapixel su sensori così piccoli, non ha senso, ma vorrei che quei 4 mpx fossero veramente performanti come si vuole far credere!

          • danihd

            Puoi ragionarla come ca..o ti pare, il fatto è che 4 MP sono sempre pochi, e la veritá è che ti brucia il c..o ammetterlo,
            o mi sbaglio?
            Le macchine fotografiche professionali arrivano a 16 MP, e anche di piú, e un motivo ci sará non credi?
            O vuoi o non vuoi, samsung rimane sempre avanti Stop!

          • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

            certo che c’è un motivo per quelle professionali…fare stampe di grandi dimensioni… non credere che con un sensore da 13mpx potrai fare stampe eccezionali eh…visto la dimensione del sensore cattura più rumore che si vede sulle stampe grandi….

          • http://www.facebook.com/alberto.cardellino Alberto Cardellino

            si vede che nn capisci un cazzo di fotografia, maggior mpx non vuol dire migliore foto, ma solamente foto più grande per la stampa.

          • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

            da appassionato di foto dovresti sapere che la lente e’ la cosa piu importante, cambi un corpo ma la lente la tieni anni! Un sensore da 18 mpx e’ meglio di un 4.

          • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

            stiamo parlando di cellulari, nemmeno cameraphone, che lente vuoi che abbiano?…che ti aspetti da un sensore grande 1/4 di una microsd…è ovvio che se parliamo di reflex un sensore buono da 18 è meglio di uno da 4 anche per l’uso più professionale che se ne fa (magari le foto fatte con una reflex servono anche per stampe grandi), ma con un cellulare dove le foto a malapena le vedi sullo schermo del telefono o su un televisore che ha risoluzione massima di 1920×1080…cosa vuoi che cambi…

          • fedeb

            perfettamente ragione sulla questione del sensore, ma capisci che è impossibile farlo capire a molti. in questo htc ha fatto un ovvio errore di mercato. per rispondere a ‘gigi’, a meno che tu abbia uno schermo perfettamente calibrato o stampa di foto fatte con entrambi i dispositivi non puoi giudicarne le fotocamere. e anche se i colori del samsung fossero migliori, la resa cromatica non è l’unico fattore di valutazione delle fotocamere.

          • Mattia Bellardi

            E tu hai l’HTC One in mano? No perchè visto che ne sei così sicuro, devi proprio averlo lì con te…

          • Gigi

            Io sto parlando di eventualità che sono accadute, per non parlare degli aggiornamenti di HTC… Ma non ho capito ne dovete fare una questione di stato???Ognuno compra il telefono in abse a quello che preferisce e se devo essere sincero i software HTC a me fanno cagare nonostante su questo one sia stato fatto un lavoro egregio…

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            O per dirne un’altra, avere una cartella completamente libera da mille cartelle di sistema, in cui copirare tutto senza avere preoccupazioni o altro? Se sei comodo a salvare nel PC in system32 i tuoi dati, allora posso anche darti ragione ;)

          • Mattia Bellardi

            Ma perchè devi sparare ca**ate?!
            1) htc one ha l’usb host, quindi il problema non si pone.
            2) salvare i dati in system32? Ma sei impazzito? Sai, in praticamente tutti i pc sono presenti 2 partizioni. Una per il sistema, e l’altra per i dati! E’ fatto apposta sai!
            E comunque, per tua informazione, dato che sembra che tu non sia molto informato a riguardo, posso anche mettere i miei dati nella partizione di sistema, a patto che non li metto proprio nelle cartelle che contengono file sensibili o altro, anche se la maggior parte delle volte queste cartelle sono nascoste o inaccessibili.

            Comunque vabbè, resta nella tua ignoranza…

          • xpy

            La smettete con l usb , tra un po c è l ha pure il water ,sarebbe strano il contrario , poi mi dite come fate , in pratica a recensirlo senza averlo tra le mani?

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            Penso che non hai capito assolutamente il senso di quello che avevo detto… Innanzi tutto era ironico il discorso di salvare in system32… Quello che volevo dire è che la comodità di avere una zona in cui salvare dati, totalmente libera e autonoma, contro un file manager che in Android se hai un’unica memoria, ti trovi ad avere i tuoi files in mezzo alle mille mila cartelle di Android di sistema… questo era il mio senso, ma vedo che prendi la vita troppo sul serio e non cogli l’ironia…

          • Zoolander

            Guarda che non aver lo slot SD non vuol dire mischiare tutti i file assieme!!!
            La struttura delle directory è identica sia che tu abbia l’SD sia che non ce l’abbia.
            In ogni caso hai le cartelle di sistema in / (la cartella principale), mentre la SD è montata in /sdcard, cartella che viene usata anche se non hai lo slot sd.
            Sottu Linux (e quindi Android) hai sempre un unico file-system, e se una cartella (come appunto la /sdcard) sia in realtà una memoria esterna, o un’altra partizione della memoria interna, o una semplice sottodirectory, al sistema non gli cambia assolutamente nulla, la usa esattamente nella stessa maniera.

        • Mattia Bellardi

          Come scritto da davide è possibile spegnere forzatamente tenendo premuto una sequenza di tasti predefinita… quindi…

          • Gigi

            Quindi non è così da esperienza personale fattene una ragione… Tra l’altro c’è l’eventualità di poter sostituire una batteria con una di amperaggio maggiore… Vi piace HTC prendetevelo…

          • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

            invece è così…vedasi htc onex che non ha la batteria removibile e funziona come ho detto io…se ti ostini a dire cavolate senza cognizione di causa vuol dire che sei solo un fanboy…

          • Gigi

            Ma Leggi o sei qui solo per difendere HTC contro non si sa cosa???Manco avessi detto che l’S4 è superiore!!!Ho detto che in un telefono preferisco batteria rimovibile e memory card!PER ESPERIENZA PERSONALE non so quante volte ripeterlo il telefono si bloccava senza dare segni di vita ed inibiva qualsiasi pulsante!!!!!!!!!!!!!!!!!

          • jacopazzo99

            Guarda io non ti rispondo solo perché sono pigro ma ti assicuro che stai dicendo cavolate e che ha ragione davide. Ho avuto one x per un anno. Informati

          • Zoolander

            Batteria di amperaggio superiore non originale, che però dopo qualche mese perde colpi…

      • Albe

        Anch’io sono dello stesso parere di enrico: per me il problema non sta nel fatto che siano pochi 32gb ma che ci sono file che non voglio perdere (o dovermi fare i back up soprattutto della musica o delle migliaia di foto che ho) per via di custom rom o altro.

        • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

          guarda che la “memoria esterna virtuale” non viene intaccata da un wipe a meno che tu non decida appositamente da recovery di formattarla così come avviene per la micro-sd….

          • oulian

            davide…. io sono un possessore di one x da un anno… lasciali perdere… non ci arrivano proprio…

        • http://www.facebook.com/stefano.dias Stefano Dias

          Pure io rimango stupito dalle affermazioni sulla memoria espandibile. Primo 32GB per uno smartphone sono più che sufficiente, poi ora tutto è cloud, salvi i file su Drop Box e li usi dove vuoi, le fotografie pure per non parlare dei backup che si possono fare appena arrivi a casa nella tua rete Wifi. Poi ormai nemmeno la musica è un problema, usi Spotify e ti ascolti la musica ovunque vuoi senza intaccare la memoria, ragazzi questa cosa della scheda SD è una barzelletta. Sono d’accordo sulla batteria che diciamo che visti i problemi che questi telefoni hanno storicamente, la batteria rimovibile è un “vantaggio”, ma rimango convinto che S4 è un update, mentre HTC one è un prodotto innovativo è spero faccia capire a Samsung e Apple, che non ci si può sedere sugli allori!!

