HTC M8, giudice inglese rivela il periodo di lancio?

4 dicembre 201333 commenti

Ricordate il ban ricevuto da HTC One Mini nel Regno Unito, di cui abbiamo parlato ieri? Ebbene, nel giudizio emesso da Richard Arnold sono contenuti alcuni passaggi che parlano della - possibile - data di lancio del successore di HTC One, nome in codice M8, nel Regno Unito.

Ecco quanto sentenziato dal giudice Arnold:

HTC è vicina a lanciare sul mercato il successore di HTC One. HTC non ha rivelato la data di lancio. Nokia ha presentato prove che suggeriscono che la data di lancio sia nel primo trimestre 2014, possibilmente a partire da Febbraio 2014.  HTC non ha negato ciò.

Il lancio del prossimo top di gamma HTC sarebbe dunque da collocare tra Febbraio e Marzo 2014, almeno secondo le prove fornite da Nokia. Inoltre, il giudice precisa che

HTC sostiene che il nuovo device non conterrà alcun microchip che violi i brevetti. 

facendo ovviamente riferimento ai brevetti violati dai componenti contestati da Nokia e utilizzati in HTC One e One Mini. Insomma, l’arrivo del nuovo M8 dovrebbe essere imminente.

  • Pingback: HTC M8, giudice inglese rivela il periodo di lancio? | News Novità Notizie Trita Web()

  • Pingback: HTC M8, giudice inglese rivela il periodo di lancio? - WikiFeed()

  • Alessandro Tischer

    Non capisco una cosa di questa vicenda : gli HTC one mini sono uguali in tutto il mondo, giusto? Ma allora perché violare la vendita solo in uk? Io amo gli HTC, sono possessore di un vecchio Explorer (HTC) e mi piange il cuore a pensare che fra poco lo dovrò cambiare… Ma comunque se questa casa ha sbagliato, è giusto che: o paghi un tot una tantu, o che venga bandita la vendita ovunque, o che ad ogni one mini venduto HTC paghi un tot a Nokia! Fatemi sapere cosa ne pensate e come mi smentite, mi piace capire dove sbaglio, e come la pensa la gente !

    • Luciano

      beh io avevo un bel motorola atrix 4g e per quanto possono sembrare simili, sono più o meno differenti tra di loro..

      • Alessandro Tischer

        Non capisco…. A cosa ti riferisci?

        • Luciano

          Il micro chip nonostante sia un tegra 2, nel modding si è scoperto che ci sono dei tipi diversi di tegra 2, e quindi ci sono anche processi diversi nel mettere un kernel

    • Alessandro Marcheselli

      Hai ragione, io posseggo un One (spettacolare) e ti dico che l’unica cosa che non mi convince molto é la fotocamera, con 32 gb non sento la mancanza di un SD anche se non sarebbe scomoda e poi sinceramente non capisco cosa intendi per “telaio “impugnabile”

      • Alessandro Tischer

        Il corpo del telefono, un po’ come il telaio di una macchina… Che su one max è enorme e rende scomodo l’uso del sensore :)

    • lorenzo nappo

      nulla da migliorare nell’one?? memoria, cornici, processore, FOTOCAMERA, impugnatura (magari gommato nei lati sarebbe meglio), scocca (batteria estraibile), pulsanti (togliere quel cavolo di logo e mettere un altro, utile PULSANTE!).
      da migliorare c’è tanto, troppo.

      • fra

        Quello che hai scritto è un tuo pensiero fatta eccezione della fotocamera che anche secondo me dovrebbe avere maggiore risoluzione e lasciare all’utente se vuole foto da upload su facebook di sfruttare la risoluzione più bassa , io mi trovo benissimo con questo telefono sia di materiali, impugnatura, memoria (32 giga sono tantissimi considerando che é uno smartphone), il logo centrale è molto bello e non è difficile abituarsi a soli 2 tasti.. come avrai visto non soltanto io la penso così dato che sia BlackBerry che LG hanno copiato l’idea, il processore anche se ormai appartiene alla generazione precedente è sempre un super processore e vorrei sapere qualche gioco o applicazioni che non riesca a girare sull’HTC one. Secondo me fatta eccezione della fotocamera questo telefono non aveva altro che dovesse essere cambiato.

