HTC in crisi di vendite, ma la serie One promette bene

7 Giugno 201219 commenti

Un mese di Maggio da dimenticare per i taiwanesi di HTC, che hanno visto schizzare al ribasso le vendite, vedendosi costretti a rivedere le iniziali stime di guadagni previsti nel Q2 2012. E se i risultati per la nuova serie One sembrano comunque  incoraggianti, per migliorare si punta soprattutto sullo sblocco delle dogane americane e su nuove politiche di vendita.

Dopo sei mesi consecutivi di guadagni record nel 2011, arriva dunque una brutta mazzata per HTC, che nel mese di Maggio vede crollare le vendite addirittura del 26.13% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo ha portato ad una revisione degli obiettivi per il secondo quarto dell’anno: l’azienda si aspetta ora di raggiungere 3.03 miliardi di dollari di guadagni invece dei preventivati 3.5, con un taglio di circa il 13%. 

Tuttavia la situazione potrebbe essere meno disastrosa di quanto appaia. L’analista Mike Walkley, in una nota agli investitori, ha infatti sottolineato che la serie One registra trend di vendita positivi, e che il bilancio negativo è dovuto a vendite minori del previsto in Europa e  alle difficoltà registrate negli USA, dove si sono verificate le note vicende doganali. Nel Q3 2012, secondo Walkley, i miglioramenti dovrebbero cominciare a vedersi grazie all’arrivo di HTC One X anche per l’operatore statunitense AT&T grazie alla risoluzione dei problemi di importazione e ad una migliore strategia di vendita dedicata all’intera serie One.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com