      • antonio

        insomma, la memoria espandibile è molto più comoda. soprattutto per chi come me ha un’unica scheda sd per dispositivi diversi. parlano i soliti egocentrici, che dove non vedono una funzione che potrebbero utilizzare di proprio pugno subito la criticano. bah

  • mr verdicchio

    Se htc one venderà più di gs4, berlusca sarà il prossimo papa…

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Almeno c’è lo togliamo dalle pal.e :)

      • mr verdicchio

        A patto che facciano renzi camerlengo e grillo vescovo di manila…

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Affare fatto :)

        • jacopazzo99

          Grillo basta che me lo levano dai coglioni, poi possono anche farlo santo!

          • http://www.facebook.com/stefano.gazzetta Stefano Gazzetta

            levarti tu no eh?

        • Alexander83

          Ahahaha per poco non mi ribaltavo dalla sedia per le risate! XD

    • utente

      non si sa mai

    • Richi

      Ma lo sapete perché questo? Perché (almeno dal mio punto di vista) la gente compra smartphone alla cavolo di cane! Ormai Samsung si è fatta il nome, ed Htc pur avendo un dispositivo migliore e più bello non riesce più a farsi conoscere. E poi senza offesa tutte le ca**ate che dicono alcuni di voi tipo -“Eh ma se non ha memoria espandibile non è niente”,

      ma è normale? Io avevo un tablet con 8 gb di memoria e ne ho usati solo la metà! Ma come si fanno ad usare 32 gb o più?

      • mr verdicchio

        Non credo. Si chiama qualità, quella samsung.
        Ho la certezza, col gs3, di avere gli aggiornamenti per 2 anni o più: guarda il gs2 con jb.
        Se mi si rompe il display con 120 € lo cambio alla samsung: c’è un call center che ti dà l’indirizzo più vicino a te dove andare…
        E potrei continuare.
        Avevo un desire z con gb. Mollato a gb dalla htc, con la cover in alluminio tutta rovinata dopo qualche mese e con la molla della tastiera che non funzionava più: insomma poca, poca qualità.
        La qualità non si misura tra policarbonato e alluminio.
        Si misura con il rigore progettuale e con prodotti testati a dovere prima di uscire (non come one x) e attenti alle esigenze ( sd e batteria rimovibile) e cura del post vendita.
        Samsung batte htc 100 a zero

        • Richi

          Ah si? L s4 che innovazioni ha portato? Praticamente niente, guardiamo in facci la realtà che è uguale al s3. Htc con il One cosa ha portato in tavola? Blinkfeed Zoe sense 5.0. “e potrei continuare”.

          • mr verdicchio

            Ti sei messo il +1 da solo?
            Chi ha parlato di innovazioni?
            Ho parlato di qualità.
            Quella che htc non ha.
            One è stato pubblicizzato e annunciato da mesi.
            È uscito dopo il gs4…
            Ridicolo. Solo un’azienda ridicola si comporta così.
            Hanno buttato nel cesso milioni spesi in pubblicità e hanno fatto incavolare chi voleva comprare perché nemmeno ssnno programmare gli acquisti.
            E per inciso, la scheda sd e la batteria rimovibile c’è nella versione per il mercato cinese del one…
            Cosa gli costava metterla in titto il mondo?
            Io non mi fido di un’azienda di cogli0ni come htc

          • Richi

            Hai mai provato un Htc One? Cosa vuol dire? Ti dico solo una cosa : è vero tempo fa l Htc era una marca tipo la Cect, e secondo te come ha fatto a diventare così famosa dopo? Con la qualità! Altrimenti androidiani mica gli dava 9 come voto finale? Ma ci sei o ci fai? Lo dicono tutti che ormai Htc one è migliore di Samsung s4, anche in diversi test l hanno dimostrato. Ma Samsung, qualità dove? Si scordano pure di mettere la radio dimmi, tu dove sta la qualità! È meglio che cominci a guardare in faccia la realtà!

          • mr verdicchio

            Uno che si mette il + ad una discussione vecchia di 7 giorni ci è, non io.
            E la qualità si giudica in anni, non con un pezzo.
            Htc potrebbe fallire, o essere comprata: vediamo come sarà seguito one quindi.
            E comunque l’elenco dei top abbandonati va dal dhd al one x passando per i sensation.
            Non è un caso quindi che il dhd vendeva quanto i samsung.
            E one x non ha venduto una ceppa

          • Richi

            Dai dai, che non sai più che pesci pigliare, stai zitto e ammetti che quello che dico io è la verità smetti di rispondere, cosa c entra poi il one x? L one é tutta un altra cosa, svegliati!

          • mr verdicchio

            Ti do un consiglio: se ti scappa, va a cagare…

          • Richi

            Interessante vedere come le persone non sanno più che dire…

          • mr verdicchio

            E che ti devo dire di altro dopo 3 post…
            Mangiati la prugne…

          • Zio Michele

            sembrate Prodi e Vendola mentre fanno Se*So…… siete ridicoli come i politici Italiani

          • Zio Michele

            sembrate Prodi e Vendola mentre fanno Se*So…… siete ridicoli come i politici Italiani

          • Richi

            Almeno noi una discussione la facciamo, invece di stare zitti e fare commenti di merd* come i tuoi.

          • mr verdicchio

            Vendola ci sarai tu, anche se dal commento sembri grillo.
            Dare del ridicolo agli altri, senza dire perché o senza aggiungere altro è da persone piccole piccole, che si cacano sotto a fare o dire qualcosa di costruttivo

          • Edo

            Concordo, ho avuto htc per 2 anni e in questi 2 anni sono restato per 2 mesi senza cellulare perchè in assistenza. Sostituiscono cellulari con altri più difettosi di quelli inviati. Pessimi.

        • Sergéì

          Vedi che il rigore progettuale e i prodotti testati, valgono anche per i software che installano nel dispositivo (non tutti funzionano per come dovrebbero), e dovrebbero anche testare per bene il dispositivo prima di immetterlo nel mercato. Sto parlando del fatto che scalda come se fosse una stufetta… da 5 pollici. Non sono contro Samsung. Ho ordinato il gs4 e devo dirti che, se l’avessi saputo prima che il dispositivo presenta tutti questi problemi… non lo avrei ordinato. Un terminale del costo di 700 euro non dovrebbe, anzi, non deve assolutamente avere problemi di surriscaldamento. La stufetta va bene durante l’inverno… ma adesso arriva l’estate e allora… Speriamo solo che riescano a risolvere con qualche aggiornamento.

          • mr verdicchio

            In effetti io ho il gs3.
            Da nuovo scaldava molto, ora e da un bel pezzo, scalda molto meno.
            Forse dipende dagli aggiornamenti.
            Comunque ormai i cel scaldano, c’è poco da fare

          • marcore

            certo che scaldano, sono di plastica…la plastica non dissipa il calore bene come l’alluminio e i componenti si surriscaldano più velocemente! ma voi giusto guardate solo quanto si riga giusto? :D che poi scommetto che tutti usate cover antigraffio quindi tanto vale!