      • engerica

        Ma martellarti una palla prima di scrivere no eh? L’uomo(?!?) dai commenti tutti uguali e soprattutto inutili.

        • Maurizio Prati

          Uno esprime un opinione. Tu esprimi la tua. L’one sara’ anche bello da vedere ma vola via dalle mani come fosse una saponetta, impossibile mandare messaggi tenendolo appoggiato alla scrivania per colpa del retro arquato che lo fa dondolare, la memoria non espandibile, batteria fissa…. io voglio delle foto con ventimiliardi di megapixel poi sta a me decidere se ridurle per condividerle. 4 megapixel sono una truffa. 32 giga sono nulla se poi usi zoe. Fatti un mese di facanza e poi vedi come li finisci in fretta. Sd e basta poi decide l’utente se mettere 2 gb o 128!

          • engerica

            Intanto quello che ho scritto era diretto a nappo. E a quello che scrive regolarmente. Sempre le stesse cose. In secondo luogo… A me non è mai scivolato. Un mese di vacanza non me lo posso permettere ma so come gestire la memoria, non preoccuparti. Truffa… Truffa vuol dire che ti dicono che ha 20 mega e poi ne ha 4. Se sai che ne ha 4, sta a te decidere. Ma di truffa è scorretto parlare. Impariamo l’italiano, ca**o!

          • lorenzo nappo

            tecnicamente htc ha PUBBLICIZZATO l’one come il miglior SMARTPHONE PER FARE FOTO QUANDO GIà ERA USCITO S4 ED ALTRI.
            e htc ha pubblicizzato le lenti come: 4 megapixel che garantiscono foto di una qualità tripla (o na cosa simile) viste le foto davvero pessime dell’one a me questa sembra una truffa.

          • Maurizio Prati

            Beh pero’ quando fai una foto in montagna puoi sempre dire che hai fotografato un bosco di castagni o di betulle o di pini…tanto che se ne accorge?

          • engerica

            Ma vedi, a te e all’altro può sembrare una truffa, ma tecnicamente non lo è. È marketing. Che non difendo, ma è marketing. Come i consumi dichiarati delle auto, quando mai corrispondono al vero, o qualsiasi altra cosa. E non difendo htc, che mi frega. Tant’è che chiunque abbia comprato one, me compreso, sapeva della fotocamera. Credi mi aspettassi foto favolose? No, ma per quello che è l’uso che faccio di cell e camera mi andava bene così. E tuttora mi va benissimo così. Ne abbiamo già parlato e mi hai dato dello scemo… Vedi te, cosa dovrei dire io quando leggo certe ca**ate…

          • lorenzo nappo

            l’altro giorno è uscito un video publicizzativo di amazon che confrontava il suo kindle fire hdx 8.9 con ipad air… pubblicità alquanto scorretta a mio parere MA LEGALE PERCHè SI BASA SU FATTI REALI E DICE SOLO CIò CHE è LA VERITà.
            le pubblicità htc sulla fotocamera dell’one non sono state così.
            si vede che non ricordi e non hai visto tutta la campagna marketing di questo dispositivo che sulla fotocamera è stata enorme.
            poi, guarda un pò, hanno pubblicizzato tantissimo il più GRANDE PUNTO DEBOLE del terminale facendo credere aifessi che fosse il punto forte.

          • engerica

            Quella è pubblicità comparativa, non c’entra nulla. È un altro concetto. Ricordo perfettamente tutto, non ho ancora l’Alzheimer, visto che prima di fare 30 mesi di contratto mi sono informato. Sul fatto che loro puntassero anche sulla camera non lo nega nessuno. Sul fatto che dappertutto ne abbiano parlato male da subito è altrettanto vero. In modo anche eccessivo, secondo me.
            Ripeto, molta gente usa i termini a sproposito e senza sapere. Parlate di truffa, legale… Perfetto, denuncia htc per truffa sulla fotocamera. Con le motivazioni che hai dato. Vediamo se trovi un giudice che ti dia ragione. Suvvia, siamo seri…

