HTC Endeavor: nuovi software HTC Speak e Movie Editor

14 Febbraio 20125 commenti

In questi giorni abbiamo parlato molto del primo smartphone Android con processore quad-core, l’HTC Endeavor. La prima ROM leaked estratta dallo smartphone ha confermato le indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche e ha mostrato nuovi interessanti dettagli sulla nuova interfaccia HTC Sense 4.0, come i nuovi sfondi. Gli sviluppatori hanno analizzato approfonditamente, in queste ore, il firmware leaked basato su Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich e sono venuti alla luce nuovi interessanti software, con HTC Speak e Movie Editor.

Il primo di questi interessanti software, il più chiacchierato, HTC Speak, dovrebbe essere, come suggerisce il nome, un nuovo assistente vocale. Purtroppo non sappiamo se si tratta di un diretto concorrente di Siri di Apple, cioè un vero e proprio assistente virtuale, oppure un semplice software con comandi vocali, come Vlingo di Samsung.

Il secondo, il Movie Editor è semplicemente un software per modificare i vostri video direttamente dallo smartphone, niente di eccezionale ma gradito da molti utenti.

Inoltre, ultima, ma non meno importante, novità è la mancata segnalazione dei brand telefonici per l’Italia. Non sappiamo se il firmware era destinato solamente ad alcuni paesi o è semplicemente una brutta notizia per il nostro paese, ma nella ROM è stato ritrovato un elenco degli operatori telefonici europei che commercializzeranno l’Endeavor, cioè:

  • Vodafone (Spagna e Portogallo);
  • Primtel (Grecia);
  • O2 (UK);
  • H3G (UK);

Sembra improbabile che uno smartphone di questo calibro possa essere destinato a pochi operatori per quattro paesi europei. Speriamo che presto vengano inclusi anche i carriers italiani.

 

Via

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com