          • mr verdicchio

            Fai bene a darmi del voi, un pó di rispetto ai giorni nostri manca proprio…

          • marcore

            spero che tu non stia parlando di spreco ed inquinamento atmosferico perchè sennò potrei fiondarmi sul fatto che un samsung lo carichi almeno una volta al giorno mentre io il mio htc mi dura un giorno e mezzo due…a sto punto + corrente sprechi più inquini! per il resto se non sei a conoscenza di banali principi termici non è un problema mio :)

          • mr verdicchio

            Caro il mio poco sapiente interlocutore: emissioni elettromagnetiche ti dice qualcosa?
            Sono gli unici danni di un certo peso che creano i nostri cel, come spero saprai, visto il consumo irrisorio di elettricità, e la poca massa fisica.
            Htc ne rilascia 3 volte rispetto al gs4.
            Ci sono i test SAR a quantificarlo

          • Okay

            Ciao, come prima cosa mr verdicchio sono d’ accordo con te perché hai detto delle cose molto importanti e vorrei rispondere anche a tanti utenti che hanno risposto. Ecco cio’ che penso:
            Anzi tutto, la qualità di uno smartphone non si misura in base ai materiali/grandezza ecc. ma per me si misura in base ai test SAR (cosa molto importante a parer mio dato che usiamo molto gli smarphone) e alla facilita’ di utilizzo. La questione materiali varia da persona a persona, non solo ma non e’ assolutamente vero che una scocca in allumino dissipa il calore meglio di una in plastica dato che la scocca non e’ direttamente a contatto con il processore o comunque con le varie componenti quindi sotto questo aspetto plastica o alluminio non cambia nulla. Seconda cosa, una scocca in policarbonato la cambi quando vuoi se invece graffi quella di One o iPhone 5 (anche solo mettendolo in tasca per esperienza personale) o lo tieni cosi’ o lo vendi e te ne compri uno nuovo :-). Per quanto riguarda gli aggiornamenti questa e’ una questione un po delicata dato che non stiamo parlando di minor update ma major. Infatti se un produttore come Samsung vuole aggiornare un suo prodotto top o no, deve anche portare tutte le funzioni precedenti sulla nuova versione dell’ O.S. Questo porta allora a scegliere in base alla versione dell’ O.S e dalle risorse richieste da esso. Il produttore deve scegliere se quindi spendere tempo e denaro per aggiornare un prodotto che non rendera’ come sperato (in fluidita’ ecc.) o lasciarlo cosi’ com’e’. NON bisogna confondere pero’ gli aggiornamenti dei produttori con le custom ROM dato che quelle sono basate su versioni Vanilla dell’ O.S. privo quindi di personalizzazioni di terze parti che quindi “gira” senza problemi sui vari telefoni. Per quanto riguarda l’ assistenza…. questo dipende molto dai tecnici (se passano per validi gli incompetenti come ce ne sono molti) Samsung HTC o qualunque altra “Casa” non ci si puo’ far nulla,questo riguardante la riparazione perché se venisse sostituito con uno nuovo di certo non ci sarebbero problemi. Pero’ ora si punta al risparmio e quindi i telefoni in assistenza vanno riparati cosa che stando a quanto ho letto non e’ possibile con HTC One :-) . Ecco questo e’ cio’ che penso io in base anche alle mie esperienze personali.

        • marcore

          ah si aggiornamenti per 2 anni? ahah chiedilo ai possessori S plus (uscito nell agosto 2011) che dopo un anno è stato bloccato l aggiornamento ad android fermandolo alla 2.3.6 nonostante l hw supportasse appieno anche ics e jelly. chiedilo a chi ha portato in assistenza il suo S plus per riavvii e spegnimenti improvvisi e dopo due settimane di assistenza gli è stato tornato dicendo che non avevano trovato nulla di strano e di controllare le app installate (anche se da appena ripristinato presentava il difetto). la cover di plastica è ovvio che non si riga, si rompe proprio, l alluminio si riga ma resiste meglio agli urti. 120 euro per uno schermo sono esagerati, li trovi a molto meno. Altra genialata dell’assistenza, portato un sgs+ in assistenza perchè il tasto power si bloccava facendo spegnere e riaccendere il telefono di continuo, loro non hanno trovato il difetto….IO e dico IO che nn sono un tecnico ho scoperto e risolto il problema, ovvero la cover di plastica era fatta male e toccando il tastino power lo bloccava tenendolo premuto…..se questa è la qualità samsung sono felice di averla abbandonata per htc!

          • mr verdicchio

            Parlavo di top…
            Alla htc non aggiornano neanche quelli: vedi dhd e sensation.
            Poi samsung, al contrario di una marca gestita da mentecatti come htc, fa ANCHE prodotti per chi capisce poco, e quelli non li aggiorna.
            Se sei pollo e ti fai il gs3 mini vedrai che non ti lamenterai, perché non saprai di che lamentarti.
            Altrimenti ti saresti comprato un altro cel…

          • marcore

            l s plus infatti è stato un top gamma è ovvio che appena esce quello successivo non lo è più…ma dopo un anno nn aggiornarlo è scandaloso…il one x continua ad essere aggiornato sia sotto l aspetto android che sotto l aspetto baseband ecc…per il display alla apple sono dei rincoglioniti!! poi scusa da come ragioni tu sembra che la tua filosofia sia, facciamo prodotti che nn funzionano per inculare quelli che nn capiscono molto mentre il top funzionante per chi capisce ma lo facciamo pagare 700 euro…se questa è la serietà samsung…ps il sensation è uscito nello stesso periodo dell S+ (anzi qualche mese prima) eppure è stato aggiornato ad ICS! spiegami perchè il sgs+ no?

          • mr verdicchio

            Ma quante balle spari? Il galaxy s plus non è un top gamma.
            È la riedizionne economica di un EX top gamma.
            Il gs2, contemporaneo del sensation è al secondo aggiornamento jb, il sensation è stato abbandonato a ics.
            Non è un caso che htc ERA il top all’epoca del dhd ed oggi sono dei peracottari che hanno fatto un buon prodotto. ..

          • Alberto SONIC

            Grandissimo, da possessore di s plus! Installata la MIA rom JB 4.1.2 (H-Book Revolution) e va che è una bomba! Per non parlare del mio S3 al quale, dopo aver messo la micro sim, si è rotta la molla del lettore della microsim! Il risultato? La sim veniva SPARATA fuori! Come ho risolto? Niente assistenza, quelli sono capaci di cambiarti la MotherBoard per risolvere il problema della molla… Ho tagliato un pezzo di plastica dagli scarti della sim, ritagliata precedentemente al centro WIND, e l’ho usata per tenere ferma la sim dentro l’alloggiamento! Così ogni volta che tolgo la batteria, ecco che la sim viene risparata fuori… Mai più Samsung!

            Ci tengo a precisare che S Plus era un’evoluzione dell’S quindi si, è un top di gamma! Un’altra cosa: è successo la stessa cosa con l’S, abbandonato a GB mentre ci puoi mettere benissimo la CM10.1 (JB 4.2.2)…

          • Enea

            Ti capisco benissimo da possessore di SGS+…. una vergogna la Samsung…

        • ervitamina

          Stessa esperienza negativa con htc desire z, apparentemente solido e con buoni materiali ma poi alla fine è durato poco, nessuna assistenza diretta a roma.. samsung in un ora ti ridà il telefono riparato.

  • Mirko

    l’htc one venderà bene, ma secondo me non abbastanza per risollevare l’azienda. Mettetevi nei panni del consumatore medio, a prescindere da tutto, anche solo leggendo i nomi samsung e htc sarà più propenso verso il samsung. A meno che htc non faccia una più che ottima campagna pubblicitaria (che di certo a samsung come da tradizione non mancherà).
    Invece l’s4 non ho dubbi che sarà un successone, anche se avessero introdotto molte meno novità e cambiamenti lo sarebbe stato comunque, dato la fama di samsung ormai basta il nome per assicurare successo

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Purtroppo hai ragione tu, però htc non è messa così male, è ancora in positivo per alcuni miliardi di dollari.
      Considera che ci sono in piedi tante società piene di debiti direi che loro ancora anno un vantaggio consistente

  • Sabino

    Il mio attuale terminale e’ iPhone il prossimo iPhone, poi iphone ancora e iphone ancora iphone e poi iphone sempre sempre iphone. Abbinato al mio ipad Retina e’ una meraviglia: foto giochi web app e’ tutto più bello!! Provare per credere!

    • AleSuperfly

      WOW!!!!!! Corro subito a comprarmeli anch’io!!!!!!!!!!

      -.-

    • siffussiveru

      Ma va perditi ammazzateddu.