          • lorenzo nappo

            SUVVIA, SIAMO SERI! basta guardare tutti i dibattiti tra apple e samsung per capire che in queste circostanze, con COLOSSI della telefonia e con milioni di dollari in gioco i giudici non sanno nemmeno cosa fare SEMPLICEMENTE PERCHè NON SE NE FREGANO.
            se si vogliono scannare che lo facciano il problema non è mio.
            tanto per dire poi… CHIUNQUE (o se non altro la MAGGIORISSIMA parte delle persone) che ha avuto l’one o lo ha ancora oggi non negherà mai che la qualità della fotocamera è anche SOLAMENTE BUONA!
            cioè per farti capire… QUELLA CHE è STATA PUBBLICIZZATA COME INNOVATIVA DA 4 MEGAPIXEL CHE PERMETTE DI FARE FOTO CHE, VISIBILMENTE, SONO 3 VOLTE SUPERIORI, VISTA SUL PC QUELLA FOTOCAMERA FA FOTO PEGGIORI RISPETTO A QUELLE DI UN GALAXY ACE!
            inoltre hanno pubblicizzato NA COSA INCREDIBILE il fatto di foto ECCEZIONALI al buio… CHE COSA????
            i lumia vengono pubblicizzati come i migliori ma nonostante questo fanno foto, in notturna, buone nulla di più MA SONO VERAMENTE I MIGLIORI.
            l’one in notturna fa praticamente SC**fo e con quella risoluzione le foto sono ancora più pessime.
            I DIFETTI LI HANNO TUTTI I TERMINALI.
            vuoi sapere quali sono quelli del tuo???
            FOTOCAMERA: (ne trovi di migliori, il lumia 520 che costa 99 euro fa foto DECISAMENTE migliori)
            impugnatura: MAI VISTO un terminale che ti scivola così facilmente tra le mani.
            MEMORIA: siamo nel 2014 ormai 27 gb per 6-700 euro (ma credo che tu paghi pure di più alla fine hhhh) sono una cosa scandalosa.
            CORNICI: decisamente ESAGERATE sia quelle sopra che quelle sotto (ah l’audio beats si si giusto… prendersi uno spazio di 1 cm x 7 per mettere una cassa di mezzo centimetro quadrato una sopra e l’altra sotto).
            TASTI: TASTO SBLOCCO SUPERIORMENTE per chi ha le mani piccole è davvero un GROSSO problema che su questo smartphone DIVENTA ANCORA PIù GROSSO avendo un grip così fiacco che se lo usi hai sempre paura che ti cada di mano ogni volta.
            TASTI SOFTWARE 2! 3 non erano già pochi… ORA CE NE SONO DUE! mettila come vuoi ma quel terzo tasto fa risparmiare tempo.. che sia 1-2 o 3 secondi non ha importanza.. quando si spendono 500 euro (o molto più come nel tuo caso ihihihihhi) si pretende la comodità e se non lo sapessi LO SMARTPHONE è UN’OGGETTO NATO PER FACILITARE LE AZIONI DI OGNI GIORNO E LA COMODITà è IMPORTANTE.
            se tu hai fanno un contratto di 2 anni e mezzo (puhahahaha) per un telefono così fiacco non è colpa mia.
            DIFENTI IL TUO ACQUISTO!
            CIAOOOOOO

          • Matteo Santoro

            Non lo ha pubblicizzato come milgior smartphone per fare foto e ha detto che il sensore (non le lenti) era capace di catturare il 300% di luce in più (che è in effetti vero più o meno), non che fa le foto 300% meglio della concorrenza…

      • Matteo Santoro

        La memoria di 32/64 GB a molti (me compreso va bene) o sennò ,come ha detto Alessandro stesso, si potrebbe implementare l’ingresso per la micro SD.. Le cornici non sono di 7 km e se ci sono delle grandi cornici superiori e inferiori è perchè One ha l’altoparlante stereo che disintegra la concorrenza e potremmo definire il suo punto di forza. Processore non ne vedo affatto il bisogno.. One è già una scheggia così e si trova benissimo alla pari (se non certe volte superiore) ai competitors con lo Snapdragon 800. Fotocamera per me è una cosa da migliorare: 4 mpx sono pochini, però a me gli ultrapixels piacciono come “concetto”. Per l’impugnatura dipende, io non ho avuto problemi quel poco che l’ho usato ma comunque il lato è in plastica ed ha comunque un buon grip.. La batteria estraibile può non servire a tutti.. Se ci mettessero una batteria al pari di Note 2 vedi che nessuno sentirebbe più la mancanza di una batteria removibile! I pulsanti anche sono soggettivi: oltre al fatto che il logo è un pulsante personalizzabile, quindi in teoria ci puoi fare quello che vuoi, a me non disturba avere solo back e home se tenendo premuto o facendo un doppio tap su uno dei due posso avere tutte le varie funzioni (menù, multitasking ecc..).. Da migliorare c’è comunque tanto ma perchè siamo ben lontani dalla perfezione. Fatto sta che One ha ben poco da migliorare rispetto ad alcuni devices della concorrenza.. Questo è il mio parere ovviamente, chiunque la può pensare diversamente