    • Jane

      Bravo. Io non avrei il tuo stesso coraggio, in genere quando prendo una fregatura lo nascondo e non me ne vanto…

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Il tuo commento è inutile quanto il suo.
        Dipende dai gusti e dalle esigenze, entrambi possono essere fantastici o fregature

    • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

      Anche io ho iphone, ma il tuo commento è veramente inutile.
      Personalmente penso che in questo forum possano coesistere sia appassionati di android sia di iOS, basta che si sia appassionati e obiettivi.

      • mr verdicchio

        Veramente no.
        Questo forum non si chiama ifognani.
        Quindi venire qui a fare commenti come quello di sabino è quantomeno fuori luogo.
        Oltre che da vero sfigato

        • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

          Ma tu leggi prima di scrivere????
          Ho esordito che il suo commento è inutile e poi ho aggiunto che bisogna essere obiettivi.
          Chi fa dei commenti da bimbominkia è uno sfigato, sia che parteggi per uno o per l’altro.

          • mr verdicchio

            Genio, è quello che ho detto io. se non capisci è un tuo problema.

            In più commenti da applefag qui, come quelli da fanboy samsung su ifognani o come si chiama, sono anche fuori luogo

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            A parte che sei un bimbominkia solo perché scrivi ifognani, la tua prima risposta dice il, contrario.
            Comunque lasciamo perdere con te è una causa persa

          • mr verdicchio

            Stai solo rosicando perché hai fatto la figura da pirla con la storia del penale a samsung…

          • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

            Ripeto con te è inutile

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Ok, bello il display retina.. mai provato un fullHD su 4,7″ con una densità di 468ppi? ah scusa, l’iPhone non ha nemmeno i 4″, figuriamoci il fullHD (ironico)

    • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

      Mi chiedo il senso di sto post… ma vai su iSpazio o iPhoneItalia a leggere i bellissimi articoli sulla borsa e le finanze di apple, o i soliti articoli di rumors e concept, uguali da 1 anno ormai… ah si, ti capisco, forse ti sei stancato di leggere la solita minestra, come solita minestra è il telefono che hai uguale dal 2007 come esperienza d’uso…

  • AleSuperfly

    il galaxy sIV purtroppo per htc venderà sicuramente più del One..ormai la serie Galaxy è troppo famosa per essere soppiantata…sicuramente poi il fatto di aver avuto ritardi su ritardi nella produzione non ha aiutato..
    io cmq come ho già detto in altri articoli, One tutta la vita..se non si è dei gran smanettoni è inutile farsi pippe su quale sia il migliore, sono 2 top di gamma con caratteristiche pressochè identiche..sceglierei quello che mi piace di più esteticamente, che è sicuramente l’htc

  • DanieleMnn

    Il One è un telefono sicuramente migliore, però se dovessi scegliere comprerei il gs4, tanto poi ci metto su un case e la rom non rimane quella stock…

    • http://twitter.com/ilBuca Andrea Baroni

      guarda che ci sono già un sacco di rom per htc one, ed è uscita già una aplha della cyano…..

      • DanieleMnn

        Non ho detto che non ci sono, ma dato che nell’articolo si citano problemi software per il gs4, dico che con una rom si risolve tutto.
        Inoltre il gs4 ha batteria rimovibile e più capiente oltre alla microsd.

  • http://www.facebook.com/gilles.gibreel Gilles Gibreel

    L’HTC è bello ma la bellezza non è tutto. Siccome parliamo di SMARTphone e non di COOLphone, io sceglierei l’S4, e la plastica non è un problema, è un pregio (più leggerezza e maggior resistenza agli urti accidentali e ai graffi). La batteria rimovibile, poi, è un plus per me irrinunciabile. Dirò anche che 5″, inutilmente full HD, sono troppi, vorrei un 4,5-4,7 al massimo.

  • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

    S4 venderà molto di più è ovvio, ma non perché è superiore ma perché è la nuova moda.
    (P.s non sto dicendo che fa schifo ma solo che non è superiore al one)

  • Andrea

    L’unica speranza che aveva HTC per vendere qualche telefono in più era giocare d’anticipo e lanciare sul mercato il One con qualche mese d’anticipo rispetto a S4 cosi come ha fatto con la presentazione…forse qualcuno l’avrebbe comprato. Ora si è ridotta a distribuirlo addirittura dopo S4 e dal mio punto di vista è finita…
    Poi non capisco una cosa: è da un giorno che leggo articoli che S4 non è il migliore smartphone sul mercato perchè inferiore a One….ma inferiore in cosa? Esclusivamente nei materiali? Vabbè sono gusti…io continuo a preferire la plastica…Poi l’esperimento della camera Ultrapixel non mi sembra ben riuscito….

    • Mattia Bellardi

      OK… Ora però dimmi tu una cosa. In cosa l’S4 sarebbe superiore all’One?
      Se proprio vuoi usare la scusa della fotocamera cerca su internet i miglioramenti che ha avuto la 4 ultrapixel dopo l’ultimo aggiornamento e vedrai! ;)

      Ora, lasciando perdere la fotocamera… dimmi in cos’altro l’S4 sarebbe superiore.

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Beh.. se dovessi fare un confronto direi che
      Materiali e costruzione = non ne vale la pena di discutere perchè HTC è stata sbalorditiva;
      Display = di certo ottimi entrambi, una densità più elevata su One poichè S4 è un “simil PenTile” ma comunque un Amoled molto ben riuscito. One inoltre ha a mio parere colori migliori e DOVREBBE avere luminosità maggiore;
      Hardware = identico tranne per gli altoparlandi BoomSound di One e per il microfono a doppia membrana che ahimè verrà sostituito;
      Fotocamera = ci sarebbe troppo da dire ma questa dipende molto dalle esigenze : condizioni difficili e ottimi colori allora One, foto ottime in buone condizioni e molta risoluzione allora S4;
      Software = inutile negare la quantità di features di S4 ma non tutti sono molto convinti della loro qualità. In generale è oggettiva. Sense oppure TouchWiz, di certo ottime entrambe ma preferisco la Sense nonostante sia un po’ pesante;
      Batteria = Beh si suppone che Samsung sia avvantaggiata in questo caso ma nonostante tutto One ha risultati molto buoni;
      Prezzo = è il medesimo quindi non c’è molto da discutere.
      Se ho dimenticato qualcosa dimmelo :D

  • Bobo

    Ma qualcuno mi spieghi una volta per tutte perchè diavolo vi lamentate sempre con sta sd espandibile e memoria rimovibile?!?! Hai 32 gb di memoria, io ne ho 16 ho un casino di roba e mi avanza pure. Poi se dovete comprare una batteria secondaria tanto vale che ti compri un caricabatterie portatile e hai ricarica assicurata per almeno 3 volte. Quanto odio chi frigna per queste stronzate…Il One è superiore in tutto dovete ammetterlo, ma ci sono sempre le principessine che si lamentano dei rimovibili. Mi spiegate a cosa vi servono?

    • Mattia Bellardi

      Solo fanboy affezzionati a Samsung. Ormai quella di venerare samsung è diventata una moda, tanto quanto quella di venerare l’apple. =)

      • Bobo

        persone che non capiscono davvero una mazza di tecnologia, per Samsung è solo marketing e ci marcia sopra. Per rendere un telefono più sicuro bisogna costruirlo più solido e senza slot e agganci. Un mio amico ha un S3, gli è bastato una caduta ed è andato a farsi benedire. Io ho un HTC, è caduto in tutti i modi immaginabili e mille volte di facia ma non ho visto nemmeno un graffio. Non spenderei mai 700 euro per un giocattolo di plastica con un aborto di interfaccia finocchia per bimbetti.

        • http://www.facebook.com/9Steve Stefano Fiore

          mizzeca, tu sì che sai ragionare

          • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

            Lol

        • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

          LOL…. dai aspettiamo che ti cada il One e vediamo quanto si sgretola l’alluminio o volano via le due alette delle casse frontali… se sei talmente sicuro che il tuo regga più di un S4 di palstica, fallo cadere magari facendo un bel video così poi lo guardiamo!

        • adel

          Ho un s3 mi è caduto e non si è fatto nulla. … dipende tutto da dove e come cade… e dato che ho un s3 non vuol dire che sono un bambinetto al massimo sarai tu il bambinetto

        • Gigi

          Ogni caso ha storia a se!Ho vista persone far fare voli a certi samsung senza riportare gravi danni al contrario di htc che nonostante il body in alluminio riportava graffi ed ammaccature!C’è un piccolo particolare se voglio sostituire la plastica del samsung ho il vantaggio dei costi minori e della facilità nello smontare un terminale non totalmente unibody!

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Mio ciGGGUno con un onex gli e’ morta la batteria ed ha dovuto attendere 1 mese in assistenza.

          • Fabry

            mio cugino ha mandato in garanzia per ben 3 volte il suo s2, e ogni volta che tornava aveva un problema diverso ed alla terza volta non gli funziona il thouch… a mia sorella si spenge senza motivo il galaxy next l’ha mandato in garanzia è passato un mese è tornato cm prima… l’assistenza samsung fa pena!!!!!

      • Andrea

        La micro SD? Una vazza dal cielo, facilità nello spostamento dei dati e salvezza soprattutto per chi ” mossa ”
        La batteria? Io sono andato per esempio in vacanza al fiume una settimana, per 3/4 giorni son stato senza telefono, per emergenza dico, non attaccate con le vostre solite cacate, sono comodità, e sinceramente mi interessano eccome, come a molti altri!

        • http://www.facebook.com/davide.lapedota Davide Lapedota

          usi l’usb-otg…per la batteria se devi stare più giorni fuori senza la possibilità di ricaricare anzichè portarti una seconda batteria che è cmq limitata, ti porti un “battery pack usb” che, oltre a poter ricaricare qualsiasi device, a poco prezzo ti prendi una da 5000mAh che ti consente almeno due cariche complete(per non parlare di quelli muniti di pannellino solare :p )

      • troller

        Venera Samsung dio tuo o la sua vendetta si abbatterà su di te!!

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Ciò che dici è vero però datti una calmata. Non puoi dire che One sia migliore in tutto perchè di certo non lo è. Hanno punti di forza e debolezze (che poi vere debolezze non sono perchè anche lì sono perfetti) entrambi quindi dipende dalle proprie esigenze e desideri :)

    • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

      Non è questione tanto di mera capienza, ma quanto di possibilità che una memoria SD ti può dare. Innanzi tutto puoi spostare i tuoi dati dal tuo telefono ad un altro semplicemente spostando la SD. Ma la cosa principale è che con una SD io uso il telefono come un HD esterno, copiando e incollando tra PC di casa, PC lavoro e PC della morosa tutto quello che mi interessa trasportare e trasferire, senza preoccuparmi di frammentare la memoria interna del dispositivo, e maltrattandola quanto mi pare. Per non parlare di lasciare poi la memoria interna per sole App senza rischio di comprometterla troppo. Poi la fotocamera molto più comoda potergli fare archiviare le foto sulla SD esterna, e conservare tutte le foto senza alcun problema di capienza… Oppure copiare intere serie TV senza alcun problema e rischio. Oppure copiare intere serie TV senza alcun problema e rischio per la memoria di sistema…
      Per non parlare del File Manager che con unica memoria dovresti tenerti tutto in mezzo al casino delle cartelle di sistema di Android, che detta in onestà, sono un fottuto casino… come se in un PC dovessi tenerti i tuoi dati dentro la cartella system32…… potrei continuare :)

    • andreaspina

      non voglio provocarti,a mio avviso è meglio avere microsd e batteria removibile,tralasciando questo mi spieghi in cosa reputi superiore one?

    • mr verdicchio

      Per portare i dati che vuoi, quanti ne vuoi, spostandoli tra pc e cel senza cancellare nulla, ad esempio.
      Ti ho spiegato?
      Per me la mancanza di sd è una limitazione a bella posta messa per vendere a di più le versioni più capienti. E basta.
      Io non comprerò MAI un cel che non abbia memoria espandibile.
      E forse non sono l’unico

    • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

      Sisi, superiore in tutto, tranne che nell’indice di riparabilità…http://htc.hdblog.it/2013/03/29/anche-ifixit-smonta-htc-one-ed-esprime-il-voto-sulla-riparabilita/ Beeeeello il case in alluminio e la scocca unibody, da tenere come museo… -_-

      • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

        Certamente non credo che tu ti voglia mettere a riparare in casa lo smartphone. E poi se è così difficile da smontare vuol dire che è bel assemblato no? :P

        • Gigi

          Non la penso così, s’è difficile da smontare è perchè sotto il punto di vista della riparazione è stato progettato male… Certo non interessa personalmente la cosa ma una valenza ce l’ha…

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Beh, non credo che persone competenti e i centri di assistenza non riescano a ripararlo. poi non credo che in HTC o qualunque altra azienda ci sia il reparto “addetti alla progettazione dello smartphone per la sua riparazione” xD. In ogni caso certamente è qualcosa che influisce, anche se in minuscola parte. L’unica pecca è che per l’appunto se viene mandato in riparazione potrebbe volerci un po’ più di tempo ma così come è difficile smontarlo credo che sia anche difficile che cadendo accidentalmente si possa “lesionare” al’interno :)

          • Gio

            quindi la smart è progettata meglio della ferrari perchè è più facile farci manutenzione.. ah, non sapevo! o.O

        • http://www.facebook.com/massimo.landi83 Massimo Landi

          Ah no, ma almeno la batteria vorrei che fosse semplice da sostituire, e non dover mandare in assistenza per almeno 15 giorni un telefono per un’operazione che normalmente si compie in 5 minuti… ;-)

    • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

      io di giga ne vorrei 200, batteria la cambi con 3 euro. dopo 2 anni chi ti apre sto cesso per cambiarti la batteria ed a che costo? Non ho mai venduto un telefono, ogni tanto infilo la im un un 8850 e mi diverto a fare un salto nel passato. senza batteria removibile ??? Vale sempre il discorso che meglio avere che non avere.. Scimmiottare apple togliendo sd e batteria e’ stato un grande errore.

  • alienvv

    53(0ńd0 m3 5010 qu311! d! !£!x!丅 5! 1ҩ m3ń丅3 rҩńń0 d! qu35丅0 d3 v!(3…

    • Mattia Bellardi

      ehm…. ok.

      • alienvv

        丅! 53rv3 !1 丅rҩdu丅丅0r3?

    • Valdaster

      Sono completamente d’accordo a metà con te

      • http://giusepperoia.it/ Giuseppe79

        Mi hai copiato la battuta :)

        • Operation_Sistem_Explotation

          Hai ragione questo e’ uno spudorato PLAGIO !!
          Spero tu abbia brevettato la tua battuta xD

  • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

    Non venderà mai più di S4 (o se dovesse essere il contrario non potrei fare altro che gioire per HTC) perchè questa è l’opinione di persone competenti e si presuppone che qualcosa la capiscano. Ora ,all’infuori di noi che ci andiamo a documentare e visitiamo questi siti che possiamo essere propensi all’acquisto di S4 così come di One (anzi, sembra che ci sia una piccola preferenza per One), chi credete che possa comprare HTC One pensando di aver preso uno smartphone migliore di S4? non credo che molti sappiano anche solo lontanamente le differenze tra questi due smartphone di fascia altissima ma la maggior parte se dovesse scegliere fra i due si butterebbe a occhi chiusi su S4.. perchè? Perchè la serie Galaxy (s) è una garanzia di qualità ma è anche diventata una moda. “Se compri un galaxy hai acquistato il miglior telefono del mondo e puoi permetterti di fare il figo e di sfottere chi ha l’iPhone”.. Ecco quello che pensa la gente (non dico tutti ovviamente). Per ora HTC può solo essere orgogliosa di aver sfornato un terminale ottimo, addirittura preferito a S4 da molti critici, in quanto a vendite potrà anche essere molto orgogliosa poichè ha superato i record INTERNI ma non credo che riuscirà per ora a vendere quanto S4 e il resto della serie Galaxy S. Sperando che HTC continui a seguire One e migliori la sua immagine così che magari in un futuro non troppo lontano possa affiancarsi a Samsung e Apple :)

  • Riccardo

    IO STO PER PASSARE da iphone a htc one anche se questa attesa mi sta davvero spazientendo,fatto sta s4 è stupendo ma il one mi ha davvero colpito per innovazione e design fatto sta che una volta che li avrò tutte e due a portata di mano sceglierò quale portarmi a casa anke se per ora il one è favorito

    • bataerai alla deriva

      Bene. É già qualcosa!