    • Alessandro Carlo Paolucci

      non è che un giudice inglese può vietare la vendita in altri paesi, ci sono giusto un tantinello di implicazioni riguardo la sovranità dei paesi…probabilmente nokia avrà intentato cause in tutti gli stati dove gli interessa (magari dove htc vende di più) e dove, vista la legislazione, ha possibilità di vincere…

    • Matteo Santoro

      Unica miglioria fattibile a mio parere è aumentare i Megapixels. STOP xD

    • http://www.kimgraf.it/ Paolo Ascani

      Mi piace tutto di questo one…ma sicuramente una cosa che adoro è proprio la fotocamera che con soli 4 mpx ti permette di fare foto ed effetti leggeri ed unici che tutti i maggiori brand hanno copiato in seguito.
      Non a caso pare che M8 abbia la stessa identica fotocamera con quel sensore spettacolare…ho anche 1020 da 41 mpx, iPhone 5 e provato in tutto e per tutto Note 3 di Samsung…HTC per me è ancora 10 opzioni avanti…almeno!

  • Pingback: HTC M8, giudice inglese rivela il periodo di lancio? | Crazyworlds()

  • the guest

    io mi trovo benissimo con il ONE. è la prima volta che dopo 6 mesi non sono gia stufo del telefono, meglio perchè lo devo tenere 30 mesi

    • Luca

      Stessa cosa per me,poi non si può cambiare cellulare ogni 5 mesi!!Mica li regalano.

  • davide

    La fotocamera da 4 mpx del One è la più grande truffa mai fatta da Htc ai suoi clienti,mai più un Htc.

    • davide

      Nexus Htc, difettato nel touch display, nel One s ricezione scandalosa e materiali che si scrostavano, ben prima di Applle con Iphone 5, è questa la qualità HTC?Una truffa dietro l’altra.
      E poi si stupiscono che stanno per fallire.

    • marco

      eh si, è un peccato che le caratteriste del telefono non si conoscano prima di comprarlo..

      • Maurizio Prati

        si e’ anche un peccato avere 4 mpx ed un ottica impastata. foto schifose a prescindere dalla risoluzione. Sembra tutto annebbiato. Poi ci sono i fortunelli , non io per fortuna, che si godono le foto viola! Questo non c’era nelle specifiche tecniche!

        • Matteo Santoro

          Per le foto viola concordo, sono davvero una cosa orrenda (ma esiste la cara garanzia che ti risolve tutti i problemi), però foto impastate a prescindere dalla risoluzione non è nemmeno tanto vero. Spesso le foto sono impastate più che altro con molta luce perchè il sensore cattura troppa luce e di conseguenza le foto escono un po’ slavate e/o sovraesposte, ma se si fa attenzione a dove si mette a fuoco e si usa magari l’HDR vedi che le foto di One ,risoluzione a parte, non sono niente male..La resa cromatica è ottima, ma se si va a zoomare i limiti di 4 Mpx ci sono.. Ho provato a fare qualche foto con un HTC One (aveva ancora l’aggiornamento 4.1.2 all’epoca) e sinceramente mi hanno soddisfatto abbastanza si vuole utilizzare il telefono come una fotocamera da punta e scatta e se le foto vogliono solo essere condivise sui social network o mostrate direttamente dal display del dispositivo.. In caso contrario alcuni competitors (nokia e samsung in primis direi) hanno fotocamere migliori ma per avere dei risultati ottimali bisogna un po’ giocare con le impostazioni.. Così la penso io :)

  • 3nr1c0

    bella la foto del ONE X utilizzata, tanto per ricordare ai possessori che è un terminale morto dopo 14 mesi dalla sua uscita