  • Andrea

    Mmm l’htc… Con quel l’hardware tondo, sempre freddo o bollente, che si graffia abbastanza facilmente ( è inutile raccontarsela, non è fatto in vibrano! ) con quel sensore così grande, quanto un uovo… Con quelle righe senza nessun senso…! Ricordo anche che quando cade… Eh ragazzi, non è ” vibranio “! Poi preferisco uno schermo più grande nella stessa grandezza del device piuttosto che quei bordazzi giganti..! Buonissimo telefono, non dico questo, ma se Samsung ha venduto così tanto c’è un motivo, ripeto, non raccontiamocela!

    Comunque non sono fan Samsung! Anche quella poi è da vedere, chi non è ” fan ” di una azienda specifica… Suvvia!

  • catalin

    HTC ha ragione

  • Valdaster

    Bah sono giorni che vedo su youtube video confronti su entrambi e se dobbiamo proprio dircelo sono entrambi ottimi e contemporaneamente nessuno dei due mi ha convinto sul terreno software: entrambi zeppi di software e personalizzazioni quasi inutili (ma daiiii Zoe!!! per non citare la miriade di stron$ate di S4) ed in ogni prova entrambi avevano impuntamenti o lags (leggeri ben inteso ma pur sempre presenti ) … Se si fossero preoccupati di migliorare l’esperienza utente invece di aggiungere fuffa avrebbero fatto meglio …. L’unica che ci guadagnerà come al solito sarà Apple

    • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

      Dai, Zoe non è totalmente inutile. A me piace un casino l’opportinutà di scattare le foto “animate”.. Mi accontenterò io di poco ma l’idea mi ispira. Senza contare che Zoe ti permette di sfruttare le features di rimozione degli oggetti e “scatto migliore” e simili ;D

      • Valdaster

        Rispetto il tuo parere ma rimango dell’opinione che queste funzioni sono solo uno specchietto per le allodole, ‘ somma qualcosa per far gridare al miracolo … E poi quando lo vedo laggare mi va il sangue al cervello !!! Cacchio ma c’avete messo il motore a curvatura, possibile che invece di migliorar Android pensino sl modo migliore di fregare gli utenti ?

        • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

          Certamente non urlo al miracolo e non è una rivoluzione, solo una funzionalità che qualcuno (come per esempio me) può gradire :)

          • Alberto SONIC

            Io l’adoro! E’ ganzo poter eliminare elementi dalle foto, animare la galleria, cambiare le facce! Trovo invece inutile AirView di S4, che per scorrere le pagine web richiede l’inclinazione della testa… cioé, se io mi mettessi ad alzare ed abbassare la testa davanti il cellulare in tram, mi guarderebbero tutti chidendosi “Ma che sta facendo quell’imb*cille?

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Beh, Air Gesture a mio parere è utilissima nello scorrere le pagine web senza toccarle però condivido la tuo opinione riguardo a Zoe. Infatti in S4 per esempio per fare alcune delle cose da te citate bisogna selezionarle prima di scattare la foto (come se uno già sapesse di dover eliminare qualcuno dallo sfondo o cose simili) mentre con Zoe è possibile scattare la foto animata e dopo applicare tutta una serie di opzioni per migliorare la foto :)

          • Alberto SONIC

            Se scorressero con gli occhi sarebbe meglio! Ma inclinare la testa o il telefono per scorrere le pagine mi sembra abbastanza macchinoso!

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Infatti c’è anche l’opzione per gli occhi .-.

          • Alberto SONIC

            No c’è la testa e il telefono e basta… Almeno cosi ho visto!

          • http://www.facebook.com/matteo.santoro.169 Matteo Santoro

            Mah, sembra strano. Che io sappia tutti lodavano lo scrolling della pagina con gli occhi…

          • Alberto SONIC

            Io sapevo che localizza gli occchi per capire l’inclinazione della testa!

    • Riccardo

      secondo me la apple sta volta non ci guadegnerà a patto di sfornare un 5s o 6 davvero innovativo non mettendoci due o tre cose di più che tutti gli altri telefoni oramai hanno di base

  • http://twitter.com/bassplayer84 Mattia Spadolini

    1) HTC ha fatto una cappella immane nella distribuzione del prodotto, ritardi fantozziani che sono sinonimo di suicidio commerciale 2) vediamo quanto supporterà nel futuro con aggiornamenti questo One, Samsung, nel bene o nel male, ha sempre aggiornato anche i dispisitivi ormai “fuori moda”, cosa che HTC non ha mai fatto… 3) Preferisco memoria espandibile e batteria + capiente e rimovibile (quindi anche sostituibile da soli con 20€ nel caso di difetto, senza sbattersi con l’assistenza) a materiali “pregiati” ,ma nettamente meno resistenti e duraturi…

    • paletta

      Ti do completa ragione hai pienamente centrato il discorso e poi in fatto di migliorie non mi pare che l’One abbia cambiato il mondo della telefonia mobile…dai su poche palle

  • be.ma.bl Bl

    ..per chi e abituato alle batterie removibili e quindi ad avere sempre il terminale pronto senza “risparmiare” sull’autonomia non c’è paragone avanti samsung e indietro htc .. da ex possessore di svariati htc!

  • anvl

    boh, io continuo a non gradire chi parla male della concorrenza…

    • Alberto SONIC

      Non ne hanno parlato male…. Non hanno incitato la gente a recensire l’S4 negativamente!

  • padella

    La gente ha bisogno di apparire, di avere un prodotto riconoscibile. Noi appassionati ci “divertiamo” e “gareggiamo” a chi ce l’ha più bello, performante, resistente, potente etc…ma alla massa non gliene può fregar di meno ed ecco che entrano in gioco Apple e Samsung che dalla loro più di tutti fanno un marketing eccezionale. Vendono molto (ottimi telefoni s’intende) soprattutto per il proprio marchio e così sarà ancora per molto tempo. Dunque HTC, se fosse davvero intenzionata a battere la concorrenza nelle vendite, oltre ad ottimi telefoni come il one, deve creare un marketing asfissiante: tv, radio, giornali e non solo web.

    Vi ricordate il vanity ngm? Siamo sicuri che abbia venduto così tanto per le qualita? Secondo me più per “moda” creata ad hoc da un buon marketing.

    HTC one è superiore e a quanto pare non la penso solo io così, ma prima che possa impensierire Samsung o Apple ce n’è passa… Spero comunque che questo sia un trampolino per avvicinarsi almeno il più possibile.

    Dai HTC!

    • http://www.facebook.com/pilo94 Fabrizio Boffa

      ma la smettete di aggredirvi l’uno con l’altro?? lo volete capire che è diventato solo questione di gusti? sono due telefoni fantastici!!! io per esempio preferisco HTC ma non vuol dire che è migliore…!!! c’è chi preferisce i colori sparati di samsung ai colori naturali di htc, sia nello schermo che nella fotocamera! c’è chi preferisce portarsi dietro una batteria di ricambio che una batteria esterna usb universale! c’è chi preferisce la SD esterna che da un sacco di errori al sistema alla memoria interna che funziona benissimo ma che non si può togliere… cè chi preferisce la plastica che è brutta a parer mio e ogni tanto cigola, ma flette invece di rompersi al posto dell’alluminio che non fa scaldare il processore e rende il tutto più solido e più elegante, ma più pesante e forse più soggetto a rotture (delle mattonelle di casa) per la troppa solidità… cè chi preferisce la touchwiz giocattolosa alla sense elegante… c’è chi preferisce funzioni e programmi inutili che hanno un sacco di bug alla semplicità e alla fluidità di HTC (vedi browser)… c’è chi preferisce una fotocamera con una risoluzione immensa che a me non serve ad una fotocamera con soli 4mpx ma che a qualità mi fa impazzire, senza contare niente più rotture di p… quando non puoi far foto perchè poca luce!!! è tutto soggettivo!!! dipende dalle esigenze degli utenti!! a me le cose in più dell’s4 non mi servono!! per questo comprerò l’HTC ONE

      • Gigi

        Ma che foto hai visto dell’HTC One???Solo io ho visto delle foto con una messa a fuoco pessima!?!?!

        • http://www.facebook.com/maurizio.prati.7 Maurizio Prati

          Essere funboy e’ una bruta cosa. Le foto dell’ONE fanno cagare a prescindere vista la minore risoluzione. Tutti commentano le foto di uno o dell’altro senza MAI avere il riferimento. Si parla di tramonti con colori piu o meno slavati o troppo carichi ma se non stai vedendo il tramonto ad occhio nudo non puoi giudicare. Fuori una foto di riferimento con una signora reflex ed una bella ottica poi vedremo. Le foto dell’one hanno una risoluzione ridicola oltre che essere un supergrandangolo. Fai la classica foto di gruppo, croppa un poco e non saprai mai se tizio ha gli occhi azzurri o neri. Neanche la marca della polo! La risoluzione e’ tutto. Altrimenti le reflex le farebbero con 4 mpx. PUNTO. Sd e’ una comodita’ in piu. BASTA. meglio averla che non. Batteria deve essere removibile perche si. Basta rompere con i materiali, tanto il 99% usera’ cover dei cinesi!

          • alienvv

            Sopratutto se sei un “funboy”.
            2° il One, potrebbe avere anche un camera come quella del SGS4, ma comunque sarebbe migliore a prescindere!

          • Gio

            C’è anche una piccola differenza.. 13mpx su un sensore minuscolo per cellulare non sono paragonabili a 13 su una reflex con sensore 20 volte più grande.. Più mpx uguale più rumore..ma su una reflex non si nota(perchè questo rumore si spande su una superficie più grande) mentre su uno smartphone hai la stessa quantità di rumore ma raggruppata in uno spazio ristretto.. Come disse qualcuno sul forum:

          • alienvv

            Infatti io non ho detto che gli ultra pixel siano il meglio, dico semplicemente che anche se il galaxy s 4 ha 13 mpx non raggiungerà una qualità oltre una reflex e quindi tanto vale comprarsi una reflex e un cellulare…

          • Gio

            Infatti sono del tuo stesso parere.. i 13mpx di una fotocamera per cellulari data la ridotta dimensione del sensore non è paragonabile neanche ai 5mpx di una reflex per il discorso che il rumore è molto concentrato in un sensore di piccole dimensioni fisiche :)

        • http://www.facebook.com/pilo94 Fabrizio Boffa

          la messa a fuoco è un po’ lenta confronto ad s4, ma non mi sembra nemmeno terribile…

      • xpy

        E se è visto come è resistente l alluminio con l iphone 5 , si graffia a guardarlo

      • http://www.facebook.com/NRL.xAfterLife Nycholas Fortuna

        Minkia, mai visto un commento più di parte del tuo…

        • http://www.facebook.com/pilo94 Fabrizio Boffa

          la mia era ironia…!!! ;D

    • fedeb

      già molti anni fa htc era abbastanza leader in alcuni settori, ma come dici non ha ancora ‘conquistato’ le masse.

  • baldanx

    “non può competere in nessun modo con l’HTC One”

    Parliamo di due smartphones per lo più identici…….Ogni anno il fanatismo HTC ritorna fuori sempre nella stessa salsa. Siete esilaranti :)

  • nekas

    Beati quelli che li possono acquistare, penso che siano ottimi entrambi e che rimangono gusti sia i materiali che la questione sd e batteria.

  • adel

    Ma cosa ve ne frega se è migliore l’uno o l’altro. .. compratevi quello che volete e non rompete… e poi sto vizio del cavolo di dire sempre fanboy qua fanboy la. .. c…o crescete un po

  • carlo

    Belli, pero’ dal 15 maggio quando presenteranno Key Lime Pie dal lato software saranno gia obsoleti, mentre il nexus 4 ricevera’ subito l’update… costando 300 euri mi sa che opto per quest ultimo

    • Alberto SONIC

      Adoro il Nexus 4, ma ci sono molti dettagli che non lo fanno preferire! Ad esempio la CPU più vecchia, il retro bello ma fragile, lo schermo da 4.7 pollici di cui 0,3 occupati dai tasti su schermo… certo, con CyanogenMod e derivate si possono ridurre le dimensioni dei tasti su schermo, ma se è per questo posso aggiornare l’HTC One o l’S4 installando le Rom Aosp-Based, ovvero basate su android stock! Considera poi che anche il software conta: Android Stock è fluido, ma le funzioni di HTC One e S4 sono una vera chicca!

  • http://www.facebook.com/gilles.gibreel Gilles Gibreel

    Vedo molto “tifo”, per una marca o l’altra. Io non mi curo se il telefono sia Apple, HTC, Samsung, LG o Sony. So che difficilmente regalerò soldi agli eredi del Genio Jobs, troppo costoso e troppo da fighetti. No, grazie.
    Ho un S2, che era il miglior Android 2 anni fa. Se e quando avrò voglia di cambiarlo lo farò in base a una valutazione dei pro e dei contro e non perché desideri Samsung. L’S4 al momento mi sembra il migliore di tutti, ma per ora non ne sento la necessità.

    • bataerai alla deriva

      Bravo

  • http://www.facebook.com/marco.martin.906 Marco Martin

    Ciao a tutti,
    vi prego di non commentare polemicamente, ma nel modo più obbiettivo possibile: quello che più mi lascia perplesso di Htc One è la qualità della fotocamera.

    Chi lo possiede già sa dirmi qualcosa di più? Ho visto un test su phonearena, in cui confrontavano vari smartphone, One – S4 – Iphone 5 – Xperia Z – Lumia.

    Sinceramente pensavo di buttarmi su One dopo 3 anni di Galaxy S I9000, ma i test che ho visto danno vincitore S4 sulla fotocamera e non di poco rispetto a One.

    One è migliore sui materiali come sul display, ma mi cade proprio sulla fotocamera…

    Qualcuno sa darmi un consiglio?

    Grazie e ciao a tutti

    • baldanx

      I pro eccoli qua:

      One:
      – stabilizzatore ottico fotocamera
      – qualità video
      – scocca alluminio (che se utilizzi cover ha il suo perchè fino ad un certo punto)
      – Blinkfeed UI
      – radio FM
      – doppio speaker frontale
      – 32gb di base

      S4:
      – batteria più capiente e removibile (stessa autonomia del One a display acceso ma più longeva in standby)
      – sensori aggiuntivi (termometro, igrometro, barometro)
      – display più ampio
      – Airview e utilizzo con i guanti
      – Multiwindows
      – memoria espandibile
      – qualità fotografica

      Sui display poi mi mi serverei di dirti che va a preferenza ma non c’è un vero vincitore fra i due. Per il resto la lista di caratteristiche che più ti interessa decide il device

      • Alberto SONIC

        Ti do ragione in tutto, se non sulla batteria: non posso provarlo direttamente, ma stando ai live test sulla batteria di HTC One e S4 è stato dimostrato che l’HTC One ha un autonomia migliore sia in standby (6:00-17:00 contro 8:00-16:45) sia con schermo acceso…
        Nonostante la batteria sia più piccola su HTC One, la durata è maggiore…

  • marco

    Da possessore di un s2 prima e di un s3 ora…l’era Samsung è terminata ragassuoli l’ho visto oggi e purtroppo confermo che oltre ad avere un ottimo comparto hw l effetto che da e quello di un s3 nelle mani…niente di piu la differenza del display è ridicola…le plastiche se possibile sono peggiorate secondo me sembra molto meno solido…pesa meno daltronde cmq…parere ampiamente inutile acquistarlo se gia si possiede s3…scommettiamo due euro che samsung non aggiornerà piu s3 con tutte le features? Cmq quando arriverà htc one (pagliacci) vi dirò come la penso

  • massimo

    Mah bella battaglia io con l’avvento degli smartphone ho sempre avuto Samsung….prima un galaxy Gio e ora un S2…..non amo cambiare cell.per star dietro alle mode….per me l’S2 è tuttora più che adeguato….comunque conosco gente che ha HTC ed è soddisfatta…..penso comunque che S4 venderà di più!

  • shanefalco

    Samsung s4 venderà di certo molto d+ rispetto ad htc one anche perchè samsung è riconosciuta come il brand + importante del mondo android soprattutto dalla gente comune che di tecnologia non sa quasi nulla (l’80% di chi ha uno smartphone). Secondo me htc vince a livello materiali e qualità audio…per il resto si equivalgono. Sono contento che htc venda parecchi terminali. Sinceramente vedendo in giro la gente vedo molti samsung, un buon numero di lg, qualche htc e raramente qualche sony. Alla fine è anche una questione di percezione del mondo android e samsung è avantaggiata in questo.

  • http://www.facebook.com/lorenzo.ferraro.758 Lorenzo Ferraro

    adesso htc non è che può credersi la produttrice di cellulari,perchè fino a adesso è stata samsung la prima,e dubito che solo perchè hanno fatto l’htc one passano primi

  • fedeb

    la samsung deve mettersi in testa che i cellulari devono avere un minimo d’estetica. dal galaxy s, che non è sto granchè nel’aspetto, hanno solo peggiorato le cose su questo versante. non penso di chiedere troppo. (oppure, visto che uno dei punti di forza samsung sembra essere la varietà di device adatta alle utenze più disparate, fatene uno anche per chi si cura un minimo della bellezza del prodotto. altrimenti, cara samsung, queste persone te li frega tutte htc).

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1658043419 Federico Hack Barone

    dai, non sono stati nemmeno troppo “cattivi”, anzi abbastanza leali, devo dire…

  • Pingback: HTC, nuove frecciate per il Samsung Galaxy S4 | AndroidUp()

  • http://www.facebook.com/francesco.dellamarca.5 Francesco Della Marca

    credo che il motivo tecnico per cui la gente scelga S4 è la fotocamera nettamente migliore di giorno. Se HTC avrebbe montanto una fotocamera con foto alla pari di S4 di giorni oggi parleremo del miglior cellulare a lvello hardware e di materiali..Poi ovvio che la maggior parte lo compreranno per il nome..

    • aldo

      Se poi la fotocamera migliore l’ “AVESSE” montata sarebbe stato molto meglio…SI! Per la lingua italiana…..

  • zingul

    ti piace avere la microsd, rimuovere la batteria, uno schermo grande e molto luminoso? prenditi un gs4
    ti piace l’idea di compattezza e design, avere dei grandi altoparlanti frontali per ascoltare musica a palla? prenditi un htc one.
    va a gusti caxxo, tutti ad attaccarsi alle piccolezze, sono entrambi eccellenti, con pro e contro

  • http://www.facebook.com/BatSpider Nicola Wayne Folli

    htc ha fatto un prodotto ottimo sotto ogni punto di vista, ma non credo riuscirà a battere ancora Samsung. Non solo perché Samsung mantiene costantemente aggiornati anche gli smartphone meno recenti ma anche perchè, a mio modestissimo parere, propone un’interfaccia più semplice e meno macchinosa da utilizzare (ripeto, sono gusti personali, quindi se non siete d’accordo non iniziate con i soliti commenti inutili pieni di insulti) e le applicazioni di Samsung, utili o meno, si integrano meglio con lo stile grafico di Android

  • http://thevenny.worpress.com thevenny

    HTC One venderà tanto, di certo non come S4, sia per il discorso del nome che ormai si è fatta Samsung sia per il fatto che come scorte HTC non ci sta dietro.. Se si può “tifare” sto dalla parte di HTC comunque!!

  • Jocelyn

    io dico solo una cosa:

    E’ la prima volta che non ho rootato un terminale android. La prima fott*tissima volta in quasi 4 anni…

    Ha tutto. TUTTO.
    Financo il lettore multimediale è ai livelli di iPhone (ho acquistato poweramp e N7 negli anni… e non li ho installati in questo).

    Financo la funzione telecomando va una meraviglia. L’unico minimo “non pregio” è la telecamera quanto a foto diurne (le foto di iPhone 5 sono, imho, ancora migliori)

    Ho un Nexus 4, e li uso contemporaneamente fra ufficio casa e vita privata (si, iphone 5, nexus4 e One) ma, incredibilmente, Jb di iPhone, root del Nexus (ma quello è, come dire, ovvio) e questo qui… no. Non ne sento il biisogno. Va già bene così.

    Non serve.

    Cosa altro potrei aggiungere?

  • Matteo Villanova

    Io non so quali problemi dia il galaxy s4. Io ho il primo galaxy note e posso solo applaudire samsung fino ad ora: prodotto che non mi ha dato mai un problema che sia uno e aggiornato ufficialmente a jelly bean. Il materiale non mi importa. Tutti i telefoni dopo 3 anni sembrano ferri vecchi, per cui non mi interessa che mi duri 10 anni. E per quanto riguarda la resistenza agli urti….dico solo che se ti compri un telefono da 600 euro e ti diverti a farlo cadere non sei normale. Io ho comprato un obiettivo serie L della canon che resisterà alle cadute ma col cavolo che lo faccio cadere! Il mio prossimo telefono sarà probabilmente il galaxy note 3 o al limite il nuovo nexus o xphone.

  • DigitalStunter

    Scuaste.
    Forse sarò il primo a fare un commento fondato e sensato.
    Quest’anno noto che TUTTI state andando dietro un produttore che anni addietro avete considerato poco e niente.
    Quindi, data questa “NOVITA'” (che tanto novità non è) di HTC, state trattando un po’ troppo male il GS4.
    L’anno scorso vi lamentavate tutti che è arrivato il rollout di ICS dopo oltre 2 anni di attesa su molti dispositivi. Jelly Bean no comment.
    E non ne riparliamo di quanto HTC sia arretrata e non vuole capirlo.
    E’ andata su “Apple Style” mettendo la cover in alluminio. Ha una fotocamera da 4MPX che FA SCHIFO! Ma per SCHIFO intendo foto stile 2004-2005!
    Ma scherziamo? Persino il mio Nokia N97 acquistato nel 2010-2011 aveva una fotocamera da 5MPX.
    Ora se ne escono con questa cazzata dell’ultrapixel. Spiegatemi i benefici dove sono. Ho tenuto per un mese un HTC One a fianco del mio GS4. La fotocamera di One dire che fa schifo è poco. Molto poco.
    Se fai una foto ad una persona da 2m di distanza e fai pinch to zoom ti sembra di averla fotografata da 20m con un GS4. Neanche con il primo piano la foto viene decente. Perchè? HTC LO VUOI CAPIRE CHE LA RISOLUZIONE E’ SCADENTE?
    TUTTI gli smartphone sono a passo con le tecnologie. Addirittura faranno i Lumia a 44MPX. Se ne esce HTC dicendo di aver scoperto l’acqua calda.
    Ora che ha perso anche l’accordo con Beats, altoparlanti e qualità audio saranno ancora più scadenti.